VIDEOTAPE dei Tour di PLAYOPTION

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eligio Turi
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 273

Re: VIDEOTAPE dei Tour di PLAYOPTION

Originariamente Scritto da gyamma72
    Oddio....ma non c\'e il rischio che se la montagna non va da Maometto...Maometto....va a mare???? riso

Scherzi a parte. Io sono di Bari e consapevole che arrivare qui giu\' e\' dura.....ma Roma rimane un buon punto
    d\'incontro tra il profeta e la montagna famosa.....

Ciao Gyamma 72, io vivo a Trani, ma per motivi di lavoro mi capita piuttosto di frequente di venire a Bari. La prossima volta, se ritieni, prenderei un caffè assieme e confrontarci sui temi del forum. Fammi sapere.

Dimenticavo, prenoto il DVD.
    " Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta "

Comment

• borsaric
      Senior Member
      • Nov 2009
      • 319

L\'idea è senz\'altro eccellente!!
      Ovviamente l\'optimum sarebbe un incontro a Roma, ma avere comunque la possibilità di seguire tutto il tour senza perdere nessuna tappa è veramente notevole.
      Quindi prenoto il DVD e attendo con pazienza un incontro a breve a Roma...e che sia il primo di una lunga serie!!!!
      A voi la parola!

Comment

• fanixs
        Banned
        • Sep 2009
        • 225

Prenoto anche io il DVD e se fosse possibile un incontro anche a Rimini!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• luizer
          Senior Member
          • Feb 2008
          • 135

Ho appoggiato immediatamente l\'idea, util sia a chi non può essere presente , ma ,anche e molto utile come giàaltri hanno detto, per rivedere più e più volte il DVD:c\'è sempre qualcosa di nuovo che non si aveva sentito, o sentito male o diemnticato.

Prenoto subito il DVD su il buon Tiziano accetterà l\'idea.
          Un cordiale saluto a tutti.

Comment

• pernotron
            Senior Member
            • Nov 2009
            • 476

Tiziano,
            allora cosa hai deciso di fare per il DVD? Lo produrrai per il popolo di neofiti che lo acclama?
            Un saluto

Comment

• san54
              Junior Member
              • Nov 2008
              • 29

Io sono dell\'estremo Sud: mi piacerebbe partecipare a qualche vostro corso, anche a Roma.
              Il DVD è sempre meglio di niente:prenoto il DVd

Comment

• alessandro71
                Senior Member
                • Mar 2010
                • 107

Per il DVD mi prenoto anche io.
                Non potrò essere a Milano il 2 ottobre e come altri attendo con piacere una tappa capitolina del tour

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da pernotron
                  Tiziano,
                  allora cosa hai deciso di fare per il DVD? Lo produrrai per il popolo di neofiti che lo acclama?
                  Un saluto
                  Rientriamo in ufficio Lunedì e ne parleremo, magari facciamo una prova già questa volta, ma non vorrei avere troppe cose a cui pensare e non concentrarmi sull\'argomento del Tour che non è proprio semplicissimo.
                  ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Originariamente Scritto da san54
                    Io sono dell\'estremo Sud: mi piacerebbe partecipare a qualche vostro corso, anche a Roma.
                    ciao estremo Sud!
                    Sai che ho proprio voglia di venire a fare un Tour da quelle parti?
                    Mi sono sempre trovato bene, venivo (1986..7..8) a Pergusa con le Sport Prototipi Nazionali e dato che le gare erano in due settimane rimaneva molto tempo per girare l\'isola.
                    Magnifica!

Comment

• winnieservice
                      Senior Member
                      • Jan 2010
                      • 676

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                      Originariamente Scritto da pernotron
                      Tiziano,
                      Un saluto
                      Rientriamo in ufficio Lunedì e ne parleremo, magari facciamo una prova già questa volta, ma non vorrei avere troppe cose a cui pensare e non concentrarmi sull\'argomento del Tour che non è proprio semplicissimo.
                      Conosco forse qualcuno che vi può dare una mano... anche voi lo conoscete !!!
                      ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• san54
                        Junior Member
                        • Nov 2008
                        • 29

ciao estremo Sud!
                        Mi sono sempre trovato bene, venivo (1986..7..8) a Pergusa con le Sport Prototipi Nazionali e dato che le gare erano in due settimane rimaneva molto tempo per girare l\'isola.
                        Magnifica!
                        [/quote]
                        Un corso qui , specialmente in estate è una idea grandiosa. Io vivo a capo d\'Orlando, se posso essere di aiuto, sono a tua disposizione. calp

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Un corso qui , specialmente in estate è una idea grandiosa. Io vivo a capo d\'Orlando, se posso essere di aiuto, sono a tua disposizione. calp
                          Allora ci conto e poi abbiamo anche l\'amico che ha appena scritto prima di te boniekplatini !

Comment

• luizer
                            Senior Member
                            • Feb 2008
                            • 135

Conosco forse qualcuno che vi può dare una mano... anche voi lo conoscete !!!
                            [/quote]

Mi intrometto nella discussione che riguarda il CD.

Ho già applaudito all\'idea che trovo utilissima e, da profano di regia con telecamere ecc., credo che per fare un registrazione sia sufficiente una telecamera con registratore del suono, un trepiede dove montarla e qualcuno che accenda e spenga: certamente Tiziano deve fare i conti nei suoi movimenti durante la conferenza con il campo di ripresa.... e contenersi nella sua mobilità (scherzo ovviamente).

Un breve ricordo: nel 1977 ai corsi di formazione di un istituto di credito, nelle lezioni di marketing e comportamento simulavamo
                            brevi scene cliente / operatore per studiare la gestualità, i movimenti, gli atteggiamenti e quant\'altro: per fare quasto utilizzavamo un video registratore e una telecamera collegata azionata dal ns istruttore. Credo che sia possibile fare questo con gli strumenti tecnologici di oggi, senza particolari difficoltà.

Speriamo si possa fare già a Milano il 2 Ottobre.
                            angelo

Comment

• winnieservice
                              Senior Member
                              • Jan 2010
                              • 676

Come primo esperimento si potrebbe evitare in senso assoluto l\'uso della telecamera, registrando (in modo simile ai video del venerdì) l\'audio di Tiziano e quanto appare sul video in sala.
                              Occorre pertanto solo collegare il microfono oltre che all\'impianto della sala anche al pc su cui si opera e si registra.
                              Tiziano in questo modo potrebbe anche essere libero di muoversi come sempre in sala.
                              C\'è bisogno però di altri due accorgimenti:
                              - quando occorre evidenziare qualcosa a video non si dovrebbe usare il puntatore laser ma il mouse o altro strumento comunque collegato al pc...
                              - la lavagna per gli esempi "al volo" deve essere sostituita da qualche programmino sul pc che registra (SnagIt potrebbe andar bene, credo)

Spero che in qualche modo, comunque, si possa iniziare già dal 2 ottobre a Milano, con qualsiasi soluzione utile, visto che non potrò essere presente...

Buona domenica a tutti.
                              ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• Mauri
                                Senior Member
                                • Apr 2010
                                • 125

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                                ciao estremo Sud!
                                Magnifica!
                                Complimenti................... pure Pilota!!
                                Un forum "da CORSA" pure Nappo leggevo che correva in moto.
                                Io più semplicemente un appassionato di motori e poche gare nel Campionato Cadetti di Motocross nel 78-79.

Comment

Working...