Originariamente Scritto da
Cagalli Tiziano
Certo, mettile.
Poi le sposteremo nell'area apposita dove ci sono esempi e dove gli utenti possono chiedere e dare aiuti nella programmazione.
Ciao Tiziano, mi sono reso conto che il precedente EA lavorava su un semplice incrocio di medie mobili quindi ho voluto sviluppare meglio la strategia prima di condividerla, queste le modifiche:
- Sostituito le Bollinger Bands con l'Intercept
- Aggiunto un filtro sull'RSI
- Aggiunta conferma del trend monotono a due barre ascendenti/discendenti sulla VIDYA.
Questo è il codice per il segnale BUY sarà ovviamente il contrario per il SELL (spero di non aver fatto errori macroscopici
)
#Fisso le variabili per la media mobile VIDYA e la LinearRegressionIntercept SET VID1 = VIDYA(CLOSE, @VIDYA1, 0.65) SET INT1 = LinearRegressionIntercept(CLOSE, @lengthINT) #La VIDYA deve essere due barre sotto la Intercept REF(VID1,2) < REF(INT1,2) AND REF(VID1,1) < REF(INT1,1) AND #La VIDYA corrente deve attraversa dal basso verso l'alto la Intercept VID1 > INT1 AND #Compra RSI è > 50 RSI(CLOSE, 14) > 50
Questo è il chart e la equity

Il profit e stop loss sono sempre fissi a 100€, si potrebbe ottimizzare con un trailing stop per migliorare ulteriormente, mi rendo conto che siamo ancora distanti anni luce da un TS affidabile e robusto di quelli alla Playoptions ma se questi sono gli inizi la strada credo proprio che sarà tutta in discesa a partire dall 26 settembre 
P.s. Chi mi sà spiegare perchè gli ordini sono tutti concentrati le ultime 100 barre con uno storico di 600...???