Buonasera,

avere una buona strategia, e non riuscire a metterla a mercato per via di un payoff peggiorativo rispetto alla simulazione su Fiuto Beta, è una condizione in cui mi ritrovo spesso, ed è piuttosto frustrante.

Specie quando la stessa consta di 4, 5 o 6 operazioni da effettuare in contemporanea, il payoff può variare anche di diverse decine di euro, per via dello spread e dei movimenti del sottostante.
Ho notato che "gli esperti" mettono a mercato la strategia in momenti diversi, utilizzando all'uopo vari metodi, che però dopo una ricerca sul forum non sono riuscito a trovare.

Essendo mediamente principiante, ed escludendo dunque tecniche troppo sofisticate, c'è un buon sistema artigianale per mettere a mercato una strategia cercando di ottimizzarne le varie parti? Avevo letto da qualche parte che delle medie mobili orarie settate su un ciclo "breve" potevano dare il segnale per le comperate e per le vendute. Ma non ritrovo più il post...

Oppure forse bisogna guardare come si muove la volatilità della singola opzione?
Se qualcuno mi illumina glie ne sarei molto grato...

grazie a tutti
lele