A caccia di titoli per strategie

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andcol
    Member

• Apr 2012
    • 89

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    E\' un forum per cui non si usano termini che non siano moderati:
    quindi non posso esprimere il mio parere

...dico solo: che io ne sto fuori perchè questa battaglia è a livelli di miliardi di euro e chi la conduce è molto ma molto ma molto più "strategist" di me. E\' così strategist che può cambiare le Call in Put.
    Caro Tiziano, anch\'io, per rispetto della civile convivenza non ho espresso il mio parere, ma mi sono limitato all\'amarezza di essermi trovato in una situazione da gioco delle tre carte .
    Che pollo!!!
    Tutti dovremmo sapere che se c\'e\' un modo corretto di fare le cose i "nostri" sicuramente andranno per un\'altra strada.
    Quindi lungi da noi!!
    Grazie per l\'attenzione
    andrea

Comment

• andcol
      Member

• Apr 2012
      • 89

Originariamente Scritto da Claudio61
      Questo è un altro film ma il genere è sempre quello.

Sto semplificando..... con Seat .... quello sventurato piccolo risparmiatore che aveva in portafoglio 2500 titoli comprati nel 2000 a 12/14 euro (se ricordo bene) si è ritrovato con 6 titoli al valore di 0.6 euro .... con buona pace della Consob.
      Che posso dire???
      Speriamo che mps non la mandino a 0,06!!!
      La consob??
      Ma lei e\' in pace!!!
      Quello che e\' successo non e\' quello che hanno battezzato "vigilanza"???
      Ciao
      Andrea

Comment

• andcol
        Member

• Apr 2012
        • 89

E\' un forum per cui non si usano termini che non siano moderati:
        quindi non posso esprimere il mio parere

...dico solo: che io ne sto fuori perchè questa battaglia è a livelli di miliardi di euro e chi la conduce è molto ma molto ma molto più "strategist" di me. E\' così strategist che può cambiare le Call in Put.
        Buongiorno.
        Sempre per mantenere un tono da forum e a precisazione dei fatti miei, costoro sono "cosi\' strategist" che si permettono di cambiare anche le put in call..............quelle degli altri!!!!
        E una cosa che io non so fare ......... ma e\' da imparare ???
        buona giornata
        andrea

Comment

• andcol
          Member

• Apr 2012
          • 89

Buongiorno a tutti.
          Ritorno sull\'affaire mps.
          Scopo: liberarmi delle azioni che mi arriveranno la prossima settimana per via dell\'aumento di capitale.
          Progetto: vendo calle compro put allo strike 2 o altro sopra il mio break even che ora, dopo che altri hanno modificato la mia posizione, e\' a 1,82.
          Ora le opzioni sono disponibili ma la banca (binck) non mi sa dare il coefficiente : 1 opzione = quanti sottostanti mps) o, meglio, mi riferisce che il coefficiente e\' 10.000 (diecimila) che francamente mi pare ........... diciamo troppo alto!
          Ho bisogno del vostro aiuto per trovare la dritta.
          Ogni suggerimento e\' piu\' che benvenuto
          Grazie 1000.
          Andrea

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da andcol
            Buongiorno a tutti.
            Ritorno sull\'affaire mps.
            Scopo: liberarmi delle azioni che mi arriveranno la prossima settimana per via dell\'aumento di capitale.
            Progetto: vendo calle compro put allo strike 2 o altro sopra il mio break even che ora, dopo che altri hanno modificato la mia posizione, e\' a 1,82.
            Ora le opzioni sono disponibili ma la banca (binck) non mi sa dare il coefficiente : 1 opzione = quanti sottostanti mps) o, meglio, mi riferisce che il coefficiente e\' 10.000 (diecimila) che francamente mi pare ........... diciamo troppo alto!
            Ho bisogno del vostro aiuto per trovare la dritta.
            Ogni suggerimento e\' piu\' che benvenuto
            Grazie 1000.
            Andrea
            Le opzioni con la Y tengono 800 sottostanti
            le altre 1000.
            Ti ho messo l\'immagine così non ti sbagli.

Per fare ciò che vuoi fare cerca però di vedere dove è la parità prezzata dal MM:
            vai a vedere dove la Call e la PUt costa circa uguale. Quello è lo strike ATM!
            File Allegati
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• andcol
              Member

• Apr 2012
              • 89

Le opzioni con la Y tengono 800 sottostanti
              le altre 1000.
              Ti ho messo l\'immagine così non ti sbagli.

Per fare ciò che vuoi fare cerca però di vedere dove è la parità prezzata dal MM:
              vai a vedere dove la Call e la PUt costa circa uguale. Quello è lo strike ATM!
              grazie Tiziano.
              ho verificato ......
              Mi pare che salvo lo spread, in questo momento l\'ATM sia intorno a 1,8, ma lo spread e\' veramente molto alto.
              Potrei semplicemente vendere una call strike 1,35 luglio a 0,71 ........ una percentuale molto alta che abbasserebbe di molto il mio prezzo di carico
              Tu che ne pensi???
              Perdonami se insisto ma essere stato vittima del gioco delle tre carte mi turba il sonno.
              Grazie per l\'attenzione
              Andrea

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

grazie Tiziano.
                ho verificato ......
                Mi pare che salvo lo spread, in questo momento l\'ATM sia intorno a 1,8, ma lo spread e\' veramente molto alto.
                Potrei semplicemente vendere una call strike 1,35 luglio a 0,71 ........ una percentuale molto alta che abbasserebbe di molto il mio prezzo di carico
                Tu che ne pensi???
                Perdonami se insisto ma essere stato vittima del gioco delle tre carte mi turba il sonno.
                Grazie per l\'attenzione
                Andrea
                Guarda, proprio perchè il gioco delle tre carte non è ancora finito, non mi sento di dirti cosa sia meglio fare, non lo si capisce.
                Di certo se vendi una call coperta con i titoli che ti arriveranno, non hai il rischio della salita.
                Ma se crolla?
                Forse una Put a garanzia non sarebbe male. Magari sono soldi buttati ma sapere che cosa succederà appena arriveranno sul mercato 5 miliardi di titoli è veramente imposssibile...a meno di non essere colui che ne possiede 4 miliardi!

Comment

• andcol
                  Member

• Apr 2012
                  • 89

Guarda, proprio perchè il gioco delle tre carte non è ancora finito, non mi sento di dirti cosa sia meglio fare, non lo si capisce.
                  Di certo se vendi una call coperta con i titoli che ti arriveranno, non hai il rischio della salita.
                  Ma se crolla?
                  Forse una Put a garanzia non sarebbe male. Magari sono soldi buttati ma sapere che cosa succederà appena arriveranno sul mercato 5 miliardi di titoli è veramente imposssibile...a meno di non essere colui che ne possiede 4 miliardi!
                  Nell\'ottica di " mi libero di mps":
                  prezzo di carico a oggi e aderendo all\'aumento di capitale = 1,82
                  venduta call luglio strike 1,35 @0,74 euro.
                  comperata put luglio strike 1,5 @ 0,12
                  per 12 lotti da 1000.
                  A scadenza
                  mps > 1,5 vengo esercitato sulla Call e ho ricavato 1,35+0,74-1,2 = 1,97
                  1,5>mps>1,35 vengo esercitato sulla call e consegno i titoli che vengono dall\'aumento di capitale. Acquisto il titolo a mercato ed esercito la Put 1,5 incassando anche questa differenza.
                  mps<1,35 la call va OTM, compero a mercato ed esercito la put.
                  Sicuramente un bravo trader avrebbe fatto di meglio, ma nel mio caso posso solo dire che mi sento libero.
                  Chi devo ringraziare??
                  Basta leggere i post di tiziano...........
                  Buona giornata a tutti.
                  Andrea

Comment

• andcol
                    Member

• Apr 2012
                    • 89

Buongiorno.
                    Ieri, in chiusura, mi hanno esercitato sulla call 1,35 luglio di mps e ci ho rimesso qualche centinaio di euro perche\' bonck mi ha imposto di chiudere l\'operazione in giornata.
                    Era deep ITM quindi l\'esercizio anticipato era previsto ma ritenevo di poter rimanere short fino alla consegna dei titoli tra qualche giorno.
                    E\' un trattamento "speciale" riservato a me oppure e\' normale??
                    D\'altra parte le opzioni call luglio praticamente pagavano ieri solo l\'intrinseco.
                    A questo punto??
                    Grazie per l\'attenzione
                    andrea

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Buongiorno.
                      Ieri, in chiusura, mi hanno esercitato sulla call 1,35 luglio di mps e ci ho rimesso qualche centinaio di euro perche\' bonck mi ha imposto di chiudere l\'operazione in giornata.
                      Era deep ITM quindi l\'esercizio anticipato era previsto ma ritenevo di poter rimanere short fino alla consegna dei titoli tra qualche giorno.
                      E\' un trattamento "speciale" riservato a me oppure e\' normale??
                      D\'altra parte le opzioni call luglio praticamente pagavano ieri solo l\'intrinseco.
                      A questo punto??
                      Grazie per l\'attenzione
                      andrea
                      Il comportamento del broker è normale.
                      Quello che non è normale è che tu sia stato esercitato, o meglio, rientra in una statistica molto poco probabile.
                      La tua controparte, se fosse la medesima che ti ha comperato l\'opzione non ha fatto certamente un affare. Se l\'avesse chiusa a mercato avrebbe guadagnato uguale (solo intrinseco appunto) ma speso meno nell\'operazione di assegnazione e non si sarebbe presa il rischio di discesa per il periodo che va dalla richiesta alla reale e possibile trattazione dei titoli.

Comment

• andcol
                        Member

• Apr 2012
                        • 89

Il comportamento del broker è normale.
                        Quello che non è normale è che tu sia stato esercitato, o meglio, rientra in una statistica molto poco probabile.
                        La tua controparte, se fosse la medesima che ti ha comperato l\'opzione non ha fatto certamente un affare. Se l\'avesse chiusa a mercato avrebbe guadagnato uguale (solo intrinseco appunto) ma speso meno nell\'operazione di assegnazione e non si sarebbe presa il rischio di discesa per il periodo che va dalla richiesta alla reale e possibile trattazione dei titoli.
                        Ciao Tiziano,
                        Posso pensare che chi ha comperato la call al mattino sia uno scalper che l\'ha poi esercitata per rivendere il titolo e portarsi a casa qualche centinaio di euro ?
                        Sto parlando di pochi centesimi ma moltiplicati per 12000 .......fanno appunto qualche centinaio di euro.
                        Ancora oggi le opzioni non offrono volatilita\' sulle call ITM, nemmeno spostandosi nel tempo.
                        Rimango alla finestra.
                        Grazie per l\'attenzione
                        andrea

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Ciao Tiziano,
                          Posso pensare che chi ha comperato la call al mattino sia uno scalper che l\'ha poi esercitata per rivendere il titolo e portarsi a casa qualche centinaio di euro ?
                          Sto parlando di pochi centesimi ma moltiplicati per 12000 .......fanno appunto qualche centinaio di euro.
                          Ancora oggi le opzioni non offrono volatilita\' sulle call ITM, nemmeno spostandosi nel tempo.
                          Rimango alla finestra.
                          Grazie per l\'attenzione
                          andrea
                          Tra spead, commissioni, costo di esercizio...io direi che più che uno scalper è uno che si è sbagliato a fare i conti.

Comment

Working...