Il Condor di Fibonacci - Operatività

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Claudio61
    Senior Member

• May 2011
    • 3017

Originariamente Scritto da Denis Moretto
    ragazzi,
    vi allego il template della watchlist di Fiuto PRO con tutti gli indicatori già preparati...
    Grazie ..... controllo con quelli autocostruiti

Comment

• Claudio61
      Senior Member

• May 2011
      • 3017

Originariamente Scritto da CIVT
      Claudio vedo che hai preso le mie stesse quantità ma hai speso circa 20€ in piu\' a che ora l\'hai montata? Che ne pensate di mettere anche le comprate con un minimo di tecnica? Ad esempio compro PUT all\'incrocio della media al ribasso sul 5 minuti e viceversa per la CALL ovviamente in ore di bassa volatilità.
      Le ho messe alle 12.23 ma ho inserito anche le commissioni.
      Da quello che ha spiegato Tiziano sabato le comprate vanno messe a mercato contemporaneamente ... poi ovviamente contratti con il MM.
      Lavorando su TF orario bastano un paio d\'ore per uscire dal range 50% di correzione.
      Se sei in target la mattina, sei sicuro di esserlo ancora alle 13?

Comment

• Claudio61
        Senior Member

• May 2011
        • 3017

Nuovo possibile obbiettivo Buzzi. E\' al limite come range ma per un altro paper si può provare.
        File Allegati

Comment

• Claudio61
          Senior Member

• May 2011
          • 3017

Fibonacci .... se sbaglio correggetemi
          File Allegati

Comment

• Claudio61
            Senior Member

• May 2011
            • 3017

Messe le comprate su Buzzi. Mentre preparavo si è mosso di quel tanto che per centrarmi, mi ha costretto a comprare la CALL ben oltre il rintracciamento 0.681. Il Delta non è proprio quello voluto.
            File Allegati

Comment

• CIVT
              Senior Member
              • Dec 2009
              • 813

Originariamente Scritto da Claudio61
              Le ho messe alle 12.23 ma ho inserito anche le commissioni.
              Da quello che ha spiegato Tiziano sabato le comprate vanno messe a mercato contemporaneamente ... poi ovviamente contratti con il MM.
              Lavorando su TF orario bastano un paio d\'ore per uscire dal range 50% di correzione.
              Se sei in target la mattina, sei sicuro di esserlo ancora alle 13?
              Concordo ma per questo motivo userei TF 5 minuti non orario

Fibonacci .... se sbaglio correggetemi
              Così ad occhio credo che qualcosa non vada bene perchè Tiziano diceva che le estensioni non si dovrebbero vedere e del resto lo swing non arriva al 10%! E anche verò però che BUZZI è in trend da mesi quindi che si fà? Montiamo cmq lo strangle con base 100 periodi sperando di andare in gain con le comprate?A questo punto però potrei cercare di prendere un piccolo vantaggio verso la salita comprando lo strike piu\' ATM in salita!

Secondo voi è sbagliato perchè così facendo vado a cambiare il piano strategico?
              Last edited by CIVT; 04-06-13, 17:23.

Comment

• Claudio61
                Senior Member

• May 2011
                • 3017

Originariamente Scritto da CIVT
                Concordo ma per questo motivo userei TF 5 minuti non orario

Così ad occhio credo che devi considerare lo swing piu\' ampio perchè come dice Tiziano se vedi le estensioni vuol dire che non va bene! E anche verò però che BUZZI è in trend da mesi quindi che si fà? Montiamo lo strangle e se siamo fortunati andiamo in gain con le comprate?
                Non vorrei che anche il 5 minuti ti falsasse l\'ingresso. Prima Buzzi in 15 minuti è passato dal 54% al 46% di PositionP.

Per il Fibonacci me lo sono posto anch\'io il problema e c\'è qualcosa che non mi quadra. Quello che tu dici ha senso però se lo traccio come ci sembrerebbe più corretto il PositionP segnalato dal Fibonacci Finder non vale più.
                Se guardi però fra il 22/23 c\'è un gap che dà un\'inversione ben precisa.

Le estensioni si vedono perché ho usato Multicharts che mi permette di comprimere verticalmente il grafico e di rendermele visibili.
                Io l\'ho montato.... se non ci andiamo a cercare le situazioni difficili in paper ......

Comment

• bachatango
                  Senior Member

• Aug 2011
                  • 104

Non vorrei che anche il 5 minuti ti falsasse l\'ingresso. Prima Buzzi in 15 minuti è passato dal 54% al 46% di PositionP.

Per il Fibonacci me lo sono posto anch\'io il problema e c\'è qualcosa che non mi quadra. Quello che tu dici ha senso però se lo traccio come ci sembrerebbe più corretto il PositionP segnalato dal Fibonacci Finder non vale più.
                  Se guardi però fra il 22/23 c\'è un gap che dà un\'inversione ben precisa.

Le estensioni si vedono perché ho usato Multicharts che mi permette di comprimere verticalmente il grafico e di rendermele visibili.
                  Io l\'ho montato.... se non ci andiamo a cercare le situazioni difficili in paper ......
                  Ciao Claudio 61...sto seguendo il tuo test su buzzi...i dpd e sdm (strategia del mercato) di cosa dicono ?

Comment

• Denis Moretto
                    Administrator
                    • Dec 2007
                    • 3568

Originariamente Scritto da Nadia
                    Ciao,
                    Grazie Denis per il template, purtroppo l\'ho scaricato ma non riesco ad aprirlo, mi potete dare indicazioni su come procedere?
                    Grazie
                    Ciao carissima,

devi aprire la watchlist di fiutopro, poi con l\'ultimo bottone in alto a sinistra selezioni carica template e vai a selezionare il file che ti sei scaricata.
                    in questo modo per tutti i titoli che inserisci nella watchlist trovi gli indicatori già configurati e funzionanti....

Comment

• Claudio61
                      Senior Member

• May 2011
                      • 3017

Originariamente Scritto da bachatango
                      Ciao Claudio 61...sto seguendo il tuo test su buzzi...i dpd e sdm (strategia del mercato) di cosa dicono ?
                      Francamente non li ho guardati perché non mi è sembrato fosse il presupposto da cui è partito Tiziano (ogni smentita è ben accetta). Le comprate sul 2° livello di estensione e vendita su livello di regressione 0/100%. Nelle vendite uno sguardo ai PDP forse può essere d\'aiuto per capire se quei livelli possono tenere e rimbalzare e darci la possibilità di vendita.

Comment

• antoniokk
                        Senior Member
                        • Jun 2009
                        • 876

Mi devo togliere un dubbio.
                        A pag. 13 della dispensa c\'e\' un esempio di uno swing tra H e L dove Tiziano lo considera errato.
                        Perché è errato?

Comment

• fab62
                          Senior Member

• Jul 2012
                          • 674

Un parere dai piu\' esperti.... ma deve essere proprio preciso 10% e 50% o si puo\' dargli una certa tolleranza ? Per esempio su Cocacola ho questi valori ed ho ottenuto questo risultato .....

Click image for larger version

Name:	Cocacola.jpg
Views:	1
Size:	147.2 KB
ID:	147988

e questo il grafico

Click image for larger version

Name:	ko.jpg
Views:	1
Size:	109.0 KB
ID:	147989

Voi che ne pensate ?

Saluti Fab
                          Last edited by fab62; 05-06-13, 00:11.

Comment

• Claudio61
                            Senior Member

• May 2011
                            • 3017

Originariamente Scritto da antoniokk
                            Mi devo togliere un dubbio.
                            A pag. 13 della dispensa c\'e\' un esempio di uno swing tra H e L dove Tiziano lo considera errato.
                            Perché è errato?
                            Ciao Antonio, perché c\'è un piccolo trend successivo.

Comment

• Claudio61
                              Senior Member

• May 2011
                              • 3017

Originariamente Scritto da fab62
                              Un parere dai piu\' esperti.... ma deve essere proprio preciso 10% e 50% o si puo\' dargli una certa tolleranza ? Per esempio su Cocacola ho questi valori ed ho ottenuto questo risultato .....

[ATTACH=CONFIG]11225[/ATTACH]

Voi che ne pensate ?

Saluti Fab
                              Il 9.174 forse è un po\' scarso perché ti allontani poco con le regressioni 0/100% (quelle di vendita) e quindi il "corpo" del condor non è larghissimo . Per il PositionP aveva parlato di una tolleranza di circa 5% +/- ... se ricordo bene.

Comment

• fab62
                                Senior Member

• Jul 2012
                                • 674

Il 9.174 forse è un po\' scarso perché ti allontani poco con le regressioni 0/100% (quelle di vendita) e quindi il "corpo" del condor non è larghissimo . Per il PositionP aveva parlato di una tolleranza di circa 5% +/- ... se ricordo bene.
                                Grazie Claudio ... ho ancora un dubbio ... ma se l\'obbiettivo è di fare il condor sopra lo zero ( e quindi in definitiva non ci dovrebbe interessare piu\' di tanto la larghezza del corpo ) dici che se il widthpercent è scarso non si riesce a farlo ?

Comment

Working...