Tobin Tax e derivati

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BMM
    Senior Member

• Jan 2011
    • 1306

Originariamente Scritto da pidi10
    Coma da copione ecco che arriva il salvatore della patria.
    Peccato però che non abbia più alcuna credibilità.
    l\'importante è il risultato finale, pur di evitare la Tobin sono disposto a credere anche alle favole, no problem

Comment

• Thalos
      Senior Member
      • Apr 2010
      • 800

Sono d\' accordo, se mi dice che elimina la Tobin, Voto PDL alla grande...

Vai Berlusca sei l\' unico baluardo che ci rimane contro il Monti Tassatore con lo stipendio da 30.000 Euro al Mese e il figlio che lavora negli USA per GS.

Se non c\'e\' lo toglie Lui dalle pelotas non puo\' farlo nessun altro..
      --- Trend my Friend ---

Comment

• bullhunter
        Junior Member
        • Aug 2011
        • 4

Ditemi che ho sbagliato a fare i conti .............

Tobin 24.961 * 0,5 % = 124,84 * 2 contratti = 249,68 euro se porto a scadenza la strategia, altrimenti il doppio!
        File Allegati
        Last edited by bullhunter; 28-10-12, 21:04.

Comment

• principianteopzioni
          Senior Member
          • Apr 2010
          • 208

scusate se allego un link non vuole essere assolutamente propaganda...
          vedo però che altri allegano quindi se è consentito bene altrimenti cestinate pure ...

in merito alla tobin c\'è chi è contro lo stesso ed è forse più credibile e competente...

Comment

• Claudio61
            Senior Member

• May 2011
            • 3017

Originariamente Scritto da principianteopzioni
            scusate se allego un link non vuole essere assolutamente propaganda...
            vedo però che altri allegano quindi se è consentito bene altrimenti cestinate pure ...

in merito alla tobin c\'è chi è contro lo stesso ed è forse più credibile e competente...

http://www.fermareildeclino.it/
            Io sono un loro sostenitore ma, anche se sono stato tentato più volte, non mi sono mai azzardato. A me non dà certo fastidio , li considero l\'unica ancora di salvezza che ci rimane. Male che vada saranno un\'altra delusione e affonderemo del tutto nella cxxxx.

Comment

• Spaghetti Trading
              Member

• Oct 2012
              • 54

Originariamente Scritto da bullhunter

Tobin 24.961 * 0,5 % = 124,84 * 2 contratti = 249,68 euro se porto a scadenza la strategia, altrimenti il doppio!
              Secondo i miei calcoli hai sbagliato di una virgola, l\'importo corretto dovrebbe essere 24.968...
              www.fermareildeclino.it (l'unico partito contro la Tobin Tax!)

Comment

• Spaghetti Trading
                Member

• Oct 2012
                • 54

Raccolta firme

Raccolta firme contro la tobin tax: petizione.
                www.fermareildeclino.it (l'unico partito contro la Tobin Tax!)

Comment

• Thalos
                  Senior Member
                  • Apr 2010
                  • 800

Si e\' giusto, perche\' e\' calcolata sul Nominale, e se ti viene per caso in mente di Rollare o Ricoprirti aggiungi la cifra per ogni contratto.

Praticamente un salasso... penso che pochissimi riusciranno ancora ha guadagnare.

Forse se non cambiano ancora strada il Bund dovrebbe essere esente, ma e\' l\' unico e per le Opzioni mi sembra pochino..

In questi giorni ho rispolverato il mio vecchio diploma di Perito Assicurativo e comincio a mandare domande in giro..
                  Aria di cambio lavoro...
                  Succede... l\' importante e\' la salute dice il saggio..
                  Last edited by Thalos; 29-10-12, 18:00.
                  --- Trend my Friend ---

Comment

• bullhunter
                    Junior Member
                    • Aug 2011
                    • 4

Originariamente Scritto da Thalos
                    Si e\' giusto, perche\' e\' calcolata sul Nominale, e se ti viene per caso in mente di Rollare o Ricoprirti aggiungi la cifra per ogni contratto.Praticamente un salasso... penso che pochissimi riusciranno ancora ha guadagnare.Forse se non cambiano ancora strada il Bund dovrebbe essere esente, ma e\' l\' unico e per le Opzioni mi sembra pochino..In questi giorni ho rispolverato il mio vecchio diploma di Perito Assicurativo e comincio a mandare domande in giro..Aria di cambio lavoro...Succede... l\' importante e\' la salute dice il saggio..
                    per me e\' impossibile guadagnare, se guardi la strategia che ho allegato, un vertical spread, il massimo guadagno e\' di 88 euro.ciao

Comment

• Fabio
                      Senior Member

• Oct 2011
                      • 155

Scusate, ma come fa essere giusto? Non è il 0.05%.
                      Io avrei fatto: (24750+24500)*0.05% = 24 euro e 625, cioè quasi il 30% del massimo guadagno, commissioni escluse.
                      (per il valore nozionale io considero lo strike del contratto non il valore del sottostante, non so se sia corretto).

Comment

• bullhunter
                        Junior Member
                        • Aug 2011
                        • 4

Originariamente Scritto da Fabio
                        Scusate, ma come fa essere giusto? Non è il 0.05%.
                        Io avrei fatto: (24750+24500)*0.05% = 24 euro e 625, cioè quasi il 30% del massimo guadagno, commissioni escluse.
                        (per il valore nozionale io considero lo strike del contratto non il valore del sottostante, non so se sia corretto).
                        Hai ragione, mi ero perso uno zero.
                        Ciao

Comment

• Fabio
                          Senior Member

• Oct 2011
                          • 155

Ciao a te Bullhunter. Quindi l\'impatto è ben diverso da quello che poteva sembrare. Certo è indubbio che sarà una mazzata, nel tuo esempio il 30% non è poco. Il problema poi è che la pagheresti anche sulle opzioni in perdita, cioè anche sulle coperture. Quindi strategie tranquille tipo "goccia continua" dove magari vendi 2 opzioni e ne compri 8-10 ti costeranno un occhio di Tobin. ...Fatte sul nostro indice poi ancora di più. Vedremo...

Comment

• fabri
                            Member
                            • Jul 2010
                            • 54

[QUOTE=(per il valore nozionale io considero lo strike del contratto non il valore del sottostante, non so se sia corretto).[/QUOTE]

A rigor di logica penso che il valore nozionale andrebbe moltiplicato per il delta dell\'opzione. La cosa quindi ci darebbe qualche vantaggio.

Certo è che la logica è merce molto rara nella testa del legislatore....

Comment

• Thalos
                              Senior Member
                              • Apr 2010
                              • 800

Originariamente Scritto da fabri
                              A rigor di logica penso che il valore nozionale andrebbe moltiplicato per il delta dell\'opzione. La cosa quindi ci darebbe qualche vantaggio.

Certo è che la logica è merce molto rara nella testa del legislatore....
                              Tu pensi che sappiano cosa e\' il Delta del Contratto di Opzione...

PEr farla piu\' semplice non hanno neanche diviso le quote tra azioni e derivati, figuriamoci se calcolano il Delta..

Il calcolo e\' bello schietto sul Sottostante, purtroppo..
                              --- Trend my Friend ---

Comment

• fabri
                                Member
                                • Jul 2010
                                • 54

Ma infatti, come da premessa la mia osservazione si basa su una banale logica mentre la bozza di legge, così come è ora, è un insulto all\'intelligenza di chiunque opera e conosce questi strumenti.
                                Si spera che la versione finale sia redatta con maggiore competenza tecnica altrimenti ... siamo spacciati.

Comment

Working...