Il mercato, Tiene o si Schianta.

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • civvic
    Senior Member

• May 2012
    • 593

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    C\'è poco da interpretare, obtorto collo devo prendere atto che di scendere non ne hanno proprio idea.
    Una valanga di put così contro qualche Call.

Quindi Long ...però attenzione che per farle diventare sintetiche Put ci vule meno di 1 secondo:
    io continuerò ad essere delta positivo ma mi preparo a cambiare segno con un solo click...come ho fatto qualche giorno fa.

Titoli sul mercato Italiano con spread rialzisti corretti in un lampo con vendita di Call sul dax appena è iniziata la correzione.
    Tiziano! Ma perchè hai venduto le call sul Dax e non sul FtseMib per coprire i titoli italiani??
    Vittorio
    Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da Claudio61
      Grazie

Lo screen è Fiuto Beta con settaggi diversi dal default o è un anticipo di qualche novità?
      E\' il nuovo software che sbarcherà sul mercato americano.
      La sede è a Miami e purtroppo () mi toccherà andare in loco per le riunioni commerciali.

Il suo nome è Sniff ovvero Fiuto tradotto in inglese.

Non credo di metterlo sul mercato italiano, prima pensavo di fare la sede in Belgio e quella fiscale a Londra ma poi mi hanno copiato l\'idea!

P.S. ma il nostro governo non è nemmeno riuscito a tenere una fabbrica che era qui da più di 100 anni?! ma quando finiranno di fare disastri?
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Claudio61
        Senior Member

• May 2011
        • 3017

E\' il nuovo software che sbarcherà sul mercato americano.
        La sede è a Miami e purtroppo () mi toccherà andare in loco per le riunioni commerciali.

Il suo nome è Sniff ovvero Fiuto tradotto in inglese.

Non credo di metterlo sul mercato italiano, prima pensavo di fare la sede in Belgio e quella fiscale a Londra ma poi mi hanno copiato l\'idea!

P.S. ma il nostro governo non è nemmeno riuscito a tenere una fabbrica che era qui da più di 100 anni?! ma quando finiranno di fare disastri?
        Vero me ne avevi parlato a novembre.

Tiziano .... purtroppo ormai ci vorrebbero le bastonate. Visto che ora se le danno in parlamento perchè intervengono a dividerli? Che se le diano di santa ragione. Almeno farebbero qualcosa di utile.

Avere un\'attività in Italia è come avere una Margin Call alla settimana .... Crearne una nuova è come vendere Opzioni contro il mercato ... (come faccio quasi sempre io )

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Bella domanda!

Originariamente Scritto da civvic
          Tiziano! Ma perchè hai venduto le call sul Dax e non sul FtseMib per coprire i titoli italiani??
          Vittorio
          d\'ogni necessità virtù:
          frase riferita a chi, trovandosi di fronte a difficili e inevitabili difficoltà, riesce ad affrontarle con adeguata e benevola disposizione d\' animo.

Se vendi una CAll ad 1 anno sul FTSE MIB hai 70 punti di spread a venderla e altri 70 per ricomperarla.
          Con un delta basso significa che se la metti in copertura il sottostante deve fare tanta strada prima di farti assorbire 140 punti su un premio di circa 500....quindi sono inusabili con un -3 sei ancora in rimesso di 100 punti!

Sul Dax la faccenda è diversa e per lo stesso delta hai un premio superiore (l\'indice vale molto di più) per cui ci vogliono meno contratti e questi hanno uno spread di 20 punti.
          In pratica con un meno 3 vai in guadagno di 20 punti. 20 li lasci a comperare 20 li lasci per chiudere ma ne rimangono 20 anche per te.

Come se non bastasse ci sono anche considerazioni sulle quantità che vengono eseguite:
          se per caso te ne servono 20 e le metti sul book il MM sparisce, se invece ne metti 1 per volta allora le vendi ma ad ogni vendita si allontana di 5 punti...e se stai facendo una copertura non hai certo tempo da perdere anche perchè quello che risparmi dalla contrattazione lo perdi di delta.
          E quindi devi colpire il Bid e l\'Ask per cui mission impossible!

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Vero me ne avevi parlato a novembre.

Tiziano .... purtroppo ormai ci vorrebbero le bastonate. Visto che ora se le danno in parlamento perchè intervengono a dividerli? Che se le diano di santa ragione. Almeno farebbero qualcosa di utile.

Avere un\'attività in Italia è come avere una Margin Call alla settimana .... Crearne una nuova è come vendere Opzioni contro il mercato ... (come faccio quasi sempre io )
            Claudio, io avevo una posizione aperta su FIAT e appena hanno fatto vedere il marchio nuovo e spiegato che se ne vanno, l\'ho chiusa!
            E se avessi una macchina FIAT la venderei...e che se la comprino gli olandesi!

Non è pensabile che gente che dirige aziende mondiali non sia capace di trovare un accordo con il governo come non è nemmeno pensabile che il governo non lo trovi con le aziende.
            Quindi, dato che è proprio successo, significa che NON hanno voluto trovarlo e allora che se ne vadano a quel paese...l\'olanda!

Quando abitavo in Africa (Geddaref vicino a Khartoum sud del Sudan) si vedeva la desertificazione che procedeva giorno dopo giorno e oggi, 30 anni dopo, provo la stessa sensazione qui in Italia.
            Hai ragione è un margin call !

Comment

• civvic
              Senior Member

• May 2012
              • 593

Grazie Maestro. capito!
              Giusto Claudio61 una bella rissa alla camera, finalmente avrebbero un senso!
              Riguardo l\'industria ...
              la nave affonda ... chi ha le gambe scappa, c\'è rimasto solo il turismo ma posso assicurare che per ora la usano come vacca da mungere!
              Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• CIVT
                Senior Member
                • Dec 2009
                • 813

Claudio, io avevo una posizione aperta su FIAT .......allora che se ne vadano a quel paese...l\'olanda!
                ahaahahahah grande Tiziano mi hai rimesso il buon umore!

Comment

• Apocalips
                  Senior Member

• May 2011
                  • 2630

Un finale di giornata degno del miglior Dario Argento

sprofondo rosso !!!!

Click image for larger version

Name:	Rosso.png
Views:	1
Size:	201.6 KB
ID:	150258

Apo
                  Last edited by Apocalips; 03-02-14, 22:30.
                  ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Claudio61
                    Senior Member

• May 2011
                    • 3017

Originariamente Scritto da Apocalips
                    Un finale di giornata degno del miglior Dario Argento

sprofondo rosso !!!!

[ATTACH=CONFIG]13996[/ATTACH]

Apo
                    Ciao Apo

Se poi ci metti che l\'eminiS&P è pure peggiorato dopo la chiusura abbiamo fatto tombola.

Comment

• Apocalips
                      Senior Member

• May 2011
                      • 2630

Ciao Apo

Se poi ci metti che l\'eminiS&P è pure peggiorato dopo la chiusura abbiamo fatto tombola.
                      Ciao Claudio,
                      almeno per me la tombola è in senso positivo perchè sono short da tempo

voglio sperare che anche tu ti sia messo in trend con il mercato, o no ?

Apo
                      ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Claudio61
                        Senior Member

• May 2011
                        • 3017

Originariamente Scritto da Apocalips
                        Ciao Claudio,
                        almeno per me la tombola è in senso positivo perchè sono short da tempo

voglio sperare che anche tu ti sia messo in trend con il mercato, o no ?

Apo
                        Solo con un paio di strategie (DAX e Bayer) perchè nei prossimi giorni sono poco presente. Strategie long chiuse da una settimana.

Comment

• Nicola
                          Member

• Aug 2013
                          • 39

Buongiorno ragazzi.
                          Questa è la variazione odiena dell\'open interest sul nostro indice.
                          Qualcuno mi aiuta a decifrarla?, Tiziano tu che sei super esperto potresti spiegarmi queste posizioni?
                          Grazie a tutti, buon trading.

Click image for larger version

Name:	Senza titolo-1.jpg
Views:	1
Size:	277.1 KB
ID:	150455

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Originariamente Scritto da Nicola
                            Buongiorno ragazzi.
                            Questa è la variazione odiena dell\'open interest sul nostro indice.
                            Qualcuno mi aiuta a decifrarla?, Tiziano tu che sei super esperto potresti spiegarmi queste posizioni?
                            Grazie a tutti, buon trading.

[ATTACH=CONFIG]14239[/ATTACH]
                            Se la monti su Fiuto ti accorgi che è uno Strangle ibrido (metà ITM e metà OTM) che è stato messo a mercato.
                            Il numero di contratti mi fa pensare che sia un piccolo gestore e francamente mi pare anche una strategia inopportuna in questa fase.
                            Io non l\'avrei fatta, se proprio ho una visione di questo tipo la faccio solo ITM...e sarebbe comunque una forzatura perchè il mercato si segue e non si anticipa!
                            File Allegati

Comment

• Nicola
                              Member

• Aug 2013
                              • 39

Se la monti su Fiuto ti accorgi che è uno Strangle ibrido (metà ITM e metà OTM) che è stato messo a mercato.
                              Il numero di contratti mi fa pensare che sia un piccolo gestore e francamente mi pare anche una strategia inopportuna in questa fase.
                              Io non l\'avrei fatta, se proprio ho una visione di questo tipo la faccio solo ITM...e sarebbe comunque una forzatura perchè il mercato si segue e non si anticipa!
                              Grazie mille, molto chiaro come sempre.

Comment

Working...