100*100*100

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • playoptions
    Administrator
    • Jan 2008
    • 251

100*100*100

Idee di trading per questa situazione.
    Essere Short di Put e Long di Call è una posizione che a volte viene assunta per essere neutrali verso la volatilità.
    Dato che al momento in cui scrivo il VIX vale 33.42 e il Put Call ratio indica un \\\"non rialzo\\\"
    Perchè non fare dei semplici collari?
    Ne ho eseguito 1 sull\\\'SPMIB ed il risultato è che il gain è, comunque vada, 725 euro per collare dai quali togliere la differenza punti che il future lascerà sino a scadenza (!).
    Il margine richiesto è circa 600 euro.

Vi posto l\\\'orario ed i prezzi di esecuzione ed il payoff che è una linea tutta dritta.
    In pratica questa operazione rende al 100% il 100% del capitale investito per ogni collare.

Sono momenti particolari però di queste operazioni con un po\\\' di pazienza se ne trovano.

Se interessa mi mandate il vostro NikName che avete sulla suite e io ve lo invio in condivisione. Se ancora non avete scelto il Nik può essere una occasione per farlo..

[img width=250]http://www.playoptions.it/images/fbfiles/images/eseguito.jpg[/img]

[img width=250]http://www.playoptions.it/images/fbfiles/images/payoff100.jpg[/img]

• Alessandra
    Senior Member
    • Jan 2008
    • 499

Re:100*100*100

stupendo Tiziano, grazie
    100*100*100 a chi può far ancora paura il mercato bizzarro?

Comment

• tom
      Senior Member
      • Mar 2008
      • 522

WITH COMPLIMENTS :woohoo:

Comment

• stefanacci.stefano
        Junior Member
        • Sep 2008
        • 26

:woohoo: Complimenti bella operazione, però vorrei avere dei chiarimenti in merito alla stessa.
        Il mio dubbio riguarda questo: siccome il 17 ottobre scadranno solamente le opzioni, mentre il future ha ancora 2 mesi di vita, è possibile che la differenza tra future ed indice (ad Ottobre) mi eroda tutto il guadagno e che anzi mi faccia andare in perdita?

Grazie....

Ciao

Comment

• piertom
          Junior Member
          • Feb 2008
          • 8

Fantastico Tiziano!
          E\\\' ancora buono adesso.
          In questo momento di mari tempestosi poi....

Comment

• traederman
            Senior Member
            • Jun 2008
            • 131

premesso che sono un neoneofito e nello studio delle opzioni sono alla \\\"a\\\" di \\\"abc..\\\"
            l\\\'operazione mi pare assai ben congegnata
            ho però due dubbi/domande:
            il primo è lo stesso esposto poco più sù da Stefano sulla possibile erosione del guadagno dovuto all\\\'andamento del future
            il secondo è relativo al fatto se sia possibile usare il miniSPMIB come sottostante e quali sono i pro e i contro di questa eventuale scelta
            ciao a tutti
            La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa.La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.

Comment

• playoptions
              Administrator
              • Jan 2008
              • 251

Bella discussione,
              dalla quale mi astengo, per il momento, dal trarre le conclusioni.
              Metto invece il valore teorico del future a scadenza delle Opzioni.
              E ricordo che le opzioni sono quotate dall\\\\\\\'indice.

Di sicuro non si perde...

Mettetela a mercato o in simulazione e vedete che cosa succede.

[img width=616]http://www.playoptions.it/images/fbfiles/images/Screenshot_Future_a_Scadenza.jpg[/img]

Comment

• prapa
                Junior Member
                • Jul 2008
                • 11

bellissima posizione. Ma e\\\' realizzabile solo in teoria o anche in pratica. Perche\\\' se cosi fosse vendo casa, macchina, e moglie e apro una posizione con 1000 contratti
                e non penso sarei il solo....

Comment

• playoptions
                  Administrator
                  • Jan 2008
                  • 251

...non saresti il solo a vendere la moglie?

Comment

• playoptions
                    Administrator
                    • Jan 2008
                    • 251

Questo argomento l\\\'ho iniziato perchè è stimolante, se si riesce a capire bene il meccanismo, difficilmente si cade in errori di valutazione in trade con future o con dividendi. Che sono gli errori più comuni e più numerosi.

E\\\' chiaro che non potrà essere tutto oro quello che luccica, però, e questo è certo, in questo momento la posizione è in gain di 150 euro. Tolte le commissioni che sono al massimo 30 euro,rimangono 120 euro.
                    Contro i 600 di margine significa che il rendimento è stato del 20% in 1 giorno! Che proprio da buttare non è ...

[img width=300]http://www.playoptions.it/images/fbfiles/images/150 euro.jpg[/img]

Comment

• prapa
                      Junior Member
                      • Jul 2008
                      • 11

Dai Tiziano.. ci stai facendo stare sulle spine.
                      Perche\\\' non è tutto oro quel che luccica? dove sta la \\\"sola\\\" come si dice a Roma?

Comment

• piertom
                        Junior Member
                        • Feb 2008
                        • 8

Peccato non avere gli ordini combo qui da noi.
                        Poco fà il collar mi ha dato un profit 100%, ma con 3 book da gestire...

Comment

• Cipolletta
                          Junior Member
                          • Jun 2008
                          • 9

Comment

• playoptions
                            Administrator
                            • Jan 2008
                            • 251

Non abbiamo i combo e questo è un vero peccato. Quello che hai notato tu sulla tua posizione ovviamente è successo pure a me. Poi con li spread che ci sono in valore punti (985/1015) farebbe una bella differenza!

Comunque al massimo entro la fine della settimana metteremo a disposizione un order manager sulla Suite che permetterà di gestire la messa a mercato e la chiusura in modo analogo (sintetico) al Combo.

Comment

• playoptions
                              Administrator
                              • Jan 2008
                              • 251

Successivamente spiegheremo le motivazioni alla base della chiusura delle posizioni a mercato. Nel frattempo chiudere le posizioni con un gain di euro 495. Nel caso non dovesse essere battuto immediatamente attendere fiduciosi:P

[img width=300]http://www.playoptions.it/images/fbfiles/images/MIB.jpg[/img]

Comment

Working...