Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Ciao AZ, adesso ho molto più chiaro il concetto di "imbastire" una strategia!! :P
Qualche giorno fa\' ti avevo scritto questo:
Se all\'inizio della strategia, diciamo ad inizio mese, non guadagno molto col decadimento temporale, e sono delta quasi neutrale, non mi resta che guadagnare dal cambiamento di volatilità (vega)? o devo per forza aspettare che passino le ore?
Perchè riguardo al gamma, non riesco bene a regolarmi in quanto valori tipo -0.0002, sono difficilmente trasformabili in soldoni...
sicuramente ti sarà sfuggito.. quando hai un attimo di tempo mi dici qualcosa al riguardo? grazie come al solito.. Ricky
Ciao AZ, adesso ho molto più chiaro il concetto di "imbastire" una strategia!! :P
Qualche giorno fa\' ti avevo scritto questo:
Se all\'inizio della strategia, diciamo ad inizio mese, non guadagno molto col decadimento temporale, e sono delta quasi neutrale, non mi resta che guadagnare dal cambiamento di volatilità (vega)? o devo per forza aspettare che passino le ore?
Perchè riguardo al gamma, non riesco bene a regolarmi in quanto valori tipo -0.0002, sono difficilmente trasformabili in soldoni...
sicuramente ti sarà sfuggito.. quando hai un attimo di tempo mi dici qualcosa al riguardo? grazie come al solito.. Ricky
All’inizio per mettere in piedi una strategia ci vuole tempo . Ho fatto l’esempio del sarto che deve imbastire un vestito.
Personalmente preferisco prima gli acquisti perché all’inizio si paga poco in termini di Theta e se non hai fretta il Theta te lo ripaghi con una compera fatta bene.
In genere gli acquisti li faccio in controtendenza mentre le vendite le faccio in tendenza.
Stamattina - per esempio - ho comprato le Call 21000; aspetto che il mercato se ne vada su per vendere le Call 21500.
Se poi il mercato dovesse continuare a scendere azzero il Delta con il sottostante.
Dando un\'occhiata all\' OI, si nota che la colonna di call 21000 è bella lunga, ma quella di call 22000 lo è ancora di più.
Premettendo che la resistenza 20000 è stata bruciata, mentre sulla 20500 si è stati per 3 giorni, cosa può succedere sulla 21000?
Io la vedo così. Il trend è in salita, mi sembra chiaro. Se gli istituzionali capiscono che 21000 non può tenere, entreranno sul sottostante aumentando la velocità della corsa fino a 22000 (su 21500 per ora c\'è poco da giocarsi) , dove invece si verseranno lacrime e sangue (vista la posiazione da circa 9500 contratti). Attendiamo i volumi.
Tiziano ed AZ insegnano. Ho sbagliato qualcosa nel ragionamento??
@AZ13
ciao.
Se ti entrano le 6 call21500 in vendita... poi metti in acquisto 1 mini entro fine seduta?
Oppure se non passa la vendita delle call... vai in vendita di (almeno) 2 mini?
Ciao Livio!! Così facendo immagino annullerebbe il delta, ma suppongo lo voglia mantenere positivo...
anche se non mi ha detto nulla riguardo il resistenzone a 21000 :whistle: :whistle: :whistle:
Comment