Citazione Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano Visualizza Messaggio
Bisogna vedere con precione il passo strike.
Ora non ho accesso alla mia banca dati ma, se è veritiero ed aggiornato quello di Yahoo la distanza tra gli strike quotati è troppo grande.
Il passo strike grande impedisce la manovra nel caso si dovesse effettuare il piano "B"...la fuga!
Infatti lasciare lo strike scelto e portarsi su quelllo successivo implicherebbe un premio incassato di anche 5 volte inferiore a quello che si lascia. Il significato è che devo quintuplicare la mia esposizione ad ogni mossa.

Per quanto riguarda l'investimento semplice sul titolo, quindi solo utilizzando le put a copertura, mi pare interessante ed èè certamente da mettere in portafoglio anche se i grossi investitori stanno alleggerendo un pò la loro posizione.
3,4% circa.
Grazie per il commento che mi obbliga a ragionare su un argomento mai considerato prima !!
Il passo degli strike quotati non lo avevo mai sentito nominare e se mi interrogasse la maestra direi che " su di un titolo che vale una cinquantina di $ il passo di 5 in 5 ( 45;50;55;60; ecc) rappresenta un valore di circa il 10% sul movimento del prezzo ".......poi azzarderei , sempre con la maestra , la domandina : troppo ??
Va bene torno a sedermi al banco.......come sono andato ??...........
Ah , per finire chiederei alla maestra , ancorchè sfinita dalla mia presenza , "scusi ma come si fa per sapere che gli investitori stanno "mollando il carico ?" .......NOOOO non è una parolaccia........vabbè domani verrò accompagnato dalla mamma