Citazione Originariamente Scritto da PutPut Visualizza Messaggio
Ciao,
in cerca di sottostanti con opzioni liquide ho individuato e monitorato durante la scorsa settimana la coppia overspread DAX-EuroStoxx50 su TF 10min. (più liquidi di quelli....)

Venerdì ho ricevuto il segnale e sono entrato su opzioni ATM (1 put DAX e 2 call Stoxx).

Oggi con la salita l'OS è andato subito in guadagno tenendosi sui 250€ circa per gran parte della giornata.
Poco fa (verso le 17) con Z a circa 0,7 ho deciso di chiudere l'OS per portare a casa quello che c'era (poi con i tempi sfasati e l'inesperienza ho chiuso con 200€ di gain).

In allegato riporto la situazione di chiusura.

Sarebbe stato meglio rimanere dentro e aspettare lo 0, ma ho tuttora alcune posizioni residue di OS di gennaio con banche e assicurazioni molto in rosso e non me la sono sentita di farmi sfuggire quei 200€ (pochi e costanti, leggevo qualche giorno fa, se non erro dal bravo Apocalyps) con la chiusura di giornata e le incertezze delle aperture che potevano mangiarmi tutto.
Inoltre mi pare che ci fossero alcuni segnali nei grafici (SIN e ACF-PACF e forse altri) che indicavano una situazione meno confortante (interpretazione corretta?)

Sto cercando di imparare e vi chiedo pareri e suggerimenti su questa situazione e la sua gestione.

Più in generale: usate questa coppia? Funziona bene?

Grazie!
Alberto
Ciao
Stupenda coppia. Come hai tarato i pesi 1a2 tra sax e stoxx ? Sempre con il delta ?
Purtroppo mi manca il tempo per seguire anche queste strategie ma mi farebbe molto piacere poterle implementare
Complimenti con invidia

Bruno

Ps ricordo uno spread con mininasdaq di apro qualche tempo fa con time frame a 5 min se non ricordo male !!!!