Titoli Buoni ...

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dichiara.maurizio
    Senior Member
    • Jan 2009
    • 407

Re: Titoli Buoni ...

Sulla Suite era già a disposizione questo tipo di ordine! E penso che anche su Fiuto non mancherà senz\'altro!!!!? angelo

Comment

• pidi10
      Senior Member
      • Apr 2008
      • 4076

Marzac

la vecchia suite che io conosco benissimo perchè l\'ho programmata di modi ce ne aveva già 7.
      ‘1- \'DEALING: inviato a prezzo BID + 1 tick per vendita , al prezzo ASK - 1 Tick per acquisto
      ’2- MARKET : inviato al prezzo Bid per una vendita, al prezzo Ask per un acquisto
      ’3- JOIN : inviato al prezzo Ask per una vendita, al prezzo Bid per un acquisto
      ’4- SPLIT : inviato al prezzo ((Bid + Ask) / 2), ovvero la media
      ‘5- SHAVE : inviato al prezzo Ask - 1 tick per una vendita, al prezzo Bid + 1 tick per un acquisto
      ’6 - HIT_TAKE : equivalente a MARKET
      ’7 - HIT_TAKE_PLUS : l\'ordine verrà inviato al prezzo Bid - 1 tick per una vendita, al prezzo Ask + 1 tick per un acquisto

Comment

• ricky2429
        Senior Member
        • Feb 2010
        • 220

Interessantissimo il mondo della contrattazione con il MM,che hai appena esposto Pietro!
        Se non erro x le butterfly sopra lo zero utilizzi il secondo metodo (correggimi se sbaglio)..
        MA cosa succede se non ti eseguono,e il prezzo va dall\'altra parte??

Comment

• pidi10
          Senior Member
          • Apr 2008
          • 4076

Quando sali su un autobus, la prima cosa che fai è quella di aggrapparti al mancorrente.
          Se il prezzo ti va contro ti aggrappi al mancorrente delle opzioni che è il tuo Payoff.
          Se l\'hai pensato reisistente potrai fare una cosa molto semplice, ma efficacissima: ATTENDERE.

Per le butterfly sopra lo zero NON uso affatto il metodo 2.
          Normalmente uso il metodo 1.

Comment

• marzac
            Senior Member
            • Nov 2008
            • 953

Originariamente Scritto da pidi10
            la vecchia suite che io conosco benissimo perchè l\'ho programmata di modi ce ne aveva già 7.
            ‘1- \'DEALING: inviato a prezzo BID + 1 tick per vendita , al prezzo ASK - 1 Tick per acquisto
            ’2- MARKET : inviato al prezzo Bid per una vendita, al prezzo Ask per un acquisto
            ’3- JOIN : inviato al prezzo Ask per una vendita, al prezzo Bid per un acquisto
            ’4- SPLIT : inviato al prezzo ((Bid + Ask) / 2), ovvero la media
            ‘5- SHAVE : inviato al prezzo Ask - 1 tick per una vendita, al prezzo Bid + 1 tick per un acquisto
            ’6 - HIT_TAKE : equivalente a MARKET
            ’7 - HIT_TAKE_PLUS : l\'ordine verrà inviato al prezzo Bid - 1 tick per una vendita, al prezzo Ask + 1 tick per un acquisto
            Grande Pietro, ci siamo capiti !
            Proprio questo intendevo ... quindi se c\'era sulla Suite, ci sarà anche su FiutoPro.
            Bene

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da marzac
              Ecco Pietro, mi riferivo prorpio al laborioso punto 1)

Davvero sarebbe fantastico automatizzare questo tipo di procedura con Fiuto Pro

Felix, che ne pensi ???
              Non è che ci deve pensare Felix, lui deve pensare a rendere l\'interfaccia comprensibile per chi la utilizza.
              Il software è già fatto da tanti anni e io lo sto usando tutti i giorni. Con Max, diversi anni fa, abbiamo fatto una versione per gli utenti che si chiama Suite.....

La Suite che ha un\'interfaccia difficile ma ha tutti gli ordini che ha elencato Pietro e un sistema che io ho chiamato Smart Move: in pratica si mette un ordine limite molto favorevole per il trader e poi si spunta sulla casella. Il software invia l\'ordine e poi lo sposta ogni 5 secondi sino a quando "sente" la controproposta del MM. Da quel momento in poi torna indietro con i prezzi e inizia la trattativa. Il prezzo viene eseguito in circa 80 modifiche ed è il miglior prezzo che il MM può fare.
              Certo che ci sarà su Fiuto Pro.

Quano Pietro dice che l\'ha programmata intende che la Suite ha una funzionalità che permette di programmare il proprio sistema di trading e lei lo esegue in modalità automatica. Questa funzione si chiama "Script" e naturalmente sarà presente su FiutoPro.

..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Lorenzo A
                Senior Member
                • Mar 2010
                • 698

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

Quano Pietro dice che l\'ha programmata intende che la Suite ha una funzionalità che permette di programmare il proprio sistema di trading e lei lo esegue in modalità automatica. Questa funzione si chiama "Script" e naturalmente sarà presente su FiutoPro.
                E come hanno gia specificato Felix e Dennis, gli Script devono essere scritti in linguaggio VBA.

..

lo specifico perchè non tutti potrebbero aver letto la discussione dove è stato indicato questo particolare

Comment

• pidi10
                  Senior Member
                  • Apr 2008
                  • 4076

Perchè non s\'era capito?

Comment

• marzac
                    Senior Member
                    • Nov 2008
                    • 953

Grazie delle precisazioni, Tiziano.

Forse sono stato un pò insistente, ma ho notato che talvolta quando tergiverso troppo con le proposte sul book, mi va dritta 99 volte ... poi la 100° che dormo mi scappa il prezzo e mi costa cara ... ecco perchè mi interessa particolarmente l\'argomento. Tra l\'altro, si tratta dell\'attività forse più logorante, star lì a menare il tick avanti e indietro.
                    Se c\'è la macchinetta che lo fa per noi, io sono soddisfattissimo.
                    Purtroppo, delle funzioni della Suite, non sapevo assolutamente nulla.

Ma sono ansioso di imparare l\'utilizzo di Fiuto Pro, con la vostra assistenza.

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da pidi10

Perchè non s\'era capito?
                      Sì che si era capito. Volevo rimarcare che la Suite esiste e vive già da parecchio tempo e che le sue funzionalità saranno tutte su Fiuto Pro.

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Originariamente Scritto da marzac
                        Grazie delle precisazioni, Tiziano.

Forse sono stato un pò insistente, ma ho notato che talvolta quando tergiverso troppo con le proposte sul book, mi va dritta 99 volte ... poi la 100° che dormo mi scappa il prezzo e mi costa cara ... ecco perchè mi interessa particolarmente l\'argomento. Tra l\'altro, si tratta dell\'attività forse più logorante, star lì a menare il tick avanti e indietro.
                        Se c\'è la macchinetta che lo fa per noi, io sono soddisfattissimo.
                        Purtroppo, delle funzioni della Suite, non sapevo assolutamente nulla.

Ma sono ansioso di imparare l\'utilizzo di Fiuto Pro, con la vostra assistenza.
                        Hai ragione, è la parte più noiosa del trading! E dato che come controparte hai un software meglio che si combatta da armi pari!

Comment

Working...