Citazione Originariamente Scritto da jesse Visualizza Messaggio
Ciao CIVT.
Mi piaciono molto i post dove si fanno considerazioni del perchè e di come si impostano le strategie .
Una cosa però non capisco: perchè, se consideri il trend molto probabilmente ribassista, non imposti uno spread costruito in più tempi e utilizzi la strategia del "condor rovesciato... da rovesciare"?
Questa strategia non la si dovrebbe utilizzare se si pensa che il sottostante faccia un bel pò di escursione in entrambe le direzioni (ma come dici tu in alto non c'è molta possibilità)?
La mia domanda non è naturalmente una critica (posto che ognuno utilizza le strategie che più gli danno fiducia) ma è una richiesta di chiarimento per cercare di capire aspetti che al momento potrebbero sfuggirmi.
Grazie a te e a chi vorrà dire la sua...

Jesse
Sono contento, l'ho fatto apposta per condividere con voi le mie esperienze belle o brutte che siano, uhm a pensarci bene forse avrei potuto costruire un call backspread il problema è che siamo in un trend rialzista ed ho paura che il rimbalzo sul supporto di fibonacci a 61% non sia stato un caso quindi tanto vale sfruttare questa lateralità per tentare di costruire una figura sopra lo zero e non pensarci piu' (l'idea con la quale ho iniziato la strategia è questa)