Citazione Originariamente Scritto da marcoS Visualizza Messaggio
Ciao ragazzi e buona domenica, ieri che avevo più tempo volevo creare una lista di symbol con datafeed Yahoo Finance, però mi sono accorto che se ad esempio voglio inserire nella symbol selection il future soybeans di Luglio e Novembre per verificare se c'è cointegrazione vedo che mi viene trovato solo il future di Luglio con simbolo SN14.CBT(con il quale ricevo errore di caricamento, vedi foto),
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Yahoo finance 5.jpg
Visite: 13
Dimensione: 63.6 KB
ID: 15277
mentre se provo a cercare il future Novembre con simbolo SX14.CBT non mi viene nemmeno trovato.
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Yahoo finance 4.jpg
Visite: 10
Dimensione: 78.3 KB
ID: 15278
Se provo a caricare qualsiasi altra azione, anche la meno blasonata Cognizant TSC(vedi immagine sotto)ricevo tranquillamente dati e chart.
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Yahoo finance 6.jpg
Visite: 12
Dimensione: 131.7 KB
ID: 15279
Secondo voi è un mio errore/problema oppure lo è di Yahoo che non fornisce dati sulle commodities?
C'è qualcun altro che utilizza IB e che per gli storici deve per forza di cose rivolgersi ai datafeed Yahoo finance e Barchart che ha constatato lo stesso problema?
Con Barchart sono riuscito a crearmi una lista provvisoria di future soybeans con scadenze 2014, 2015, 2016, il problema qui è che le barre storiche arrivano al massimo ad 800 e non alle 1500 che ci occorrono, quindi la lista è utile nel caso in cui si voglia operare a TF orario invece che Daily.
Siccome ieri ci ho investito l'intero sabato(per solo due commodities), prima di continuare vorrei essere sicuro che ne vale la pena.
Grazie a tutti quelli che potranno darmi qualche dritta.
Ciao
Marco

PS: Se riuscirò a trovare la soluzione in merito inizierò a crearmi le symbol list su tutte le commodities e sono pronto a condividere con chi interessato.
Dopo aver evidenziato il problema sopra...che secondo me non credo sia di BeeTrader, volevo anche evidenziare (ma non ce ne sarebbe bisogno) l'ottima performance sullo spread Soybeans a TF orario vendendo lo spread Luglio-Novembre il 2 Giugno a Z-Score 2 in chiusura sessione, chiudendolo il 6 Giugno in apertura contrattazioni al raggiungimento dello zero, seguita purtroppo solo in paper ...550 dollari in meno di 4 giorni...e settimana prossima si potrebbe rientrare comprando lo spread se arriva a -2...considerando che oltre allo Z-score si avrebbe dalla nostra parte anche la stagionalità.
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Soybeans Intramarket scanner.jpg
Visite: 34
Dimensione: 174.3 KB
ID: 15280Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: Soybeans Intramarket.jpg
Visite: 32
Dimensione: 89.9 KB
ID: 15281

Ciao
Marco