Tobin Tax e derivati

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Apocalips
    Senior Member

• May 2011
    • 2630

Originariamente Scritto da jeremy75
    Ti ringrazio per le tue opinioni, ti chiedo , volendo prendere posizione sul mercato italiano almeno tra 15 giorni, quindi dopo le scadenze di dicembre, come scegliere i paletti della strategia, se loro non lo hanno fatto??
    Io starei calmo e lascerei scadere dicembre per vedere come si posizionano.
    Aprire una posizione adesso per poi magari scoprire di aver fatto il contrario di quello che hanno fatto loro è da suicida.

Apo
    Last edited by Apocalips; 06-12-12, 16:27.
    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• familytaz
      Senior Member
      • Oct 2008
      • 1779

Dal sito di Milano Finanza:

Il meglio dell'informazione finanziaria ed economica. Tutto su politica, cronaca italiana ed estera, norme e tributi, fondi e obbligazioni.

Comment

• Claudio61
        Senior Member

• May 2011
        • 3017

Originariamente Scritto da familytaz

Il meglio dell'informazione finanziaria ed economica. Tutto su politica, cronaca italiana ed estera, norme e tributi, fondi e obbligazioni.

Era inevitabile che i conti portasero a questo .... solo un Governo "tecnico" non lo capisce.

Il problema sarà quando andranno al governo i bersaniani ... vi immaginate Fassina ministro dell\'Economia e Boccia sottosegretario? Altro che Tobin Tax .... ruberanno ai "ricchi" (saremmo poi noi ... vi auguro di sì ma non è il mio caso) per NON dare ai poveri e mettere tutto in mano allo stato ladrone.

Comment

• pidi10
          Senior Member
          • Apr 2008
          • 4076

Originariamente Scritto da familytaz

E quanti soldi hanno speso per arrivare a questa scoperta fantascientifica per le loro menti?
          Se me lo avessero chiesto a me prima gli avrei fatto un prezzo scontato e avrebbero risparmiato un fracco di soldi!

Comment

• pidi10
            Senior Member
            • Apr 2008
            • 4076

Dopo la giornata di oggi la Tobin Tax Italiana è morta.
            Aspetto solo il funerale definitivo.
            Forse potrà risorgere, ma non quest\'anno. E forse solo a parole.

Praticamente oggi c\'é stato l\'ultimo spettacolo e il teatro ha chiuso.
            La cosa positiva è stata che tutti hanno avuto la possibilità di fare la loro recita.
            Da grandi commedianti quali sono.

D\'altra parte io ne ero convinto fin da ottobre, come sapete.

La mia speranza è che si distrugga al più presto tutto quello che ha fatto Monti, e si imbocchi velocemente la strada opposta, anche se credo che la mia speranza resterà tale.

Comment

• pidi10
              Senior Member
              • Apr 2008
              • 4076

In attesa di ciò che accadrà a fronte dell\'altolà del Berlusca intanto ci sono da segnalare le prima avvisaglie dei Media.

Sole 24 Ore:
              Stop alla Tobin Tax anche perchè si sono accorti che produce un gettito negativo invece che positivo. Quindi incide sui loro interessi, oltre che sui nostri, ed a loro è solo questo che interessa oltre gli effetti demagogici sugli ignoranti (nel senso che di borsa non conoscono nulla).

La Stampa:
              La Tobin Tax rischia di sparire

Comment

• Smash
                Senior Member

• Feb 2012
                • 351

Spero tanto che sia come dici tu!

A me però risulta che le notizie più recenti siano di questo tipo:

Comment

• BMM
                  Senior Member

• Jan 2011
                  • 1306

mah
                  File Allegati

Comment

• Thalos
                    Senior Member
                    • Apr 2010
                    • 800

Ormai siamo verso la fine dei giochi, che metteranno la Tobin e\' sicuro al 90%, rimane da vedere come cambiera\' l\' operativita\' per noi piccoli Trader...
                    Dalle ultime il meglio che ci possa capitare e\' che la facciano alla Francese esentando l\' Intraday, il peggio invece e\' all\' Italiana unica al Mondo in cui ci sarebbero solo quote diverse tra derivati e azioni e niente piu\'...
                    Comunque sia per quanto riguarda le Opzioni, la vedo molto dura in quanto Derivato, quindi con la tassazione sul nominale, e inoltre strategicamente difficile farlo in Intraday...
                    Pochi giorni e sapremo di che Morte morire....
                    --- Trend my Friend ---

Comment

• pidi10
                      Senior Member
                      • Apr 2008
                      • 4076

Io penso che Berlusconi deve raschiare il fondo del barile per ottenere almeno la parità al Senato e piazzare i suoi ricatti politici. I traders sono tanti e le banche hanno un grande potere. Non credo che ci rinuncerà facilmente.
                      Le avvisaglie già ci sono anche se su materie diverse.
                      La vivremo assieme.

Comment

• pidi10
                        Senior Member
                        • Apr 2008
                        • 4076

C\'è una domanda diretta a cui ognuno di noi può rispondere per capire cosa accadrà:

Se il PDL bloccherà la Tobin Tax, voi a Berlusconi a Marzo il voto glielo darete?

E\' questo il punto.

Se Berlusconi ha la sensazione che la risposta sia positiva e gli basta un sondaggio, bloccherà tutto nonostante gli accordi già presi.

A questo punto secondo me l\'avvio della Tobin tax dipende dai traders e non più dal PD.

E per questo dico che è morta.
                        Last edited by pidi10; 08-12-12, 21:10.

Comment

• pidi10
                          Senior Member
                          • Apr 2008
                          • 4076

8 Dicembre Ore 21:15 Monti annuncia le dimissioni dopo legge di stabilità.

Speriamo che se ne vada prima.
                          Last edited by pidi10; 08-12-12, 21:52.

Comment

• Claudio61
                            Senior Member

• May 2011
                            • 3017

Originariamente Scritto da pidi10
                            C\'è una domanda diretta a cui ognuno di noi può rispondere per capire cosa accadrà:

Se il PDL bloccherà la Tobin Tax, voi a Berlusconi a Marzo il voto glielo darete?

E\' questo il punto.

Se Berlusconi ha la sensazione che la risposta sia positiva e gli basta un sondaggio, bloccherà tutto nonostante gli accordi già presi.

A questo punto secondo me l\'avvio della Tobin tax dipende dai traders e non più dal PD.

E per questo dico che è morta.

Da ex ex ex Berlusconiano ...nemmeno morto. Le mie idee sono note. Spero che Renzi non faccia l\'Alfano di turno e non si faccia fagocitare dal vecchio ... ma ho qualche dubbio.
                            Non bisogna dimenticare, ahinoi, Grillo. Il peggio che avanza!

Io sono convinto che il berlusca prenda una bella paga. (10/15% max)

Comment

• principianteopzioni
                              Senior Member
                              • Apr 2010
                              • 208

Originariamente Scritto da Claudio61
                              Da ex ex ex Berlusconiano ...nemmeno morto. Le mie idee sono note. Spero che Renzi non faccia l\'Alfano di turno e non si faccia fagocitare dal vecchio ... ma ho qualche dubbio.
                              Non bisogna dimenticare, ahinoi, Grillo. Il peggio che avanza!

Io sono convinto che il berlusca prenda una bella paga. (10/15% max)
                              La penso pari pari a te.
                              Per dirtela tutta, da ex elettore di centro destra, il mio pensiero /speranza è avere un Renzi che si stacca dal solito e obsoleto partito per venire con noi di FID.
                              Io sono uno di quelli che alle primarie è andato a votarlo pur sapendo che se perdeva mai e poi mai avrei votato pd.

Ma se volete ridere e capire ancora di più il perchè il pd non è un partito serio, (uso la parola serio per non dire nulle di più offensivo ),
                              qui in lombardia ci sono le primarie del pd per il candidato della regione Lombardia e udite udite ora fanno votare anche i sedicenni
                              Ma come, Sig .Bersani : la settimana scorsa i sedicenni non potevano votare ed ora invece lo possono fare ? però, che coerenza !
                              si vede che ora sono maturati meglio in una settimana ed ora hanno più consapevolezza

Renzi lo ha già dichiarato pubblicamente di condividere le idee di fid, ora bisogna vedere se vuole giocarsela varamente sta partita
                              Con un berlusca da scatafascio, con un pd dimezzato, Renzi a mio modo di vedere avrebbe veramente la sua vera e grande occassione.

Forza Matteo, vieni con noi che ti aspettiamo a braccia aperte !!!
                              scusate l\'off-topic...
                              Last edited by principianteopzioni; 09-12-12, 10:35.

Comment

• pidi10
                                Senior Member
                                • Apr 2008
                                • 4076

Fermare il declino? Magari!
                                Ma è dato allo 0.6% nel caso peggiore ed al 5,5% in quello migliore.
                                A noi come ce la può cambiare la vita?
                                Occorrono anni!
                                E nel frattempo?
                                Dal baratro in cui ci ha cacciato Monti occorre tirarci fuori subito se non vogliamo fare la fine della Grecia.

A meno che non si facciano cooptare come fu per l\'IDV da parte del PD.
                                Last edited by pidi10; 09-12-12, 11:33.

Comment

Working...