Citazione Originariamente Scritto da Furious Visualizza Messaggio
Da questo punto di vista è meglio che risponda qualcuno più esperto, però ti posso dire che anche io ho dato un'occhiata ogni tanto ai bid-ask e alle vola delle atm, ma da quello che ho capito non sono attendibili perchè cambiano spesso.
Ad es. ieri mattina su marzo per un attimo ho visto le call più prezzate delle put atm, ma poco dopo è cambiata la situazione.
Molto più attendibile imho la schermata skewness, che al momento mi risulta così:
domani: discesa (addirittura -140%)
a 8 gg: discesa (circa -12%)
a 15 gg: salita (circa +10%)

Mi sembra in linea con quanto visto negli ultimi 2 gg.: ci può stare un piccolo rimbalzo a breve, giusto per scaricare un pochettino la volatilità e gli indicatori di ipervenduto, ma poi si dovrebbe tornare a scendere.
La cosa mi sembra sia confermata dal fatto che ancora praticamente NESSUNO prende posizione sui dpd lato put, nè in Europa nè sugli indici Usa.
Da quello che posso intuire anche i big vogliono capire bene l'entità di questo ribasso, quindi temono di posizionarsi sul lato put per il momento.
Si, in effetti la situazione Bid/Ask è ancora cambiata anche se rimane ancora leggermente rialzista nel brevissimo periodo. Ho visto però che sono sparite molte PUT vendute presenti stamattina, mi piacerebbe avere il parere di Andrea o Tiziano in merito. Il Bid/Ask Hits, come si aggiorna? E' da considerarsi giornaliero (nel caso non mi spiego appunto il delta di 1270 put vendute presenti stamattina e ora scomparse) o si resetta in qualche modo (ma non ne capirei la logica....e visto che qua di cose illogiche non ce ne sono... )