Citazione Originariamente Scritto da mgatto Visualizza Messaggio
Grazie del tuo aiuto. Mi spiego meglio ho un certificates che mi paga una cedola se il titolo è sopra i 23,90 il 13 Aprile. inoltre ho anche un valore dello stesso da proteggere in caso di ribasso di twitter. Ora avevo iniziato la stategia con uno spread ribassista, ma visto che il sottostante ha subito preso una direzione rialzista ho chiuso un pò il rischio verso l'alto. Sono forse condizionato dal fatto che è un periodo che come mi muovo sbaglio.
Ok ora è pià chiaro, immagino che sia una barriera discreta o qualcosa di simile...
Ad ogni modo non vorrei che per difendere il ribasso vai a perdere sul rialzo, sarebbe un'assurdità. Non sapendo precisamente l'entità del certificato e cedola che hai, forse potresti prendere in considerazione l'idea di chiudere una delle 2 put vendute in modo da far chiarezza sulla posizione e riformare un semplice spread ribassista?
Tante volte è meglio fare pochi eseguiti ed attendere gli eventi piuttosto che essere esposti con una gamba scoperta, specie in questa fase turbolenta dei mercati.