Aggiornamento
Rotta un\'altra statica ci avviciniamo ai massimi.
bund 02-02-14.jpg
Euro bund
Collapse
X
-
molto bene....è sceso ancora di quel tanto che mi ha permesso di liquidare metà posizione e di abbattere totalmente il rischio portando il payoff tutto sopra lo zerosi, si....vola
e se vola riprendendo anche la correlazione inversa con il Dax sono caxx per gli azionari !!
io mi sono messo in trend sul Dax gia da diversi giorni, resto immobile e per il momento godo
.... avanti tutta...direzione "2000 leghe sotto i mari"
[ATTACH=CONFIG]13969[/ATTACH]
Apo
...e anche questa è fatta, ho liberato liquidità che impegnero nella prox strategia.
spread dax.png
ApoLeave a comment:
-
si, si....vola
e se vola riprendendo anche la correlazione inversa con il Dax sono caxx per gli azionari !!
io mi sono messo in trend sul Dax gia da diversi giorni, resto immobile e per il momento godo
.... avanti tutta...direzione "2000 leghe sotto i mari"
spread dax.png
ApoLast edited by Apocalips; 31-01-14, 12:43.Leave a comment:
-
Day
E\' un missile che corre verso i massimi dello scorso anno.
La rottura del triangolo porterebbe a 148.20 ..... mah!!!File AllegatiLeave a comment:
-
Grazie Tiziano,
adesso è tutto chiaro.
PS quando avrò imparato ad usare tutti i tasti di Fiuto (e di Beetrader) allora mi leverò il marchio di schiappa :unsure:Leave a comment:
-
Ho dimanticato la conclusione :dizzy::
se la norma è avere le Call più alte delle Put, una posizione contraria (quella che hai postato tu) rafforza un segnale ribassista.Leave a comment:
-
Qui siamo nell\'obbligazionario e la "paura" è nella salita del future che porterebbe ad un minor rendimento.Allora procedo ...
[ATTACH=CONFIG]13924[/ATTACH]
Però un dato incongruente con questa visione forse è quello della vola delle call rispetto alle put: mentre quella delle call è più bassa a 60 giorni rispetto a 30 , nelle put è il contrario. O almeno non capisco perchè!:unsure:
[ATTACH=CONFIG]13925[/ATTACH]
Si vede pure dallo smile ... qualcuno per favore mi illumini :blink:
[ATTACH=CONFIG]13926[/ATTACH]
Quindi obbligazioni e commodities hanno gli smile sovrapposti al contrario:
in una situazione normale le vola Call sono più alte dell vola Put.
P.S. bella la citazione a piè di pagina :laughing:
Qui siamo nell\'obbligazione e laLeave a comment:
-
Euro bund
Allora procedo ...
eurobund.jpgMi associo ai complimenti a Claudio e a Playoptions che come al solito hanno ottime idee.
Posto che nel 3d di Pidi \'Il sottostante e le sue opzioni\' si parla molto di Bund, una sezione dedicata per l\'analisi tecnica si potrebbe fare?
In caso, da superschiappa quale sono, allego questa a.t. con Fiuto Facile e altri perchè mi sembra che un segnalino short per fare uno spread ribassista stia arrivando:
[ATTACH=CONFIG]13919[/ATTACH]
Si vede nel grafico a 4 ore (e qui chiedo se possa essere corretto usare un tf così per aprire degli spread ) che si è staccato il canale secondario superiore, il momentum Fiuto Entry è dalla parte giusta, Williams è sceso sotto -20 e il Parabolic SAR Ext da short.
Comunque risulta pure a voi che sulla scadenza marzo delle opzioni bund ci sia poca compravendita?
Però un dato incongruente con questa visione forse è quello della vola delle call rispetto alle put: mentre quella delle call è più bassa a 60 giorni rispetto a 30 , nelle put è il contrario. O almeno non capisco perchè!:unsure:
VolaBund.PNG
Si vede pure dallo smile ... qualcuno per favore mi illumini :blink:
SmileBund.PNGTag: Nessuno

Leave a comment: