Scusatemi ma ho ancora dei dubbi su questa chiusura a scadenza.....
Il fatto è che fino a quando uno non è perfettamente sicuro di quello che fa rischia di rimanere con il cerino acceso in mano!!!

Mi interessano le opzioni sul Bund ma la mia preoccupazione è legata al fatto che in questo caso, alla scadenza, c'è la consegna fisica del sottostante.
Come deve essere gestita la cosa????
Se ne occupa il broker (IWbank nel mio caso) e io mi trovo direttamente il netto sul conto o devo gestire io l'acquisto e la vendita trovandomi in mano sia opzioni vendute che comprate essendo parte di una strategia?

La mia preoccupazione è anche legata al capitale necessario per eseguire materialmente l'operazione....

Se io ho in piedi una butterfly sempre sopra lo zero non ho tirato fuori praticamente niente (anzi ho un guadagno come premio) come capitale, ma nel momento della scadenza con le call acquistate devo acquistare il sottostante e con quelle vendute devo vendere il sottostante e presumo che l'operazione preveda l'esborso di un notevole capitale!!! Poi la somma algebrica mi darà il mio guadagno finale così come previsto dalla strategia, ma al momento dei vari acquisti e vendite di sottostante mi serviranno i soldi o sbaglio?????

Conviene allora smontare la strategia il giorno prima della scadenza??? In questo caso però si rischia di restare in balia dello spread del MM che sicuramente lucrerà sulla cosa ben sapendo che il giorno prima tanti correranno a chiudere le posizioni....

Grazie per l'aiuto!!!!

Beppe