iwBank ....

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pidi10
    Senior Member
    • Apr 2008
    • 4076

Ma chi l\'ha detto che noi dobbiamo sopportare tutte le angherie delle Banche IWBank in testa?

Questo è il link dell\'ufficio esposti della Consob:

Si manda un reclamo alla banca dando un tempo ragionevole per rispondere e se la risposta non arriva o non è esauriente si gira tutto alla Consob.

Comment

• maupro
      Member
      • May 2010
      • 45

Un\'altra piccola informazione e non ti scoccio più, la PEI x interfacciarsi con Fiuto Pro è disponibile? A quanto? Dal loro sito non ho trovato niente.[/QUOTE]

per la PEI di IW sono 25 euro/mese

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

Margin call

Qualcuno mi fà un prestito? E\' partito un margin call da 711.000 euro (alle 17 erano 20.000)

Se non fosse tragico perchè già una volta mi hanno chiuso tutto arbitrariamente, sarebbe comico.

Mi domando come si fà a fare degli errori così mastodontici
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• marzac
          Senior Member
          • Nov 2008
          • 953

solo 711.000 ?

ok, dammi l\'IBAN

Comment

• livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2340

Grazie marzac bonificameli direttamente su IWbank così domani mattina mi fanno vendere qualcosaltro
            ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• antoniokk
              Senior Member
              • Jun 2009
              • 876

Ma sè uno ha una strategia coperta, dove il massimo rischio è molto ma molto meno si può inviare via fax/mail al broker il payoff a scadenza di fiuto?
              Last edited by antoniokk; 11-01-11, 22:58.

Comment

• livioptions
                Senior Member
                • Jul 2010
                • 2340

Basterebbe dessero un\'occhiata al mio portafoglio dove in calce c\'è il P/L che è in profit di oltre 2000 € per capire che non mi servono 700.000 € per coprire tutto.

Boh ora vado a letto e speroche domani mattina abbiano corretto la boiata altrimenti li chiamo e gli sciorino un rosario da rizzargli i capelli, non gli serve neanchè il caffè!

Comment

• pidi10
                  Senior Member
                  • Apr 2008
                  • 4076

Comment

• livioptions
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 2340

Tutto come prima, si scusano, c\'è una anomalia sulle opzioni fiat, correggeranno...

...Ma intanto ho l\'operatività bloccata

Comment

• pidi10
                      Senior Member
                      • Apr 2008
                      • 4076

Alla IWBank non hanno chiaro il significato delle parole "clienti avanzati".
                      L\'assistenza a "clienti avanzati", come possono essere molti nel nostro gruppo, dovrebbe essere di un certo livello.
                      Ma quando parlano di "clienti avanzati" alla IWBank intendono solo quelli che non sono ancora fuggiti.

Comment

• cristian_100
                        Member
                        • Oct 2008
                        • 87

iwbank..mmmmm

Originariamente Scritto da livioptions
                        Qualcuno mi fà un prestito? E\' partito un margin call da 711.000 euro (alle 17 erano 20.000)

Se non fosse tragico perchè già una volta mi hanno chiuso tutto arbitrariamente, sarebbe comico.

Mi domando come si fà a fare degli errori così mastodontici
                        E io che stavo pensando di aprire un conto con iwbank,sarebbe da richiedergli i danni
                        Saluti,Cristian.

Comment

• Furious
                          Senior Member
                          • Feb 2010
                          • 338

Mi sto seriamente preoccupando...

Considerando che sono entrato nel mondo delle opzioni su indici proprio ora (Eurostoxx) e che prima ho operato poco solo su isoalpha... con Iwbank.
                          Ho un\'operatività molto bassa, per ora non ho mai avuto problemi, ma io volevo impostare un discorso a lungo periodo proprio con Iwbank (manco se fosse una ragazza )
                          L\'alternativa italiana è Wetrade mi pare di capire...

Comment

• livioptions
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 2340

Poichè sono stato io a sollevare quest\'ultimo vespaio, e poichè ho un carattere diciamo moderato, devo precisare una cosa: IWbank se prescindiamo da questi (3) episodi di margini sballati, di cui 1 ha portato alla chiusura d\'ufficio delle posizioni, (in 3 anni di attività) è un broker completo, con una buona offerta in derivati e con costi allineati per operatività diciamo bassa.
                            Da quello che leggo sul forum non è la sola ad avere avuto dei problemi, Sella, Webank, Wetrade, ed altre prima o dopo un intoppo lo hanno.
                            Lo stesso Tiziano precisa che l\'ottimale sarebbe avere almeno 2 broker di cui almeno 1 straniero, ovviamente per noi piccoli è impensabile per cui ne sceglieremo uno, finchè non ci farà definitivamente girare le scatole, certi che ci sarà un altro broker pronto ad accoglierci.

Comment

• pidi10
                              Senior Member
                              • Apr 2008
                              • 4076

La caratteristica principale di una banca deve essere quella di ispirare fiducia.
                              Quando personale di una banca dice cose che, nel momento stesso in cui le dice, sa che sono false, per me vuol dire solo una delle seguenti due cose:
                              O che la banca non è in grado di controllare il suo personale
                              O che il personale si sta comportando secondo disposizioni della banca.

In ogni caso il risultato immediato è la perdita di fiducia.
                              La perdita di fiducia in una banca equivale alla perdita di fiducia nel chirurgo che ti deve operare domani mattina.

Se permettete prima di farmi operare ci penso un attimo.

Chi può espatri! Dal punto di vista del broker naturalmente.
                              Io, mio malgrado sono dovuto arrivare alla determinazione di iniziare a fare di tutto per farlo e farlo fare.
                              Last edited by pidi10; 13-01-11, 00:08.

Comment

• mauibet
                                Junior Member
                                • May 2011
                                • 2

Originariamente Scritto da Gauss
                                No. Eventualmente azzeri la commissione sulla piattaforma.

Qui mi trovi impreparato. Ma Denis mi ha detto che Fiuto PRO sarà interfacciato a IB. E come non poteva esserlo!!!

C\'è da tenere presente che il collegamento con Multicharts (che attualmente uso) è veloce e semplice. (per settarlo bisogna studiare !!!)
                                Ad esempio al mattino quando accendo il PC, i dati mi si caricano su Multicharts/Tradestation in automatico "senza buchi", così non devo scaricare lo storico o lasciare acceso il PC tutta la notte ...

Basta pensare che Wimserver di IW costa 70€ al mese .... che se devo pagare ... pago, ma se posso fare a meno ... meglio!!
                                Ciao Gauss,
                                gentilmente potresti darmi ulteriori informazioni per quando concerne il collegamento tra Multicharts e le PEI di Iwbank?

Hai sviluppato un software di comunicazione tipo "Wimserver"?
                                Se gentilmente potresti darmi informazioni + dettagliate in merito te ne sarei realmente grato!

Buona Giornata

Comment

Working...