Analisi del 13 ottobre FTSE MIB

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Analisi del 13 ottobre FTSE MIB

Il sistema di indicatori BoBao identifica chiaramente un fortissimo ipercomprato. Si potrebbe pensare ad una continuità del rialzo se non fosse per i DPD.
    I Defence Point Distribution che fotografano le posizioni istituzionali reali, senza derivarle da ipotesi o calcoli, ci dicono che a 16594 entreranno gli shortisti che difenderanno le loro posizioni in Call andando in vendita di Future.
    Tenete sotto controllo il valore delle volatilità implicite delle opzoni ATM Call e Put con lo strumento gratuito di Fiuto Beta e se vedrete che la vola delle Call supera quelle delle PUt significherà che la resistenza cederà di li a poco.

E viceversa!
    File Allegati
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

ciao ragazzi,

ecco le vola delle ATM

questo strumento lo trovate su Fiuto BETA nella sezione Tools --> Volatility Calculator
    File Allegati

Comment

• MazzDX
      Senior Member

• Oct 2010
      • 319

complimenti Tiziano...
      gli "shortisti" non hanno tardato ad arrivare come hai indicato tu....

Comment

• Apocalips
        Senior Member

• May 2011
        • 2630

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
        Tenete sotto controllo il valore delle volatilità implicite delle opzoni ATM Call e Put con lo strumento gratuito di Fiuto Beta e se vedrete che la vola delle Call supera quelle delle PUt significherà che la resistenza cederà di li a poco.
        E viceversa!
        cazzarola!!! questa è una vera chicca ed è quello che è successo, infatti è stata bucata
        seppur di poco con vola della call che era superiore a quella della put al momento del tocco
        poi però gli shortisti hanno preso il controllo.

Questa della vola delle ATM può essere una sorta di conferma della tenuta o meno di un LIVELLO DPD

questa me la stampo e me la incollo sul monitor !!!

Apo
        Last edited by Apocalips; 13-10-11, 10:51.
        ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Apocalips
          Senior Member

• May 2011
          • 2630

Originariamente Scritto da Denis Moretto
          ciao ragazzi,

ecco le vola delle ATM

questo strumento lo trovate su Fiuto BETA nella sezione Tools --> Volatility Calculator
          Aspè Denis a me questo strumento sembra non funzionare, se ci clicco sopra
          non si degna di risposta. Da che dipende?

grazie
          Apo

Comment

• tucciotrader
            Senior Member

• Nov 2010
            • 420

Un giorno mi devo organizzare per avere tutte queste info in diretta sul monitor!
            Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• tucciotrader
              Senior Member

• Nov 2010
              • 420

Originariamente Scritto da Apocalips
              Aspè Denis a me questo strumento sembra non funzionare, se ci clicco sopra
              non si degna di risposta. Da che dipende?

grazie
              Apo
              Sono andato direttamente nella cartella Fiuto BETA ed ho lanciato l\'app...è partita ben 5 minuti dopo il doppio click!

Evidentement c\'è qualche problema sui sistemi a 64 bit

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• Apocalips
                Senior Member

• May 2011
                • 2630

Originariamente Scritto da tucciotrader
                Sono andato direttamente nella cartella Fiuto BETA ed ho lanciato l\'app...è partita ben 5 minuti dopo il doppio click!

Io ho un sistema a 32 bit, dovrò allora attendere 10 minuti !!!
                A parte gli scherzi speriamo che si riesca a trovare la soluzione perchè questa funzionalità è molto importante.

Confidiamo nel team Cagalli !!!

Apo
                Last edited by Apocalips; 13-10-11, 11:06.

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Ed eco come sarebbe stato il TRADE a time frame 5 minuti...che va usato per montare le strategie, prendere posizione a mercato.
                  File Allegati
                  ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• tucciotrader
                    Senior Member

• Nov 2010
                    • 420

Ed eco come sarebbe stato il TRADE a time frame 5 minuti...che va usato per montare le strategie, prendere posizione a mercato.
                    In questo piccolo frangente la Put 15750 ottobre ha fatto +70%

Comment

• Apocalips
                      Senior Member

• May 2011
                      • 2630

In questo trade si poteva entrare short quasi ad occhi chiusi !!! C\'era una convergenza di probabilità mostruosa !!
                      Il segnale di ingresso del bobao arrivato in contemporanea al raggiungimento di un importante strike di difesa del Dpd non lasciava adito a dubbi !!!..non poteva che scendere e pure velocemente !!

io queste rare configurazioni me le giocherei tutta la vita !!!

Apo
                      Last edited by Apocalips; 13-10-11, 11:57.

Comment

• Denis Moretto
                        Administrator
                        • Dec 2007
                        • 3568

Originariamente Scritto da tucciotrader

ragazzi controllo subito...

Comment

• Apocalips
                          Senior Member

• May 2011
                          • 2630

Originariamente Scritto da Denis Moretto
                          ragazzi controllo subito...
                          Denis, lanciando l\'applicativo dall\'interno della cartella di istallazione si apre istantaneamente
                          ma se lo lanciamo dal programma FIUTO BETA non dà segni di vita, forse non si trova a suo agio !!

ciao
                          Apo

Comment

• okjon
                            Senior Member
                            • Mar 2010
                            • 643

bottarella in giù

Originariamente Scritto da Apocalips
                            In questo trade si poteva entrare short quasi ad occhi chiusi !!! C\'era una convergenza di probabilità mostruosa !!
                            Il segnale di ingresso del bobao arrivato in contemporanea al raggiungimento di un importante strike di difesa del Dpd non lasciava adito a dubbi !!!..non poteva che scendere e pure velocemente !!

io queste rare configurazioni me le giocherei tutta la vita !!!

Apo
                            persino io ho preso questo minimovimento . mi ariconsolo con l\'aglietto . l\'ignobile okjon . ciao a tutti .

Comment

• marzac
                              Senior Member
                              • Nov 2008
                              • 953

Ottimi anche i "segnali operativi" sul 5 minuti dell\'eurostoxx

Oggi, infatti, non hanno praticamente mai tradito

Comment

Working...