Interpretazione segnali operativi

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MRTMSS
    Senior Member

• Mar 2011
    • 719

Originariamente Scritto da pamire
    Quando vedi il segnale, vendi opzioni ITM? Ma naked o fai uno spread? Puoi spiegare meglio la tua operatività?
    Al momento sono in paper con future naked su MiniFTSEMIB, Bund e Sottxx50 ..... e devo dire che sono soldoni
    Quindi penso che passerò in real.
    Ho solo il dubbio che se tra un segnale e l\'altro c\'è un contro movimento importante (e sul Bund capita) occorre attendere l\'ora successiva con eventuale perdita.

Grazie per suggerimenti.
    premetto che io non lavoro sui future, li utilizzo a volte solo per coprirmi o pesare le mie operazioni che sono sbilanciate.

Di solito io compro la protezione OTM sul front month e poi quando ho il segnale vedo che convenienza ho a vendere la stessa scadenza o eventualmente un po\' più lungo.

Io i segnali del sito li utilizzo solo per stabilire l\'entrata, l\'uscita la decido a soldi di guadagno oppure, nei casi di segnali sbagliati, decido se stoppare o correggere in altro modo.

Comment

• pamire
      Member

• May 2011
      • 61

Denis, mannaggia a quel canchero del FTSEMIB.
      Oggi alle 13 enrtylong a 21530 ma il future era 200 punti sotto.
      Volevo chiederti come fare in questi casi: tengo buono la direzione senza curarmi del livello?
      Grazie per la pazienza!

Comment

• Denis Moretto
        Administrator
        • Dec 2007
        • 3568

Originariamente Scritto da pamire
        Denis, mannaggia a quel canchero del FTSEMIB.
        Oggi alle 13 enrtylong a 21530 ma il future era 200 punti sotto.
        Volevo chiederti come fare in questi casi: tengo buono la direzione senza curarmi del livello?
        Grazie per la pazienza!
        Si esatto hai proprio centrato in pieno.
        Praticamente noi abbiamo 2 fonti dati, una che viene elaborata in continuo per la generazione dei segnali (derivanti da serie storiche) ed una che la utilizziamo per scrivere il Last dello strumento nel momento in cui viene generato un nuovo segnale.
        Il problema è che la fonte del last price la prendiamo dalla Pei di iwbank e ultimamente si blocca molto spesso, quindi ci ritroviamo ad avere il segnale generato su dati giusti mentre è errato il dato del last in quanto la Pei ci da fuori dati errati.

Quindi in questi casi, si può tranquillamente tener valido il segnale il segnale e non "far caso" al prezzo di entrata (che comunque viene riallineato dopo le 00.00)

grazie

Comment

• pamire
          Member

• May 2011
          • 61

Originariamente Scritto da Denis Moretto
          Si esatto hai proprio centrato in pieno.
          Praticamente noi abbiamo 2 fonti dati, una che viene elaborata in continuo per la generazione dei segnali (derivanti da serie storiche) ed una che la utilizziamo per scrivere il Last dello strumento nel momento in cui viene generato un nuovo segnale.
          Il problema è che la fonte del last price la prendiamo dalla Pei di iwbank e ultimamente si blocca molto spesso, quindi ci ritroviamo ad avere il segnale generato su dati giusti mentre è errato il dato del last in quanto la Pei ci da fuori dati errati.

Quindi in questi casi, si può tranquillamente tener valido il segnale il segnale e non "far caso" al prezzo di entrata (che comunque viene riallineato dopo le 00.00)

grazie
          Perfetto (come al solito)
          Grazie!

Comment

• sirios
            Member

• Jan 2013
            • 61

Consiglio operativo

Buongiorno a tutti,
            dopo il mio ultimo tour, quello sul condor di fibonacci ( ormai datato visto le evoluzioni degli ultimi mesi) e dopo aver studiato alcune strategie di teta volevo chiedere un consiglio ai piu\' navigati su come poter seguire proficuamente i segnali operativi del sito( inserendo cosi\' in portafoglio un po\' di direzionalità).
            Premetto che vorrei seguire gli stock americani sul daily, costruire la strategia e monitorarla una volta al giorno manentenedo il tutto molto semplice e sistematico (e che non so se quello che chiedo è possibile).
            La mia idea sarebbe quella di monitorare prima dell\'apertura i segnali prendere ad esempio un segnale long appena partiro e costruire uno spread di call scadenza 20/30 gg. con la call acquistata delta 65/70 e quella venduta 25/30 ( questo per avere una figura con un buon rischio-rendimento), dopo di che lasciare che lo spread vada a scadenza ed eventualmente costruirne uno analogo di put se ci fosse il cambio di segnale. Troppo semplice credo... e allora potrei girare la figura con il sottostante ( se non va nella direzione desiderata )cosi\' come Tiziano in uno dei suoi video... ma qui ho bisogno di qualche consiglio.. c\'e\' qualcuno tra voi che segue i segnali operativi in questo modo... e puo darmi qualche dritta.
            Grazie.

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da sirios
              Buongiorno a tutti,
              dopo il mio ultimo tour, quello sul condor di fibonacci ( ormai datato visto le evoluzioni degli ultimi mesi) e dopo aver studiato alcune strategie di teta volevo chiedere un consiglio ai piu\' navigati su come poter seguire proficuamente i segnali operativi del sito( inserendo cosi\' in portafoglio un po\' di direzionalità).
              Premetto che vorrei seguire gli stock americani sul daily, costruire la strategia e monitorarla una volta al giorno manentenedo il tutto molto semplice e sistematico (e che non so se quello che chiedo è possibile).
              La mia idea sarebbe quella di monitorare prima dell\'apertura i segnali prendere ad esempio un segnale long appena partiro e costruire uno spread di call scadenza 20/30 gg. con la call acquistata delta 65/70 e quella venduta 25/30 ( questo per avere una figura con un buon rischio-rendimento), dopo di che lasciare che lo spread vada a scadenza ed eventualmente costruirne uno analogo di put se ci fosse il cambio di segnale. Troppo semplice credo... e allora potrei girare la figura con il sottostante ( se non va nella direzione desiderata )cosi\' come Tiziano in uno dei suoi video... ma qui ho bisogno di qualche consiglio.. c\'e\' qualcuno tra voi che segue i segnali operativi in questo modo... e puo darmi qualche dritta.
              Grazie.
              Io li seguo

Guarda che i sistemi più semplici sono e meglio vanno!
              Il tuo è condivisibile e sensato, non è l\'unico modo ma certamente è un modo giusto.

Aspetta che qualche altro utente ti scriva il suo e così avrai una panoramica migliore...anche se potresti già iniziare in paper se non lo hai già fatto...
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• sirios
                Member

• Jan 2013
                • 61

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                Io li seguo

Guarda che i sistemi più semplici sono e meglio vanno!
                Il tuo è condivisibile e sensato, non è l\'unico modo ma certamente è un modo giusto.

Aspetta che qualche altro utente ti scriva il suo e così avrai una panoramica migliore...anche se potresti già iniziare in paper se non lo hai già fatto...
                Grazie mille!!
                aspetto che qualche altro utente mi scriva ma se ho il Tuo visto.. la fase di paper che ho gia\' iniziato sarà veloce.
                Grazie ancora.

Comment

• realdrago
                  Senior Member

• Sep 2011
                  • 299

Ciao ragazzi,

è da un po\' che non accedo. Sicuramente mi sono perso qualcosa, ho provato a leggere sul forum ma non ho trovato nulla :(

I segnali sono diventati privati oppure sono stati spostati da qualche altra parte?

Vi ringrazio per la pazienza.

Comment

• realdrago
                    Senior Member

• Sep 2011
                    • 299

Originariamente Scritto da realdrago
                    Ciao ragazzi,

è da un po\' che non accedo. Sicuramente mi sono perso qualcosa, ho provato a leggere sul forum ma non ho trovato nulla :(

I segnali sono diventati privati oppure sono stati spostati da qualche altra parte?

Vi ringrazio per la pazienza.

Scusate il disturbo, mi sono risposto da solo, ci voleva una registrazione diversa sa quella del forum

Caspita! Che bella interfaccia!!! Grandi!

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da realdrago
                      Scusate il disturbo, mi sono risposto da solo, ci voleva una registrazione diversa sa quella del forum

Caspita! Che bella interfaccia!!! Grandi!

Bello che ti rispondi da solo!

Comment

• fanixs
                        Banned
                        • Sep 2009
                        • 225

Ciao a tutti,chiedo un chiarimento se possibile sul segnale del bund di ieri sera a 149,27 delle 22.00,nel grafico non vedo prezzi che corrispondono, ho un min e un max nell\'ultima candela a 148,77 e 148,7.
                        Ringrazio anticipatamente(spero di non aver chiesto una cavolata!)

Comment

• TomEFord
                          Senior Member

• Dec 2011
                          • 280

Originariamente Scritto da fanixs
                          Ciao a tutti,chiedo un chiarimento se possibile sul segnale del bund di ieri sera a 149,27 delle 22.00,nel grafico non vedo prezzi che corrispondono, ho un min e un max nell\'ultima candela a 148,77 e 148,7.
                          Ringrazio anticipatamente(spero di non aver chiesto una cavolata!)
                          provo a risponderti io.
                          So che i dati Denis li prende dalla PEI di iwbank sul future continuosly.
                          Ieri è scaduto il fut di marzo e quindi con il cambio, forse iw ha dato fuori il settlement giornaliero delle 17 - 17.15, che se non sbaglio è attorno a quel valore.
                          I primi giorni delle nuove quotazioni sui continuosly ci sono sempre dati un po\' falsati.

Comment

• fanixs
                            Banned
                            • Sep 2009
                            • 225

Grazie mille!!!
                            Ciao

Comment

• weibull
                              Junior Member

• Jun 2013
                              • 27

Ciao, se vi può interessare stò seguendo i segnali per conferma dei trend,
                              e alcuni hanno una precisione del 76%. vedo che sono utili per confermare il trend e non per supporti o cambi di trend. ma per curiosità, da che trading systems sono estratti? analisi tecnica, reti neurali, analisi statistica?

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

Originariamente Scritto da weibull
                                Ciao, se vi può interessare stò seguendo i segnali per conferma dei trend,
                                e alcuni hanno una precisione del 76%. vedo che sono utili per confermare il trend e non per supporti o cambi di trend. ma per curiosità, da che trading systems sono estratti? analisi tecnica, reti neurali, analisi statistica?

Questo anno, dal primo giorno di borsa ad oggi, investendo 100 euro si sarebbero guadagnati 1200 euro.

Il TS che li fa girare è uno dei nostri che usiamo per i nostri investimenti, si basa su alcuni indicatori costruiti da noi, alcuni tecnici e altri statistici. E\' un sistema che si autoadatta, nel senso che ha all\'interno un TS ghost (fantasma) che simula altri parametri e confronta i suoi risultati con quelli del sistema principale...e se è il caso li adatta.

Non più di una decina di righe di script, senza tanti fronzoli e senza volumi scritti per spiegarlo.

Ma è senza gloria perchè è in regalo da quasi sette anni!
                                Quasi nessun utente ne parla mentre lo utilizzano in circa 1500 persone al giorno...

nemo propheta patria

Comment

Working...