Video & report del 22 - 10 - 2010
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
Re: Video & report del 22 - 10 - 2010
Negli ultimi 2 mesi sul bund ne ho fatte parecchie di butterfly simili, ma in un altro modo:
- vendita call e put ATM in fase di volatilità elevata, solo se il prezzo del sottostante era vicino allo strike.
- acquisto della call e put a copertura più tardi, con il mare calmo.
Ho notato che è sufficiente una differenza di volatilità di circa 0,20% per ottenere max loss 0.
Il tutto, naturalmente, condito con trading "quanto basta"
Che ne pensi, Tiziano ?Comment
-
Mi piace questo modo di costruire la strategia butterfly.
Molto intelligente, secondo mio parere, andare anche short subito con la call perchè se ci sfugge riusciamo a rollare senza preoccupazione perchè il Bund ha il suo limite verso l\'alto.
Sarebbe pericoloso andare subito short con la put. In quel caso sarebbe prefribile partire con la comprata. Almeno io farei così visto la mia scarsa propensione al rischio.
Ciao TizianoComment
-
Considerando che è solo un esempio - di come fare le entrate a mercato - non è poi vietato l\'utilizzo di una butterfly OTMOriginariamente Scritto da gothicsPremetto che non ho mai fatto Bund in vita mia. Non capisco perchè il prezzo è a 129 circa mentre le options hanno 132 di strike circa. Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmelo.
Grazie
Comment
-
Grazie Tiziano,
per i tanti consigli e le tante strategie che illustri settimanalmente.
Alessandro
Comment
-
Questa l\'ho fatta OTM perchè servono meno tick e dovevo chiuderla entro i 7/8 minuti che dura una registarzione.Originariamente Scritto da gothicsPremetto che non ho mai fatto Bund in vita mia. Non capisco perchè il prezzo è a 129 circa mentre le options hanno 132 di strike circa. Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmelo.
Grazie
Puoi farla ATM e riesce ugualmente.
La puoi fare a time frame giornaliero (cosa più difficile da sostenere)ed allora, se è sopra lo zero, lo è di parecchio...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Ciao ragazzi e grazie a voi!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
una domanda x marzac: come fai ad individuare che in un determinato momento la volatilità è alta? rispetto a quali valori? che metodo utilizzi? forse è una domanda banale e semplice ma questa cosa non l\'ho capita gazieeeComment
-
La volatilità è ricavabile attraverso Fiuto o Excel.
Ritengo sia definibile alta o bassa rispetto la sua media.
Durante la giornata, per vari motivi, ha un moto oscillatorio.
Sapere se un determinato valore è alto o basso deriva dall\'osservazione e annotazione continua di quel valore.
A questo proposito, sto preparando un piccolo documento che credo possa essere utile e che vorrei condividere con voi.
Comment
-
Ciao,Originariamente Scritto da marzacNegli ultimi 2 mesi sul bund ne ho fatte parecchie di butterfly simili, ma in un altro modo:
- vendita call e put ATM in fase di volatilità elevata, solo se il prezzo del sottostante era vicino allo strike.
- acquisto della call e put a copertura più tardi, con il mare calmo.
Ho notato che è sufficiente una differenza di volatilità di circa 0,20% per ottenere max loss 0.
Il tutto, naturalmente, condito con trading "quanto basta"
Che ne pensi, Tiziano ?
ho letto il post ma mi viene un dubbio...(probabilmente sciocco..)
Quando parli di vendere call e put ATM, considerando che si tratta di una butterfly intendi o call o put (a seconda se la vuoi costruire di call o put?).
Se non ricordo male si costruiscono solo con CALL o solo con PUT. (altrimenti dovrebbe essere più un condor).
E\' corretto ?
Se non lo fosse avresti un piccolo esempio ?
Ciao
Grazie per la pazienza.
Comment

Comment