Re: Ragionamenti, convinzioni, riflessioni
Buongiorno ragazzi
Pidi mi sono letto bene i tuoi commenti così arrivo prepararto.
La trovo veramente sfiziosa la tua idea.
Ho due cosette sulle quali necessito in una di un consiglio e nell\'altra di una conferma. Ovviamente può rispondere chiunque.
Parto eh ragazzi.
Oggi il Bund vale 130 (lo chiamerò X) e costruisco un condor con le leg distanti:
- 1 call X+5
+ 1 call X+6 tengo conto che ogni strike nel Bund è mezza figura
- 1 Put X-5
+ 1 Put X-6
Supponiamo che il Bund salga a 130,5 e quindi rollo la parte in guadagno ma chiedo se è corretto quello che faccio:
1) Devo fare sicuramente - 1 Put X-6 e chiudo la sua posizione.
2) Ma con la successiva devo fare + 1 Put X-5 e le traslo tutte e due trovandomi con -1 Put X-3 e + 1 Put X-4 oppure la put comprata 1 Put X-6 la devo traslare sulla +1 Put X-5 e quindi la successiva è - 1 Put X-4?
non so se si comprende ma provo a semplificare:
Se il Bund sale di mezza figura devo fare:
- 1 Put X-6 e chiudo definitivamente questa leg
+ 2 Put X-5 e quindi la leg shortata adesso diventa longata?
Altra questione:
Le opzioni distanti spesso non hanno prezzo, o meglio non si vede nel book ma se sbagli il MM te la succhia subito.
Pensavo con Evaluator di calcolarmi il valore teorico e poi provare a inserire prezzi vicino al valore teorico trovato.
Inoltre il commento di Livio mi sembra logico. Costruiamo ugualmente un condor "ortodosso" e poi applichiamo il ,metodo di pidi per aumentare il payoff.
A voi le risposte
Grazie ragazzi dell\'aiuto
Buongiorno ragazzi
Pidi mi sono letto bene i tuoi commenti così arrivo prepararto.
La trovo veramente sfiziosa la tua idea.
Ho due cosette sulle quali necessito in una di un consiglio e nell\'altra di una conferma. Ovviamente può rispondere chiunque.
Parto eh ragazzi.
Oggi il Bund vale 130 (lo chiamerò X) e costruisco un condor con le leg distanti:
- 1 call X+5
+ 1 call X+6 tengo conto che ogni strike nel Bund è mezza figura
- 1 Put X-5
+ 1 Put X-6
Supponiamo che il Bund salga a 130,5 e quindi rollo la parte in guadagno ma chiedo se è corretto quello che faccio:
1) Devo fare sicuramente - 1 Put X-6 e chiudo la sua posizione.
2) Ma con la successiva devo fare + 1 Put X-5 e le traslo tutte e due trovandomi con -1 Put X-3 e + 1 Put X-4 oppure la put comprata 1 Put X-6 la devo traslare sulla +1 Put X-5 e quindi la successiva è - 1 Put X-4?
non so se si comprende ma provo a semplificare:
Se il Bund sale di mezza figura devo fare:
- 1 Put X-6 e chiudo definitivamente questa leg
+ 2 Put X-5 e quindi la leg shortata adesso diventa longata?
Altra questione:
Le opzioni distanti spesso non hanno prezzo, o meglio non si vede nel book ma se sbagli il MM te la succhia subito.
Pensavo con Evaluator di calcolarmi il valore teorico e poi provare a inserire prezzi vicino al valore teorico trovato.
Inoltre il commento di Livio mi sembra logico. Costruiamo ugualmente un condor "ortodosso" e poi applichiamo il ,metodo di pidi per aumentare il payoff.
A voi le risposte
Grazie ragazzi dell\'aiuto

Comment