Citazione Originariamente Scritto da fab62 Visualizza Messaggio
Salve a tutti.
Volevo chiedere un informazione riguardo un tema che è gia' stato trattato qua sul forum ma non ricordo dove.
Ieri sera ho deciso di chiudere una strategia che al netto delle commissioni mi dava una profitto di circa 170/180 euro .
Per non sbagliare la sequenza di chiusura ho fatto fare tutto a Fiuto inviando gli ordini dal basket.
Il problema è che quando ho chiuso tutto invece che ritrovarmi i 180 euro circa mi sono ritrovato con soli 48 euro.
A questo punto mi è venuto questo dubbio .... chiudendo le posizioni con fiuto si mandano gli ordini market e quindi con prezzi per noi sfavorevoli o questa mancanza è dovuta a qualche altro motivo ? Dovevo forse impostare l'invio degli ordini settando fiuto con la condizione limit come da esempio ?

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Immagine.jpg
Visite: 20
Dimensione: 135.8 KB
ID: 13396


Grazie e saluti

Fab
Esatto! Soprattutto se lavori con opzioni OTM o con sottostanti poco tradati risenti molto questo problema perchè potrebbero addirittura non essere quotati alcuni strike ed immettendo un prezzo market (cosa pericolosissima a mio avviso) vai a colpire la prima proposta disponibile sul book che è matematicamente la peggiore, tempo fa avevo si parlava di un tools che era in grado di immettere prezzi limit sempre piu' vicini al BID/ASK ma poi la cosa è stata accantonata "credo", correggetemi se sbaglio per via dei brokers che fanno pagare anche il cambio di proposta limit...