ragazzi scusate ma come è possibile avere un payoff di quel tipo? è un arbitraggio bello e buono!!!

A vedere il payoff siamo difronte ad un Call Spread.

Io so che il call spread è l'integrale della densità di probabilità, scontata ad oggi, del sottostante che va dallo strike ad infinito. Vale a dire che siamo difronte alle le probabilità che il sottostante assuma tutti i valori che vanno dallo strike ad infinito.

Ora, le probabilità possono assumere valori compresi sempre e soltanto tra zero ed uno; tradotto in termini monetari significa che il prezzo di un call spread deve essere sempre positivo.

Ciò significa che, se vado a credito nel call spread, non è possibile che poi a scadenza io ottenga più di quanto già ricevuto quando ho creato la strategia. Questa situazione rappresenta un free lunch di quelli pazzeschi!!

Delle due l'una: o io ho capito male la teoria delle opzioni e dei vari non arbitraggi e sto sparando una marea di cavolate (moooooolto probabile), oppure vi prego di insegnarmi come si fanno a costruire queste strategie .... Insomma, correggetemi ed aiutatemi che sono piuttosto sconvolto ....

Ad maiora