Strategia 1 colpo e via!

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • playoptions
    Administrator
    • Jan 2008
    • 250

    #1

    Strategia 1 colpo e via!

    La motivazione è nel blog allo stesso titolo.

    Strategia da fere assolutamente in simulazione!!!


    Il soldi che devo impegnare sono 21.260 euro, il theta è di 632 euro. Questo significa che se chiudo entro sera e la volatilità non è scesa ci rimetterò 632 se il prezzo è rimasto fermo.

    E debbo stare attento agli spread Bid/Ask

    Io penso:
    che aumenterà la vola per cui anche il Theta diminuirà;
    che il titolo si muoverà;
    un 1% sarebbe sufficiente per un pareggio
    un 3% mi porta a guadagnare 3 volte quello che il passare del tempo mi farebbe perdere. Cioè 1827 euro.

    Non è il massimo delle strategie che riusciamo a concepire, ma è una buona interazione per impadronirsi del parametro Theta e Vega.

    [img width=300]http://www.playoptions.it/images/fbfiles/images/Strategia un colpo e via.jpg[/img]
  • Alessandra
    Senior Member
    • Jan 2008
    • 286

    #2
    Re:Strategia 1 colpo e via!

    Grazie Tiziano,
    se la notizia, invece di oggi, dovesse arrivare giovedì o venerdì, si può tenere aperta la strategia oltre oggi?
    Non di più ovviamente perchè il tempo ci costerebbero troppo. ciao a tutti

    Comment

    • Denis Moretto
      Administrator
      • Dec 2007
      • 3606

      #3
      Re:Strategia 1 colpo e via!

      Bella domanda Alessandra.

      Penso che se dovesse ritardare la notizia, la vola scenderebbe troppo e forse anche più dello spread Bid/Ask.
      Questa è una valutazione che si deve fare con la Suite aperta con i dettagli spread sott\\\'occhio.

      :silly:

      Comment

      • Gauss
        Senior Member
        • Jan 2008
        • 768

        #4
        Re:Strategia 1 colpo e via!

        sto guardando anch\\\'io la situazione per imparare.

        è molto interesante perchè fa vedere il rapporto che c\\\'è fra theta e vega.

        certo che la volatilità, che è già alta, è più probabile che scenda nei prox giorni piuttosto che salga ancora. ma, come ho detto prima, sto guardando e imparando dalla situazione

        [img width=334]http://www.playoptions.it/images/fbfiles/images/trade041_01_10_08__16_14_10.jpg[/img]

        Comment

        • Denis Moretto
          Administrator
          • Dec 2007
          • 3606

          #5
          Re:Strategia 1 colpo e via!

          Chiusa la strategia come da immagine con un guadagno di 690 euro.
          a più tardi i commenti

          [img width=300]http://www.playoptions.it/images/fbfiles/images/Strategiauncolpochiusa.jpg[/img]

          Comment

          • traederman
            Senior Member
            • Jun 2008
            • 130

            #6
            Re:Strategia 1 colpo e via!

            grande Tiziano
            ho replicato la tua operazione,ed essendo entrato in ritardo ho avuto (per pura fortuna) eseguiti con prezzi molto buoni.
            risultato 152 € con una strategia composta da una sola call ed una sola put. :silly:
            se il buongiorno si vede dal mattino...
            grazie di tutto
            Luciano
            La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa.La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.

            Comment

            • Denis Moretto
              Administrator
              • Dec 2007
              • 3606

              #7
              Re:Strategia 1 colpo e via!

              e come dice il detto: \\\"Vendi guadagna e pentiti\\\"... se non l\\\'avessimo chiusa ora la situazione sarebbe così

              [img width=300]http://www.playoptions.it/images/fbfiles/images/EuroStoxx ore 5.jpg[/img]

              Comment

              • playoptions
                Administrator
                • Jan 2008
                • 250

                #8
                Re:Strategia 1 colpo e via!

                Sei forte traderman...
                complimenti

                Comment

                • Gauss
                  Senior Member
                  • Jan 2008
                  • 768

                  #9
                  Re:Strategia 1 colpo e via!

                  Bravi! .. anche se potevate fare di meglio! :-) (scherzo)

                  oggi oltre a guardare questa strategia (\\\"Strategia da fare assolutamente in simulazione!!!\\\") che girava in simulazione sul PC mi sono guardato le opzioni su Unicredit ...... il deserto! :-(
                  per ore il titolo è rimasto sospeso e il book delle call e delle put ovviamente vuoto, o con prezzi \\\"di fantasia\\\". muoversi in questi casi, soprattutto se si è già in posizione, diventa complesso.
                  in conclusione: le opzioni sugli indici, da questo punto di vista, danno più affidamento.
                  (idee liberamente prese dal libro \\\"La scoperta dell\\\'acqua calda\\\", autori vari).

                  Comment

                  • playoptions
                    Administrator
                    • Jan 2008
                    • 250

                    #10
                    Re:Strategia 1 colpo e via!

                    Allora la soluzione era fare i Market Maker su Unicreditio. Così, con in prezzi a caso, magari si riusciva a guadagnare un piatto di minestra.

                    p.s.
                    Bravi, rigorosamente in simulazione

                    :silly:

                    Comment

                    • Gauss
                      Senior Member
                      • Jan 2008
                      • 768

                      #11
                      Re:Strategia 1 colpo e via!

                      per comodità di chi vuole studiarsi la sequenza temporale, e i dati delle greche, allego un file PDF con le tre schermate della strategia su stoxx.
                      scorrendo dall\\\\\\\\\\\\\\\'alto in basso si vede come si sono mossi sottostante, theta e vega.
                      vega è rimasto quasi fermo (511 512 513)
                      theta ha fatto quasi +100 (-624 -672 -701)


                      saluti.

                      Comment

                      • tom
                        Senior Member
                        • Mar 2008
                        • 505

                        #12
                        Re:Strategia 1 colpo e via!

                        purtroppo mi e\\\\\\\' sfuggita (ho letto tardi).

                        Qualcuno pero\\\\\\\' mi spiega come facevo a prevedere all\\\'inizio che 1% di rialzo andavo in pareggio e col 3% guadagnavo il triplo?

                        riformulo meglio la domanda in un post apposito di questo forum
                        grazie mille

                        Comment

                        Working...