Citazione Originariamente Scritto da PutPut Visualizza Messaggio
Ciao Bruno,
sì, dopo alcune peripezie su questa cosa della taratura ho chiarito che l'unica è misurarla con il delta 1%, eventualmente spostandosi un po' di strike per avere rapporti semplici.

Io mi sto concentrando sugli OverSpread perché mi paiono di gestione meno "ansiogena" e più tranquilla.
l'obiettivo è una rendita regolare, anche non grande, ma regolare per mettere a punto la gestione.
Poi, se ci riesco, si vedrà di incrementare.

Poi vendo anche qualche spread di put lontano, tanto per non perdere allenamento :-)

Alberto
Ottimo, grazie per la risposta su cui sono perfettamente d'accordo e che dovrei condividere di piu anch'io dato il poco tempo di cui dispongo.
Alla fine mi arrovello spesso su strategie magari semplici ma che richiedono una quantita maggiore di attenzione per la gestione.
Il problema è quello dell'automazione degli ordini che non sono ancora riuscito ad ottenere o mettere a punto in maniera soddisfacente.
Anche negli overspread, soprattutto con timeframe ridotti, devi per forza di cose rimanere davanti al monitor per chiudere la posizione e questo non puo' andar bene.
Non so se qualcuno ha ottimizzato questo problema e in che modo.

Un saluto !

bruno