ETF VIX ... 180 gg e si scatena l'inferno

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Claudio61
    Senior Member

• May 2011
    • 3017

ETF VIX ... 180 gg e si scatena l'inferno

Con riferimento al noto post di tiziano chiedevo un vostro parere per etf sul vix .... non è da opzionisti (almeno per chi non ha un conto aperto con IB) ma pensavo che non sarebbe un\'idea malvagia metterci qualcosa. Che ne pensate?
    Ho trovato solo questo (tradabile in Italia) ... possibile?
    File Allegati
  • familytaz
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 1779

Originariamente Scritto da Claudio61
    Con riferimento al noto post di tiziano chiedevo un vostro parere per etf sul vix .... non è da opzionisti (almeno per chi non ha un conto aperto con IB) ma pensavo che non sarebbe un\'idea malvagia metterci qualcosa. Che ne pensate?
    Io personalmente aspetterei i prossimi giorni

Si potrebbe utilizzare anche l\'Etf Spdr S&P 500 presente su Fiuto per avere un Etf "correlato" a quello che hai trovato.
    File Allegati

Comment

• zenith
      Senior Member

• Nov 2012
      • 189

Per ridere un po\'

Ecco qua il link per trovare un etf lyxor

se poi volete ridere a crepapelle guardate quanto scambia di media al giorno
      cioè ben 93 diconsi novantatrè euros al giorno.......tuttavia non sembra insensato
      ( almeno a me che sono un allocco ) posizionarsi con qualche cent su un livello di vola veramente minimalista......

Comment

• Claudio61
        Senior Member

• May 2011
        • 3017

Originariamente Scritto da familytaz
        Io personalmente aspetterei i prossimi giorni

Si potrebbe utilizzare anche l\'Etf Spdr S&P 500 presente su Fiuto per avere un Etf "correlato" a quello che hai trovato.
        Grazie ...ottimo suggerimento.

Comment

• Claudio61
          Senior Member

• May 2011
          • 3017

Originariamente Scritto da zenith
          Ecco qua il link per trovare un etf lyxor

se poi volete ridere a crepapelle guardate quanto scambia di media al giorno
          cioè ben 93 diconsi novantatrè euros al giorno.......tuttavia non sembra insensato
          ( almeno a me che sono un allocco ) posizionarsi con qualche cent su un livello di vola veramente minimalista......
          Possiamo quindi dire che c\'è stata un\'impennata di volumi oggi
          File Allegati

Comment

• jesse
            Senior Member

• Jan 2012
            • 218

Io quell\'ETF l\'ho comprato un pò di tempo fa e, ERRORE DA PRINCIPIANTE, non ho messo lo stop pensando che il Vix prima o poi ritornerà alto: che legnata!!!
            Il prezzo dell\'ETF è influenzato anche dal cambio EU/USD e, nonostante il Vix sia rimasto quasi costante, l\'ETF è crollato!!!
            ATTENTI!
            (ma voi sicuramente siete più sgamati...)

Jesse

Comment

• Claudio61
              Senior Member

• May 2011
              • 3017

Originariamente Scritto da jesse
              Io quell\'ETF l\'ho comprato un pò di tempo fa e, ERRORE DA PRINCIPIANTE, non ho messo lo stop pensando che il Vix prima o poi ritornerà alto: che legnata!!!
              Il prezzo dell\'ETF è influenzato anche dal cambio EU/USD e, nonostante il Vix sia rimasto quasi costante, l\'ETF è crollato!!!
              ATTENTI!

Jesse
              NO, ottimi appunti.

Comment

• Claudio61
                Senior Member

• May 2011
                • 3017

ATTENTI!

Jesse
                Jesse .... ho controllato anche sugli etf (etn) USA e hanno più o meno lo stesso andamento. Tendono a scendere costantemente e si "risvegliano" solo in caso di grosse impennate del VIX. Comincio a pensare che siano da evitare con cura. Allego un interessante PDF di NORISK .
                File Allegati
                Last edited by Claudio61; 07-01-13, 15:55.

Comment

• jesse
                  Senior Member

• Jan 2012
                  • 218

Jesse .... ho controllato anche sugli etf (etn) USA e hanno più o meno lo stesso andamento. Tendono a scendere costantemente e si "risvegliano" solo in caso di grosse impennate del VIX. Comincio a pensare che siano da evitare con cura. Allego un interessante PDF di NORISK .
                  Eh... si... A questo punto attendo l\'esplosione di una centrale nucleare o un terremoto di dimensioni titaniche per uscire dal trade su questo ETF .
                  Grazie e ciao.

Jesse

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Eh... si... A questo punto attendo l\'esplosione di una centrale nucleare o un terremoto di dimensioni titaniche per uscire dal trade su questo ETF .
                    Grazie e ciao.

Jesse
                    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• grenz
                      Junior Member
                      • Feb 2012
                      • 9

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                      ad onor del vero, ad eccezione della scadenza di settembre,a vedere diamo i numeri il mkt mi parrebbe aver ripreso posizione sul fib e sul dax(non sull\'s&p 500).
                      segno che forse l\'impennata di vola non è più così temuta.
                      tiziano correggimi se sbaglio

Comment

• Claudio61
                        Senior Member

• May 2011
                        • 3017

Allego grafico mensile per far notare per quanto tempo può rimanere basso .... anche anni.
                        Commenti sono ben graditi :-)
                        File Allegati

Comment

• lux69
                          Junior Member
                          • Feb 2013
                          • 3

Copertura con opzione call su VIX

Allego grafico mensile per far notare per quanto tempo può rimanere basso .... anche anni.
                          Commenti sono ben graditi :-)
                          Buongiorno a tutti !
                          Ho seguito all\'ITF diverse presentazioni delle opzioni per piu\' anni, in special modo del Sig. Cagalli e Broi.
                          Ho anche operato con profitto utilizzando covered call e naked put con Thinkorswim finchè purtroppo mi hanno chiuso il conto perchè "ITALIANO" ! vabbè ... pagavo 1$ a contratto mentre qui da noi le commissioni purtroppo son parecchio piu\' alte (5 Euro a contratto) per quel tipo di operatività ... che ne pensate ?
                          Tornando al VIX , avendo in portafoglio parecchie azioni (ovviamente americane) per il lungo, vorrei coprirmi da un possibile ribasso acquistando call sul VIX S&P (anche se pagherò 5 Euro di commissione ) - questo visto la correlazione inversa VIX S&P.
                          Che ne dite ? Vorrei chiedervi conferma del loro funzionamento ... ora il VIX sull\'indice americano quota circa 13 ovvero sotto il suo valore medio ... le call strike 27 scadenza maggio 2013 quotano 55 dollari (0,55 x 100).
                          Ammettendo un acquisto di 10 contratti spendo 550 dollari, se il VIX da qui a maggio salisse e raggiungesse un valore di 27 ... quanto incasserei, 27000 dollari ?
                          Mi pare un po\' troppo ... dove sbaglio ?

Comment

• lux69
                            Junior Member
                            • Feb 2013
                            • 3

Originariamente Scritto da lux69
                            Buongiorno a tutti !Ho seguito all\'ITF diverse presentazioni delle opzioni per piu\' anni, in special modo del Sig. Cagalli e Broi.Ho anche operato con profitto utilizzando covered call e naked put con Thinkorswim finchè purtroppo mi hanno chiuso il conto perchè "ITALIANO" ! vabbè ... pagavo 1$ a contratto mentre qui da noi le commissioni purtroppo son parecchio piu\' alte (5 Euro a contratto) per quel tipo di operatività ... che ne pensate ?Tornando al VIX , avendo in portafoglio parecchie azioni (ovviamente americane) per il lungo, vorrei coprirmi da un possibile ribasso acquistando call sul VIX S&P (anche se pagherò 5 Euro di commissione ) - questo visto la correlazione inversa VIX S&P.Che ne dite ? Vorrei chiedervi conferma del loro funzionamento ... ora il VIX sull\'indice americano quota circa 13 ovvero sotto il suo valore medio ... le call strike 27 scadenza maggio 2013 quotano 55 dollari (0,55 x 100).Ammettendo un acquisto di 10 contratti spendo 550 dollari, se il VIX da qui a maggio salisse e raggiungesse un valore di 27 ... quanto incasserei, 27000 dollari ?Mi pare un po\' troppo ... dove sbaglio ?
                            Scusatemi, mi son dimenticato ... ci son alternative per proteggersi da uno storno anche solo del 10% che prima o poi sarà inevitabile (acquistare una PUT sull\'indice mi sembra piu\' dispendioso)?

Comment

• sifuandrea
                              Senior Member

• Nov 2011
                              • 630

Se compri una call 27 e a scadenza il sottostante vale 27 non guadagni proprio niente.

Comment

Working...