Citazione Originariamente Scritto da antoniokk Visualizza Messaggio
Ciao a tutti.
Anch'io mi trovo in un periodo di decisione per cambio broker. Attualmente ho IWBANK e di fatto negli ultimi tempi ho riscontrato dei problemi con i book vuoti, soprattutto nei periodi di alta volatilità.
Prevalentemente opero sul mercato americano (70/80%), il resto tra EUREX e IDEM.

Denis, per questo tipo di operatività (nyse/nasdaq, eurex, idem) puoi indicare i pro e contro dei vari broker?.
Quello che mi “spaventa” un po' per IB è il regime fiscale, ma forse è solo una questione psicologica.
Buonasera Antionokk, oltre ai problemi dell'informativa, hai riscontrato anche tu problemi di apertura dei book sulle opzioni su azioni USA o riesci a negoziarle senza dover contattare la banca? Eventualmente su quali azioni hai operato recentemente? Se hai riscontrato la stessa criticità, invece, come ti comporti? Richiedi preventivamente l'apertura di tutte le legs interessate o di volta in volta, all'occorrenza? Scusa per le diverse domande, ma io su questi strumenti, con le modalità operative imposte, non riesco proprio ad operare.