Il Condor di Fibonacci - Operatività
Collapse
X
-
Le ho messe alle 12.23 ma ho inserito anche le commissioni.Claudio vedo che hai preso le mie stesse quantità ma hai speso circa 20€ in piu\' a che ora l\'hai montata? Che ne pensate di mettere anche le comprate con un minimo di tecnica? Ad esempio compro PUT all\'incrocio della media al ribasso sul 5 minuti e viceversa per la CALL ovviamente in ore di bassa volatilità.
Da quello che ha spiegato Tiziano sabato le comprate vanno messe a mercato contemporaneamente ... poi ovviamente contratti con il MM.
Lavorando su TF orario bastano un paio d\'ore per uscire dal range 50% di correzione.
Se sei in target la mattina, sei sicuro di esserlo ancora alle 13?Comment
-
Concordo ma per questo motivo userei TF 5 minuti non orarioLe ho messe alle 12.23 ma ho inserito anche le commissioni.
Da quello che ha spiegato Tiziano sabato le comprate vanno messe a mercato contemporaneamente ... poi ovviamente contratti con il MM.
Lavorando su TF orario bastano un paio d\'ore per uscire dal range 50% di correzione.
Se sei in target la mattina, sei sicuro di esserlo ancora alle 13?
Così ad occhio credo che qualcosa non vada bene perchè Tiziano diceva che le estensioni non si dovrebbero vedere e del resto lo swing non arriva al 10%! E anche verò però che BUZZI è in trend da mesi quindi che si fà? Montiamo cmq lo strangle con base 100 periodi sperando di andare in gain con le comprate?A questo punto però potrei cercare di prendere un piccolo vantaggio verso la salita comprando lo strike piu\' ATM in salita!
Secondo voi è sbagliato perchè così facendo vado a cambiare il piano strategico?Last edited by CIVT; 04-06-13, 17:23.Comment
-
Non vorrei che anche il 5 minuti ti falsasse l\'ingresso. Prima Buzzi in 15 minuti è passato dal 54% al 46% di PositionP.Concordo ma per questo motivo userei TF 5 minuti non orario
Così ad occhio credo che devi considerare lo swing piu\' ampio perchè come dice Tiziano se vedi le estensioni vuol dire che non va bene! E anche verò però che BUZZI è in trend da mesi quindi che si fà? Montiamo lo strangle e se siamo fortunati andiamo in gain con le comprate?
Per il Fibonacci me lo sono posto anch\'io il problema e c\'è qualcosa che non mi quadra. Quello che tu dici ha senso però se lo traccio come ci sembrerebbe più corretto il PositionP segnalato dal Fibonacci Finder non vale più.
Se guardi però fra il 22/23 c\'è un gap che dà un\'inversione ben precisa.
Le estensioni si vedono perché ho usato Multicharts che mi permette di comprimere verticalmente il grafico e di rendermele visibili.
Io l\'ho montato.... se non ci andiamo a cercare le situazioni difficili in paper ......Comment
-
Ciao Claudio 61...sto seguendo il tuo test su buzzi...i dpd e sdm (strategia del mercato) di cosa dicono ?Non vorrei che anche il 5 minuti ti falsasse l\'ingresso. Prima Buzzi in 15 minuti è passato dal 54% al 46% di PositionP.
Per il Fibonacci me lo sono posto anch\'io il problema e c\'è qualcosa che non mi quadra. Quello che tu dici ha senso però se lo traccio come ci sembrerebbe più corretto il PositionP segnalato dal Fibonacci Finder non vale più.
Se guardi però fra il 22/23 c\'è un gap che dà un\'inversione ben precisa.
Le estensioni si vedono perché ho usato Multicharts che mi permette di comprimere verticalmente il grafico e di rendermele visibili.
Io l\'ho montato.... se non ci andiamo a cercare le situazioni difficili in paper ......Comment
-
Ciao carissima,
devi aprire la watchlist di fiutopro, poi con l\'ultimo bottone in alto a sinistra selezioni carica template e vai a selezionare il file che ti sei scaricata.
in questo modo per tutti i titoli che inserisci nella watchlist trovi gli indicatori già configurati e funzionanti....Comment
-
Francamente non li ho guardati perché non mi è sembrato fosse il presupposto da cui è partito Tiziano (ogni smentita è ben accetta). Le comprate sul 2° livello di estensione e vendita su livello di regressione 0/100%. Nelle vendite uno sguardo ai PDP forse può essere d\'aiuto per capire se quei livelli possono tenere e rimbalzare e darci la possibilità di vendita.Comment
-
-
Il 9.174 forse è un po\' scarso perché ti allontani poco con le regressioni 0/100% (quelle di vendita) e quindi il "corpo" del condor non è larghissimo . Per il PositionP aveva parlato di una tolleranza di circa 5% +/- ... se ricordo bene.Comment
-
Grazie Claudio ... ho ancora un dubbio ... ma se l\'obbiettivo è di fare il condor sopra lo zero ( e quindi in definitiva non ci dovrebbe interessare piu\' di tanto la larghezza del corpo ) dici che se il widthpercent è scarso non si riesce a farlo ?Comment

Comment