Strategia ottimale per il mese di giugno

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • U.B.
    Senior Member
    • Aug 2008
    • 481

Re: Strategia ottimale per il mese di giugno

L’idea che mi sono fatto!

Il mercato vuole scendere però è frenato da una parte dai futures americani che sono tonici ed dall’altra dai possibili risultati positivi che possono arrivare dalla riunione dell\'Ecofin in programma per oggi.

Comment

• ricky2429
      Senior Member
      • Feb 2010
      • 220

Scusate se rispondo solo adesso ma ieri sono dovuto uscire.

AZ
      , grazie per il consiglio della centratura dell\'at now, e per l\'aumento del theta. sono assolutamente d\'accordo con te, ma essendo ancora agli inizi non volevo lasciare scoperta un\'ala, che con la vendita di una call diventerebbe "a rischio". poi so benissimo che non fa\' un +10% in due giorni, ma per ora non mi fido. sarei più per acquistare un put 17000 per alzare l\'at now, anche se so che mi costerebbe molto in termini di theta.
      Speravo che il mercato mi andasse pesantemente contro per cercare di adattarla (essendo solo una simulazione) invece l\'ho incrementata!!

GRAZIE AZ!!

Comment

• ricky2429
        Senior Member
        • Feb 2010
        • 220

Grazie mille Livio, mi hai illuminato sul concetto di delta portafoglio su Fiuto. E adesso ho anche capito che le modifiche su fiuto non vanno fatte a fine giornata laugh

Comunque dimmi pure la tua se pensi che ci sia da ritoccare qualcosina.. Per ora sono una spugna (solo con qualche filtro!!)
        Riccardo

Comment

• U.B.
          Senior Member
          • Aug 2008
          • 481

Per imparare si fa esattamente così! Si sperimenta... e si correggono gli errori.

Comment

• U.B.
            Senior Member
            • Aug 2008
            • 481

L’indice AZ è passato da -51 a – 166. Prevedo – se la situazione dovesse rimanere in questo modo – che arriverà a -300. A quel punto l’indice avrà fatto tutta la strada della discesa. E ci troveremo sui 18300 di futures. Che corrispondono grosso modo ai minimi di ieri.

Comment

• U.B.
              Senior Member
              • Aug 2008
              • 481

Per chi opera Intraday risulta molto importante l’analisi del sottostante dal punto di vista psicologico.

In genere le discese così come le salite si sviluppano seguendo soprattutto degli aspetti psicologici di massa!
              Mi spiego: le vendite sono spinte da emotività negativa, gli acquisti sono spinti dall’entusiasmo.

E’ una specie di curva sinusoidale. Molto più lenta la fase di salita molto più ripida la fase di discesa. Entrambe seguono tre fasi:

A rialzo: Ottimismo – Eccitazione – Euforia.
              A Ribasso: Ansietà – Paura – Panico

Del resto è quello che vediamo sui grafici! Fateci caso…

Io intanto ho aperto 4 Fib a 18555 a ribasso e per il momento ne ho chiuso 3!
              Ma voi non fatelo mai! Dovete avere la preparazione giusta!

Comment

• U.B.
                Senior Member
                • Aug 2008
                • 481

Guardate il nostro indice FtseMib con un time frame a 5 minuti! Non vi sembra esplicito?

Comment

• U.B.
                  Senior Member
                  • Aug 2008
                  • 481

Perché vi ho fatto tutto questo discorso?

Semplice: le opzioni si comprano e si vendono in controtendenza quando il mercato è nella fase di depressine in caso di discesa, oppure quando è in fase di euforia quando sale (Valore Atteso positivo)! Tutto qui.

Comment

• ricky2429
                    Senior Member
                    • Feb 2010
                    • 220

E allora ho operato!!
                    AZ hai voglia di dare un\'occhiata ai cambiamenti del condor che ho fatto stamattina?? le modifiche le ho scritte nelle note.
                    Ho aumentato il vega, vista la situazione. Ed il totale consolidato è buono. L\'upside break-even non c\'è più, e la curva at now mi piace.
                    Ma ho un problemone: il theta. Ho fatto una cavolata??

Comment

• U.B.
                      Senior Member
                      • Aug 2008
                      • 481

Vado a vedere e ti faccio sapere!

Comment

• ricky2429
                        Senior Member
                        • Feb 2010
                        • 220

Inutile farti notare che il mio intento è portare sopra lo zero quella parte tra 17200 e 18000. e così poi sarei a posto

Comment

• U.B.
                          Senior Member
                          • Aug 2008
                          • 481

Ad essere sincero il payoff mi piaceva più quello di ieri.

Per un semplice motivo! E’ vero che hai un Delta prossimo allo zero. Ma dovresti controllare anche il Gamma che in questo momento è ai massimi.

Voglio dire che se il mercato dovesse scendere ti troveresti in difficoltà: il tuo Delta aumenterebbe repentinamente in senso negativo per via di questo Gamma elevato!

Ho visto nell\'integrazione che una mezza idea... la strada è esattamente quella!

Comment

• goldor
                            Senior Member
                            • Feb 2010
                            • 545

Originariamente Scritto da AZ13
                            Guardate il nostro indice FtseMib con un time frame a 5 minuti! Non vi sembra esplicito!

...tò...un ciclo!!!! agree

Comment

• ricky2429
                              Senior Member
                              • Feb 2010
                              • 220

Grazie per gli appunti AZ. Non voglio togliere spazio ulteriormente alla tua strategia, quella si che è davvero ottima!!

Allora per adesso la lascio così (per essere una vera simulazione, non posso tornare indietro, se ci sono degli errori devo provare a rimediare, senza fare finta che non siano successi!), e dando un\'occhiata a quello che succede provo a modificarla se c\'è una discesa.

Obbiettivi rendere il theta almeno positivo, e portare il pay off sopra lo zero. Coi giusti tempi d\'entrata vero AZ??

grazie davvero..

Comment

• U.B.
                                Senior Member
                                • Aug 2008
                                • 481

Opera in questo modo: sulla carta! Segui i mie consigli di entrata al mercato! Controlla sempre i punti deboli della strategia che hai messo in piedi e se il mercato ti va contro non aspettare che la tua strategia vada in sofferenza (cerca di anticipare le scelte). Vedrai che nel giro di poco tempo ti sentirai più sicuro!

Comunque ti posso dire: il tuo approccio mi piace ed è quello giusto per fare trading sulle opzioni. Bravo!!!

Comment

Working...