Citazione Originariamente Scritto da livioptions Visualizza Messaggio
Scusa Camillo forse non mi sonospiegato:
Il mese precedente è scaduto io ho incassato una perdita di 98 punti
Ripropongo gli stessi strike nel mese successivo e incasso 110 punti quindi ho coperto l'uscita di cassa e ho incassato un picolo premio.
Ora il mio problemna è di riallineare il gap che ho tra l'indice attuale (2600) e il mio livello di ingresso (2725) per cui medio il mio "prezzo di carico" acquistando la 2475 per cui il mio valore medio sarà 2600 e quindi vendo 2 call 2600 e bilancio la figura.
Probabilmente incasserò anche qualcosina perchè acquisto una DITM e vendo 2 ATM.
Ora se il mercato resta intorno al 2600 avrò un sostanziale pareggio perchè la call 2475 guadagna 125 punti e la put 2725 ne perde altrettanto, se il mercato sale recupero delta anche sulla put e eprtanto proseguo in pareggio
faccio una premessa, altrimenti non riusciamo a raggiungere la fine; se è sbagliata dimmelo:
+ call 2725 -put 2725 (stesso prezzo) su maggio con indice a 2725; -call 2750/54 e +put 2600/27 su maggio. Settlement maggio 2600 E' corretto?
se si, avremo la seguente situazione:
perdita di 980 punti e tutte le opzioni scadute.
Intendi rimediare con:
-put 2725 e + call 2725 incassando 110 punti
+call 2475 (pagando valore intrinseco) e -2 call 2600 incassando qualcosa di buono (in quanto tutto valore temporale); essendo ITM/ATM, l'operazione dovrebbe dare anche un'entrata di cassa, dipende dalla vola del momento;
devi però coprire coprire la put venduta a 2725,
come la copri? quanto spendi?
Arrivati a questo punto dell'analisi, viene da pensare che se le opzioni che hai usato per il cover (call 2750 e put 2600) fossero state a scadenza lunga, ora non avresti da preoccuparti della copertura della nuova put/2725.
In tal caso, però, occorre pensare anche che se l'indice anzichè perdere 125 punti, li avesse guadagnati, alla scadenza di gennaio ci troveremmo in gain di 270 punti, ma con una con una call da coprire.