Tobin Tax e derivati

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BMM
    Senior Member

• Jan 2011
    • 1306

Originariamente Scritto da pidi10
    Se il PDL bloccherà la Tobin Tax, voi a Berlusconi a Marzo il voto glielo darete?

E\' questo il punto.
    sicuramente si.

Ho già detto che il mio voto è in palio su questa vicenda, se ce la farà lo voterò senza incertezza. Io l\'ho votato per difendermi dalla Tobin e se, in qualsiasi modo, ci riuscisse avrebbe fatto ciò per cui l\'ho messo lì dov\'è

Se non ce la dovesse fare allora FID se non fosse allo 0.5%, ho visto il sondaggio che lo da al 5.5% però mi pare un attimo troppo diverso dagli altri, mi pare strano, comunque ci sono ancora mesi davanti per seguirne la crescita

Comment

• pidi10
      Senior Member
      • Apr 2008
      • 4076

Originariamente Scritto da BMM
      sicuramente si.

Ho già detto che il mio voto è in palio su questa vicenda, se ce la farà lo voterò senza incertezza. Io l\'ho votato per difendermi dalla Tobin e se, in qualsiasi modo, ci riuscisse avrebbe fatto ciò per cui l\'ho messo lì dov\'è

Se non ce la dovesse fare allora FID se non fosse allo 0.5%, ho visto il sondaggio che lo da al 5.5% però mi pare un attimo troppo diverso dagli altri, mi pare strano, comunque ci sono ancora mesi davanti per seguirne la crescita

Ormai l\'abbiamo stracapito: l\'Italia è il posto in cui tutti i politici e dico TUTti e ripeto TUTTI, stanno lì a farsi i c... loro!

Per salvare la pelle noi dovremmo accantonare gli idealismi, buoni per altre epoche, e regolarci di conseguenza: DO UT DES.

Secondo KPMG i traders in Italia sono 500.000, che se rappresentano famiglie con 2,5 persone di media fanno 1.250.000 voti potenziali e che su una popolazione di circa 40 milioni di aventi diritto al voto e con il 50% di astensionismo pesano circa il 6.25%.

C\'è stata gente che con molto meno, facendo da ago della bilancia, ha condizionato il governo dell\'Italia per anni.

Poi a questo ragionamento vacci ad aggiungere tutte le altre categorie vessate da Monti/Fornero e cominci ad avere un\'idea di quello che sta per accadere da qui a marzo.

E poichè a Berlusconi non crede più nessuno, se vuole essere incisivo le prove le deve dare prima di Marzo, cioè subito.

Last edited by pidi10; 09-12-12, 12:13.

Comment

• BMM
        Senior Member

• Jan 2011
        • 1306

Ormai l\'abbiamo stracapito: l\'Italia è il posto in cui tutti i politici e dico TUTti e ripeto TUTTI, stanno lì a farsi i c... loro!

Per salvare la pelle noi dovremmo accantonare gli idealismi, buoni per altre epoche, e regolarci di conseguenza: DO UT DES.

...

E poichè a Berlusconi non crede più nessuno, se vuole essere incisivo le prove le deve dare prima di Marzo, cioè subito.

sono totalmente d\'accordo con te

Comment

• Thalos
          Senior Member
          • Apr 2010
          • 800

sono stati presentati 1500 Emendamenti circa alla Legge di Stabilita\', e tra questi c\'e\' pure la Tobin, hanno pochissimo tempo per vagliarli tutti e entro la fine di Dicembre deve essere tutto approvato.
          A questo punto la cosa si fa\' complicata, in quanto la confusione che regna in questo momento non gioca a nostro favore.
          Rischiamo che venga approvato il tutto senza stare troppo a sottigliare, e la Tobin arriverebbe sui nostri tavoli in una maniera molto pesante e approssimativa, non essendoci ancora niente di certo.
          C\'e\' solo da sperare che il PDL alla ricerca di consensi per ostacolare la sinistra che avanza, si giochi la carta della Demagogia facendo ostruzionismo e rendendone palesemente nulla la sua immissione.

Per quanto riguarda Berlusconi, Monti, Casini, Renzi, Bersani, Grillo, da domani dovranno fare i conti con un\' Europa Incazzata e sfiduciata per quello che sta\' succedendo in Italia.

Per cui chiunque andra\' al Governo si trovera\' una situazione devastante sotto tutti i punti di vista.

Destra, Sinistra, Centro dovranno fare i Conti con il CAPO TEDESCO che non fa\' sconti e saranno dolori..
          Se non fosse che siamo nel 2012, i tempi sarebbero maturi per un regime dittatoriale con relativa Guerra in Europa.

Staremo a vedere, a questo punto siamo solo spettatori.
          --- Trend my Friend ---

Comment

• principianteopzioni
            Senior Member
            • Apr 2010
            • 208

scusate signori ma volevo porre una riflessione...
            lungi da me entrare in polemica con qualcuno, spero quindi che capiate l\'intenzione del mio post.

se secondo me il voto lo si da solo per ottenere un proprio favore rischiamo ancora di cadere nella vecchia politica di favori/ scambi che ci ha accompagnato in questi decenni e che ci ha accompagnato nel declino.

Io vorrei un paese migliori per tutti noi, e per tutti noi,intento non solo per noi trader,ma tutti noi cittadini italiani.
            E se i nostri figli non faranno i trader ma vorranno fare altro, non è giusto secondo voi porre le basi per un paese migliori per tutti, e non solo per alcune categorie ?
            se i nostri figli vorranno studiare e non fare trading, perchè devono essere costretti ad andare all\'estero per avere opportunità ?
            perchè non creare una società nuova e civile che dia pari opportunità a tutti ?
            questo è a mio modo di vedere il fondamento di una buona economia.

Ecco che quindi alla base del mio ragionamento, io vorrei dare il voto ad un persona che punto primo, non abbia mai governato fino ai tempi nostri e che, punto secondo, possa attuare politiche serie di sviluppo per tutti e non solo per noi trader.
            Chi ci ha governato fino ad oggi e ci ha portato nel baratro ? Non dimentichiamocelo.
            e ora, perchè magari ci fa il piacere di toglierci la tobin lo votiamo ancora !?!?
            gli crediamo ancora solo perchè magari ci toglie la tobin ?
            Questa politica di scambi di favore ci ha portato sul baratro. Non ha creato sviluppo.
            Si può eliminare la tobin ( che è una boiata )pur votando gente più seria e credibile.
            Bisogna metterci la faccia e provarci.
            Ecco, io credo che si debba provare a girare pagina una volta per tutte.

il mio post non è assolutamente rivolto a nessuno. Io rispetto l\'idea di tutti ci mancherebbe.
            Solo considerazioni .

saluti

Comment

• Claudio61
              Senior Member

• May 2011
              • 3017

Anch\'io con il massimo rispetto ..... ma non si deve votare in base ai sondaggi. Così fosse un partito nuovo non avrebbe mai possibilità di nascere. Ha le idee giuste? Ha il programma giusto? Ha gli uomini giusti? Sì ... allora lo voto senza guardare quanti voti avrà. Facciamo i conti dopo. Certo che se tutti ragionano sui voti che potrebbe prendere questo non crescerà mai. Forse è meglio darsi da fare non per convincere la gente a votarlo ma per convincerla ad informarsi e a capire. Su youtube e sul loro sito c\'è tutto il necessario per farsi un\'idea. Se si vuole mandare a casa il vecchio almeno il tempo per informasi lo si deve perdere. Io sto rompendo le scatole a tutti. Qui, su altri forum (prendendomi anche degli accidenti), su facebook (andando anche giù pesante) e iscrivendomi ad un gruppo facebook che sostiene la fuoriuscita si Renzi dal PD. Non conterà nulla ma almeno sono in pace con me stesso. Unica cosa certa è che il PDL può raccontarmi quello che vuole, gli ho dato 18 anni di tempo è ha fatto sempre il contrario di quello che diceva (le basi per l\'IMU le ha messe Tremonti - lo stesso Tremonti ha messo le ganasce fiscali e ora fa lacrime di coccodrillo dicendo che sono sbagliate - lo stesso Tremonti ora si allea con Lombardooooo - ora stanno segando la le legge sul riordino delle province ... avevano detto che volevano abolirle- ecc ecc). La tobintax ? Ora ti dicono di no ma se gli servono soldi se la inventano con un\'altro nome. Non vi fidate .... questi (PDL, PD IDV, UDC, LEGA ..ecc ecc ...) hanno già tradito le nostre aspettative per troppo tempo.
              Un po\' di coraggio e un po\' di attività per cambiarlo noi questo paese senza aspettare sempre che lo facciano gli altri.
              Scusate se mi accaloro un po\' , ma so di parlare fra amici e persone intelligenti (non sarebbero opziosti altrimenti) che se anche non condividono accettano di buon grado anche le mie opinioni.

P.S. Però, non parlatemi di Grillo per favore

Comment

• principianteopzioni
                Senior Member
                • Apr 2010
                • 208

Originariamente Scritto da Claudio61
                Anch\'io con il massimo rispetto ..... ma non si deve votare in base ai sondaggi. Così fosse un partito nuovo non avrebbe mai possibilità di nascere. Ha le idee giuste? Ha il programma giusto? Ha gli uomini giusti? Sì ... allora lo voto senza guardare quanti voti avrà. Facciamo i conti dopo. Certo che se tutti ragionano sui voti che potrebbe prendere questo non crescerà mai. Forse è meglio darsi da fare non per convincere la gente a votarlo ma per convincerla ad informarsi e a capire. Su youtube e sul loro sito c\'è tutto il necessario per farsi un\'idea. Se si vuole mandare a casa il vecchio almeno il tempo per informasi lo si deve perdere. Io sto rompendo le scatole a tutti. Qui, su altri forum (prendendomi anche degli accidenti), su facebook (andando anche giù pesante) e iscrivendomi ad un gruppo facebook che sostiene la fuoriuscita si Renzi dal PD. Non conterà nulla ma almeno sono in pace con me stesso. Unica cosa certa è che il PDL può raccontarmi quello che vuole, gli ho dato 18 anni di tempo è ha fatto sempre il contrario di quello che diceva (le basi per l\'IMU le ha messe Tremonti - lo stesso Tremonti ha messo le ganasce fiscali e ora fa lacrime di coccodrillo dicendo che sono sbagliate - lo stesso Tremonti ora si allea con Lombardooooo - ora stanno segando la le legge sul riordino delle province ... avevano detto che volevano abolirle- ecc ecc). La tobintax ? Ora ti dicono di no ma se gli servono soldi se la inventano con un\'altro nome. Non vi fidate .... questi (PDL, PD IDV, UDC, LEGA ..ecc ecc ...) hanno già tradito le nostre aspettative per troppo tempo.
                Un po\' di coraggio e un po\' di attività per cambiarlo noi questo paese senza aspettare sempre che lo facciano gli altri.
                Scusate se mi accaloro un po\' , ma so di parlare fra amici e persone intelligenti (non sarebbero opziosti altrimenti) che se anche non condividono accettano di buon grado anche le mie opinioni.

P.S. Però, non parlatemi di Grillo per favore

Comment

• pidi10
                  Senior Member
                  • Apr 2008
                  • 4076

Quando si irrideva la "finanza creativa" ed il suo inventore Tremonti, io stravedevo per lui.
                  Ancora non aveva mostrato quello che effettivamente era: un uomo di sinistra infiltrato nella destra.
                  Quello che ha fatto Tremonti alla fine del suo mandato (poteri incondizionati ad Equitalia, aumento dell\'INPS per le partite IVA che invece potevano essere la valvola di sfogo alla disoccupazione giovanile, oltre quello detto sopra) è stata una cosa vomitevole.
                  E il fatto che lo abbia fatto con la benedizione di Berlusconi che come bandiera aveva l\'idea di non voler mettere le mani nelle tasche degli italiani, è stato il tradimento più cocente per chi lo ha sempre sostenuto.

Ma le situazioni idilliache descritte nei post precedenti, io che ho 63 primavere sulle spalle, le ho viste solo nei film di Walt Disney.

Io condivido tutto quello che avete scritto circa le giuste aspettative degli italiani, meno che su una cosa: i tempi di realizzazione.

I tempi non si misurano con i secondi, né con i minuti e neppure con le ore, e neanche con i giorni o i mesi o gli anni, si misurano con le generazioni.

Per cambiare devono morire tutti loro (e noi), e forse i loro figli e nipoti ancora non nati.
                  Solo allora l\'Italia potrà forse essere quella nazione che la maggioranza di buon senso degli italiani auspica.

Ma noi viviamo adesso.
                  E cosa dovremmo fare? Lanciare la stampella come Enrico Toti?

E\' anche possibile, ma c\'é una differenza tra noi e Enrico Toti, che lui non poteva immaginare quello che sarebbe accaduto ai giorni d\'oggi, e se lo avesse immaginato mai e poi mai avrebbe lanciato la stampella. Noi invece lo sappiamo benissimo!

Sono d\'accordo per la lotta, ma per lottare occorre che ci sia una condizione: che si resti vivi.

Se per restare vivi e dico "SE", occorre otturarsi il naso nella cabina elettorale, è preferibile accettare ciò come il male minore.
                  Last edited by pidi10; 09-12-12, 14:55.

Comment

• Claudio61
                    Senior Member

• May 2011
                    • 3017

Pietro ... anch\'io ero un fan di Tremonti ... la delusione è stata totale.

Per il resto, capisco il tuo ragionamento ma mi sono convinto che ridarlo al PDL è come darlo al PD ... alla fine, forse con metodo diverso, hanno portato entrambi agli stessi risultati. Aumento di spesa, aumento del debito ..... soluzione: aumento delle tasse. Cambi gli addendi ma la somma è la stessa.
                    Il problema di sopravvivenza si pone anche con loro e rischi di rimandare la soluzione sprofondando sempre più. Non credere che morti questi (e morti noi e i nipoti) ci sia un rinnovamento se non lo forziamo ora noi. Se noti ogni schieramento ha in se stesso fotocopie dei vecchi in età giovane: Fassina, Boccia ad esempio per il PD ; Alfano ad esempio per il PDL. Si autorigenerano. Fra 20 anni ci saranno nuovi Fassina, Boccia, Alfano che seguiranno le orme dei predecessori. Unica soluzione provare ad estirpare la malapianta.

Come si evince dal Nick non sono ragazzino nemmeno io e mi sono stancato di turami il naso prima con la DC e con il PDL nel 2008 ... ho dato, grazie!!

Comment

• TomBishop
                      Senior Member
                      • Jul 2010
                      • 114

Rifletterei molto sulla connessione che ci potrà essere domani all\'apertura dei mercati con il post di Tiziano - 180gg e si scatena l\'inferno...

Si scatenerà domani?

Comment

• pidi10
                        Senior Member
                        • Apr 2008
                        • 4076

Originariamente Scritto da TomBishop
                        Rifletterei molto sulla connessione che ci potrà essere domani all\'apertura dei mercati con il post di Tiziano - 180gg e si scatena l\'inferno...

Si scatenerà domani?

Se ti riferisci a Berlusconi, non si scatenerà nulla domani e neppure dopodomani.

Sono tutte chiacchiere per allocchi.

Ieri Geronzi ha detto che i mercati non fanno la rivoluzione.

Comment

• BMM
                          Senior Member

• Jan 2011
                          • 1306

Se ti riferisci a Berlusconi, non si scatenerà nulla domani e neppure dopodomani.

Sono tutte chiacchiere per allocchi.

Ieri Geronzi ha detto che i mercati non fanno la rivoluzione.
                          io uno scrollone organizzato ad hoc un po\' lo temo

comunque le chiacchiere per allocchi sono già partite, i tg hanno ripreso a pompare il processo Ruby, che pena

Comment

• pidi10
                            Senior Member
                            • Apr 2008
                            • 4076

Questa è proprio forte se fosse vera!

Merkel e altri 4 denunciati per crimini contro l\'umanità.

Last edited by pidi10; 09-12-12, 21:04.

Comment

• carlologli
                              Senior Member
                              • Oct 2008
                              • 565

per rinnovare

seguo costantemente la discussione che è un mix di speranze incaz..... delusioni e aspettative.
                              L\'auspicato rinnovamento della classe politica non ci sarà con gli stessi personaggi che hanno
                              fatto di questa attivita la loro lucrosa ragione di vita. Quando mai chi è abituato ad essere
                              riverito, incensato, leccato "onorevolmente" è disposto a lasciare spontaneamente tutto questo
                              ben di Dio?
                              Allora guardiamoci attorno, qualcosa di nuovo è successo sabato 10 scorso a Milano.
                              Un nuovo movimento che per ora non ha avuto il risalto dovuto, è stato presentato.
                              Si chiama "IO AMO L\'ITALIA", il suo fondatore è Magdi Cristiano Allam, egiziano naturalizzato italiano, convertitosi al cristianesimo e per ciò con una fatwa, condannato a morte dai musulmani.
                              Un uomo di questa fatta ha dimostrato il coraggio che molti di noi italiani non hanno. Si vuol prendere
                              in carico un fardello che nessuno malgrado i continui mugugni contro le tasse imposteci dall\'Europa non ha il coraggio di fare.
                              Riscattare la sovranità monetaria, uscire dall\'Euro, e restituire l\'ITALIA alle sue radici Cristiane, ma
                              non voglio scrivere il programma, vi invito a leggere nel sito il programma, che sarà pure una "sana follia" ma se riesce, anche i problemi della Tobin tax saranno risolti. E questo è veramente il NUOVO.
                              Scusate la lunghezza ma era necessaria, e mi scuso con Tizianose il tema è più politico che di trading. Comunque auguro a tutti di continuare a ragionare con la propria testa senza condizionamenti. La libertà è il bene più prezioso che ogni persona ha a disposizione, fatene buon uso, buon trading a tutti, Carlo.

Comment

• pidi10
                                Senior Member
                                • Apr 2008
                                • 4076

Originariamente Scritto da carlologli
                                seguo costantemente la discussione che è un mix di speranze incaz..... delusioni e aspettative.
                                L\'auspicato rinnovamento della classe politica non ci sarà con gli stessi personaggi che hanno
                                fatto di questa attivita la loro lucrosa ragione di vita. Quando mai chi è abituato ad essere
                                riverito, incensato, leccato "onorevolmente" è disposto a lasciare spontaneamente tutto questo
                                ben di Dio?
                                Allora guardiamoci attorno, qualcosa di nuovo è successo sabato 10 scorso a Milano.
                                Un nuovo movimento che per ora non ha avuto il risalto dovuto, è stato presentato.
                                Si chiama "IO AMO L\'ITALIA", il suo fondatore è Magdi Cristiano Allam, egiziano naturalizzato italiano, convertitosi al cristianesimo e per ciò con una fatwa, condannato a morte dai musulmani.
                                Un uomo di questa fatta ha dimostrato il coraggio che molti di noi italiani non hanno. Si vuol prendere
                                in carico un fardello che nessuno malgrado i continui mugugni contro le tasse imposteci dall\'Europa non ha il coraggio di fare.
                                Riscattare la sovranità monetaria, uscire dall\'Euro, e restituire l\'ITALIA alle sue radici Cristiane, ma
                                non voglio scrivere il programma, vi invito a leggere nel sito il programma, che sarà pure una "sana follia" ma se riesce, anche i problemi della Tobin tax saranno risolti. E questo è veramente il NUOVO.
                                Scusate la lunghezza ma era necessaria, e mi scuso con Tizianose il tema è più politico che di trading. Comunque auguro a tutti di continuare a ragionare con la propria testa senza condizionamenti. La libertà è il bene più prezioso che ogni persona ha a disposizione, fatene buon uso, buon trading a tutti, Carlo.
                                Non conosco il movimento né il programma, ma conosco Magdi Allam.
                                E\' un bel po\' che non sento più alla televisione i suoi commenti estremamente chiari e chiarificatori sul mondo arabo.

All\'epoca mi colpì così tanto che decisi di inviargli una email di complimenti, a cui rispose, per la chiarezza dei contenuti e la precisione di linguaggio.

Comment

Working...