Neofiti: Un Forum tutto per noi

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Re: Neofiti: Un Forum tutto per noi

Originariamente Scritto da dada
    per favore cirerrei tanto ad un commento dellapiccola opsu ucg ke sto portando avanti specialmente la risposta 245 grazie tante lo so ke è domenica ma io sono solo nella casetta al mare i miei sono tutti in spiaggia!!A me il mare non piace e nemmeno il sole guardate bun po\' come sto messo
    Per la risposta alla 245 quello che scrivi è corretto, non ci sono errori.
    Certo che se non ti piace il sole ed il mare e sei lì ... legge di Murphy?

Ora faccio io due richieste a te:

1)se quello che scrivi lo metti su Fiuto e poi posti l\'immagine, tutti capiscono al volo e non ci possono essere errori interpretativi.
    Il trader in opzioni deve abituarsi a vedere le strategie che sono poi solo delle aree di guadagno o di perdita intersecate fra loro.

2) puoi usare gli spazi, le acca (H), la punteggiatura, ecc.? Sai, la mia generazione cerca di adeguarsi ma un passo ortografico così richiede tempo! Altro che strategie in opzioni, il difficile è capire cosa scrive l\'amico DADA riso
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• dada
      Member
      • Apr 2010
      • 89

ciao tiziano hai ragione ma ho preso la disabitudine di scrivere abbreviato da quando posto dei livelli ingresso, uscita,short su mini fib
      con TF 5\' 15\' orario e daily per cui essere tempestivo è vitale sia per me che per chi mi segue con i tempi che corrono i secondirisparmiati sono vitali.
      Ma qui siamo su play option e se il padrone di casa vuole la giusta grammatica e sintassi così sia.
      Il grafico ho cercato di postArlo ma il sito non acetta n\'è file bitmap n\'è zip e sono col palmare e di più non posso fare.
      Ciao

Comment

• Lorenzo A
        Senior Member
        • Mar 2010
        • 698

Il grafico ho cercato di postArlo ma il sito non acetta n\'è file bitmap n\'è zip e sono col palmare e di più non posso fare.
        Ciao
        forse perche superano il megabyte.
        meglio jpeg o png per le immagini, sono compressi.

P.S. ho qualche anno meno di Tiziano, 44, ma qualche miglioria nella sintassi aiuterebbe anche questo giovanotto riso

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

ciao tiziano hai ragione ma ho preso la disabitudine di scrivere abbreviato da quando posto dei livelli ingresso, uscita,short su mini fib
          con TF 5\' 15\' orario e daily per cui essere tempestivo è vitale sia per me che per chi mi segue con i tempi che corrono i secondirisparmiati sono vitali.
          Ma qui siamo su play option e se il padrone di casa vuole la giusta grammatica e sintassi così sia.
          Ciao
          Ma figurati..era più una battuta. Scrivi come sei abituato!

Però mi/ti chiedo, sono vitali i secondi perchè stai facendo scalping? E poi parli di quelli che ti seguono...intendi altri utenti che tradano i tuoi segnali? ... (sempre se ti va di scriverlo)

Ti faccio questa domanda perchè anche noi opzionisti facciamo scalping...il giorno di scadenza delle opzioni in genere si fa scalping di delta, tu ti riferisci a questo?

Comment

• dada
            Member
            • Apr 2010
            • 89

il 5\' diciamo ke di questi tempi è come fare scalping perkè i segnali sono tanti ed è impegnativo,per quanto riguarda i segnali io li posto, alcuni mi chiedono di postarli però ke uso ne facciano non lo so io metto gli stessi segnali che trado io.
            Scalping con le opt?Ma si devono avere i prezzi selle opt in diretta cioè un calcolatore con dati dde efficiente e ben rodato ma io voglio lavorare con le opt perchè sono davvero stanco di tutti i segnali i trucchetti gli acchiappa stop le incazzature... ormai non li soffro più e spero con l\'aiuto vostro di cambiare operatività ,intanto finiamo sto libro portiamo avanti l\'operazione ucg faccio esperienza chiedo il più possibile e come vuole Dio si fa.

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

........e come vuole Dio si fa.
              Concordo !

Comment

• dada
                Member
                • Apr 2010
                • 89

ora che sono a casa (solo tre giorni giovedì vacanza),vorrei mettere i grafici delle operazioni quella su ucg reale mentre quella sul fib in paper trading,riguardo quest\'ultima dal 23 agosto alle 10,00(segnale long orario) avrei preso uno stop di più di 200 pts invece sono riuscito a mettere in cascina un gain comprando una delle 2 call shortate e shortare una call a 18,500 mettendomi più al sicuro adesso posto i due grafici

Comment

• paciola1968
                  Senior Member
                  • Oct 2008
                  • 243

Ciao a tutti!!
                  Eccomi di ritorno dalle meritate ferie. Ho trovato un sacco di roba nuova, mi ci vorrà una settimana solo per leggere le news
                  Un caro saluto a Tiziano, Pidi10, Denis, Roberto, AZ13 e a tutti quelli non ho inserito perchè sarebbe una lista lunghissima.
                  Durante le ferie ho finito di leggere il libro di Fontanills e devo dire che l\'ho trovato interessante.

Robi come sei messo? Ti sarai portato avanti da matti eh?
                  Ora mi metto di buzzo buono e cerco di raggiungerti.... :P :P

A presto

Davide

Comment

• Roberto Domenichini
                    Senior Member
                    • May 2010
                    • 1201

Originariamente Scritto da paciola1968
                    Ciao a tutti!!
                    Eccomi di ritorno dalle meritate ferie. Ho trovato un sacco di roba nuova, mi ci vorrà una settimana solo per leggere le news
                    Un caro saluto a Tiziano, Pidi10, Denis, Roberto, AZ13 e a tutti quelli non ho inserito perchè sarebbe una lista lunghissima.
                    Durante le ferie ho finito di leggere il libro di Fontanills e devo dire che l\'ho trovato interessante.

A presto

Davide
                    Ciao Davide

Bentornato!

Davide pensa che su una cosa sono più avanti di Tiziano, di Denis e di pidi......

Più avanti di AZ è impossibile per chiunque di questo Forum.

E il cervello non è acqua! Se vado avanti di questo passo tra qualche mese lancio un\'OPA su Play riso

Vai Davide che sei un grande...

Di nuovo bentornato Davide!!!!!!!!!!!!!

Comment

• paciola1968
                      Senior Member
                      • Oct 2008
                      • 243

Originariamente Scritto da Roberto Domenichini
                      Ciao a tutti!!

A presto

Davide
                      Ciao Davide

Bentornato!

Davide pensa che su una cosa sono più avanti di Tiziano, di Denis e di pidi......

Più avanti di AZ è impossibile per chiunque di questo Forum.

E il cervello non è acqua! Se vado avanti di questo passo tra qualche mese lancio un\'OPA su Play riso

Vai Davide che sei un grande...

Di nuovo bentornato Davide!!!!!!!!!!!!!
                      Ciao Robi,
                      c\'è talmente tanta roba nuova che non so da dove incominciare a guardare....
                      Mi dai un suggerimento?
                      Da dove comincio.....

Comment

• Roberto Domenichini
                        Senior Member
                        • May 2010
                        • 1201

La scorsa settimana c\'è stata una splendida analisi di Tiziano circa il prossimo futuro andamento dell\'azionario. E\' molto istruttivo e spiegato in modo semplice.

Poi c\'è la strategia Garcia abbozzata da Antonio che verrà spiegata nel dettaglio all\'incontro con Tiziano a Milano il 2 di ottobre.

La new entry (intesa come lettrice che si è decisa a spiegare) Alessandra che in un commento ha sintetizzato la sua filosofia d\'investimento. La nuova eroina dell\'insegnamento. E\' un pò timida quindi al rientro incoraggiamola.

Poi le richieste da parte di un bel gruppetto di mettere su DVD gli incontri di Tiziano. Io aggiungerei se Tiziano è d\'accordo di creare un pò di DVD con argomenti da principiante ad esperto venduti direttamente sul sito di Play.
                        Così possiamo avere corso completo in DVD e sarebbe veramente una bella raccolta.

Queste sono i quattro argomenti che ricordo

Comment

• paciola1968
                          Senior Member
                          • Oct 2008
                          • 243

Originariamente Scritto da Roberto Domenichini
                          La scorsa settimana c\'è stata una splendida analisi di Tiziano circa il prossimo futuro andamento dell\'azionario. E\' molto istruttivo e spiegato in modo semplice.

Poi c\'è la strategia Garcia abbozzata da Antonio che verrà spiegata nel dettaglio all\'incontro con Tiziano a Milano il 2 di ottobre.

La new entry (intesa come lettrice che si è decisa a spiegare) Alessandra che in un commento ha sintetizzato la sua filosofia d\'investimento. La nuova eroina dell\'insegnamento. E\' un pò timida quindi al rientro incoraggiamola.

Poi le richieste da parte di un bel gruppetto di mettere su DVD gli incontri di Tiziano. Io aggiungerei se Tiziano è d\'accordo di creare un pò di DVD con argomenti da principiante ad esperto venduti direttamente sul sito di Play.
                          Così possiamo avere corso completo in DVD e sarebbe veramente una bella raccolta.

Queste sono i quattro argomenti che ricordo
                          Grazie Robi come al solito molto gentile.
                          La raccolta di DVD sarebbe fantastica, anchè perchè si potrebbero rivedere più volte in modo da capire meglio quello che è sfuggito.

Il nuovo video di Tiziano l\'ho già visto, ma voglio rivederlo con calma perchè qualcosa non l\'ho capita! Ma ci tornerò sopra.

La strategia Garcia del mitico AZ...bè attendiamo delucidazioni al corso... :cheer:

Ho lasciato per ultima (ma non ultima di certo visti gli interventi che fa!!!!! calp), Alessandra, alla quale mando un grosso saluto e dico: NOI NEOFITI ABBIAMO BISOGNO DI GENTE COME TE!!! (e come Tiziano, Pidi, ecccccccccc).

Ci vediamo a Milano allora!!!!!!
                          A dopo

Davide

Comment

• paciola1968
                            Senior Member
                            • Oct 2008
                            • 243

Ciao a tutti gli amici.
                            Vorrei fare una domanda a chiunque sappia rispondermi.
                            Andando sul sito di We Trade, ho visto che è possibile iscriversi come Free Member e scaricare per 30 gg. la piattaforma T3.
                            Se lo faccio, ho, secondo voi la possibilità di collegare Fiuto in DDE, avere gli aggiornamenti dei prezzi delle opzioni e dei sottostanti in tempo reale e quindi effettuare le mie strategie in simulazione facendo però finta di essere in reale? E quindi con i guadagni e le perdite effetive? Ovviamente senza tener conto delle commissioni, che però si potrebbero calcolare conoscendone l\'importo.

Grazie

Davide

Comment

• dada
                              Member
                              • Apr 2010
                              • 89

scusate sicuramente è una sciocchezza ma le skew di volatilità sono gli smile?e quelli di prezzo? sto leggendo un libro ma sta cosa ancora non l\'ho capita; grazie per eventuali risposte

Comment

• Lorenzo A
                                Senior Member
                                • Mar 2010
                                • 698

Ciao a tutti gli amici.
                                Vorrei fare una domanda a chiunque sappia rispondermi.
                                Andando sul sito di We Trade, ho visto che è possibile iscriversi come Free Member e scaricare per 30 gg. la piattaforma T3.
                                Se lo faccio, ho, secondo voi la possibilità di collegare Fiuto in DDE, avere gli aggiornamenti dei prezzi delle opzioni e dei sottostanti in tempo reale e quindi effettuare le mie strategie in simulazione facendo però finta di essere in reale? E quindi con i guadagni e le perdite effetive? Ovviamente senza tener conto delle commissioni, che però si potrebbero calcolare conoscendone l\'importo.

Grazie

Davide
                                il dde lo puoi collegare senza problemi
                                le quotazioni mi pare di ricordare che sono comunque in tempo reale
                                e dire che l\'ho fatto ma non mi ricordo, andavo cercando altre cose

per levarti il dubbio telefona al 800.77.66.00 servizio clienti

Comment

Working...