-
11-05-10, 08:30 #21
Re: Ribasso FtseMib e ribasso: inguaiamento e possibile soluzione
Ho fatto questo vertical put, in base allla presunta fine del ciclo intermedio (almeno io mi baso un pò sui cicli) aveva esaurito il tempo (60 giorni circa), e quindi sono entrato a mercato, ma mai mi sarei immagginato che per la sua fine stornasse di quasi 2000 punti. Inoltre avevo controllato gli open interest, e dava per la scadenza giugno maggiore sulle call. L'errore che ho fatto è stato di non attendere un segnale di del cambio di tendenza. Questa è stata la mia prima entrata con una strategia seppur semplice, e trovarmi sotto di 1050 euro dopo 2 giorni non nego che mi ha fatto un pò rabbrividire.....l'unica cosa che ho pensato che tanto più giù di così non poteva andare e per fortuna, che se la put era scoperta allora erano dolori ......devo ringraziare Tiziano e voi del forum per aver letto i post sullo strangle e per nessun motivo vendere senza protezione.......comunque da questa esperienza che stò facendo mi resto sempre più sbalordito dalla flessibilità delle opzioni......adesso stò vedendo i future del dax e dell'eurostoxx che hanno aperto in perdita...mi sà altra giornata di passione.......certo che come inizio non c'è male!!!!!!!!!! riso
-
11-05-10, 22:57 #22
In mattinata appena ho sentito che il ribasso si stava accentuando, ho rollato nel seguente modo: short 3 18000 e una 16000 al posto della 19500; il premio un pò è diminuito, 172 invece di 195 euro, ma da dove ho fatto l'operazione fiuto purtroppo non mi funziona per via della rete intranet e quindi mi sono basato un pò sul calcolo dei premi nell'option screener di IW, e poi per evitare un sovraccarico di margine non mi sono spinto più in là per avere un premio più alto; ho postato la strategia Salvata da ribassone rollaggio.
-
11-05-10, 23:50 #23
Ho visto che il %downside è a 15.5, considerando che mancano 10 gg alla scadenza.
Dal payoff a scadenza che vedo, immagino che i margini si sono un pò appesantiti o sbaglio?
-
12-05-10, 09:36 #24
si Antonio, esatto i margini si sono appesantiti quasi del doppio, stò sui 3000-3500 dai 1000 e passa di prima.....questa mettina sono sui 2800....domanda da novellino: ma perchè anche se il premio è un pò sceso, facendo la rollata aumentano i margini? ........se posso usare un termine scherzoso, la chiamerei "rollatta salvachiappe" riso scusate di solito sono molto serio quando parlo, ma l'ho volutamente presa diversamente per smaltire la sbiancata di quando mi sono visto sotto di 1050 euro dopo un giorno e mezzo di ribasso......diciamo che anche se attualmente non è molto curata come strategia, però è come se gli ho messo un pò le mutande di ferro.... agree
-
19-05-10, 21:30 #25
con il ribasso di oggi e quindi con l'avvicinamento di uno strike dell'indice alla 19000 long, la strategia è andata in guadagno, superando il valore delle put vendute, come era presumibile anche vedere dalla strategia impostta da fiuto; l'ho chiusa a 107 euro di guadagno premi esclusi, che togliendo commissioni e aggiungendo i 140 euro netti dei premi delle put vendute ha reso circa poco più di 200 euro in totale. La salvata dal ribassone è terminata, almeno per me e per come si erano messe le cose, sopra le aspettative. A qualche navigato del settore strapperò un sorriso, per me il valore di questa strategia và al di là dei 200 euro incassati. Un ringraziamento a Tiziano e a tutti coloro che hanno collaborato e supportato.
agree
-
19-05-10, 23:01 #26
Grazie a te per averla condivisa!
Sei stato bravo perchè è una strategia gestita. Avanti allora .....se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
20-05-10, 08:22 #27
Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano