GRUPPO DI LAVORO ?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dichiara.maurizio
    Senior Member
    • Jan 2009
    • 407

Re: GRUPPO DI LAVORO ?

Penso che : valutando la situazione grafica sull\'Euro stoxx siamo al punto di un possibile ritracciamento (vedi quasi incrocio medie e resistenza 2900)! (in più i fans di Gann dicono che l\' S&P 500 è stato stoppato a 1066 di conseguenza relativo ritracciamento)
    Quindi che ne dite di buy 2750 se inizio prossima settimana SS viola 2875 al ribasso o buy 3050 se il ss buca 2900 con forza!?

Piccoli pensieri di un giorno di mezza estate..

Comment

• enzolo
      Senior Member
      • Sep 2008
      • 318

E vai.... io lo farei... ma sì...

Ho provato anche una butterfly al ribasso centrata su 2600 punti, visto che la vola delle put è molto alta... se vuol dire probabilità di ribasso... allora potremmo anche rischiare qualcosina e cercare di sfruttare un momento di inversione... laddove si verificasse secondo i numeri dati da Maurizio...

Fra poco la metto in condivisione su Fiuto... guardatevela un pochino...

Ciao

Comment

• Norby
        Senior Member
        • Nov 2008
        • 196

Ho inserito la mia strategia nel mondo di fiuto.

Partirei con la prima parte seguendo il trend in atto:
        buy put 2850 e vendo 2900, con un massimo profitto di 195euro e massimo rischio di 305,

in un secondo momento se il trend principale cambia, andando in bearish, allora aggiungerei
        sell call 2900 e buy call 3050

aspetto vostri preziosi commenti e consigli

Comment

• tony
          Senior Member
          • Nov 2008
          • 871

Ciao, non riesco a trovare la strategia di Norby sul Mondo di Fiuto, la strategia di Enzolo sarebbe bello riuscire a metterla a mercato con rischio zero e lasciarla li( anche perchè è su un buon supporto) mi ha fatto venire in mente che Tiziano al corso di Verona ha parlato della possibilità di creare delle aree di prezzo ad es 3 butterfly su eurostoxx e 3 butterfly sull\'etf contrario, a costo zero (bisogna vedere se lo stoxx ha un ETF contrario? )
          C\'è la strategia di Veru che non è male.....(visto che siamo daccordo sulla resistenza 2900 o 3000..)

Comment

• pidi10
            Senior Member
            • Apr 2008
            • 4076

Do un mio parere da esterno al gruppo.
            Mettere a mercato una strategia DIDATTICA che impegna 30.000 euro è una pazzia.
            Usate lo Shatz per una strategia che al massimo possa impegnare 5000 euro.
            Lo Shatz ha leva 1000 e quindi i guadagni possono essere maggiori rispetto a quelli ottenibili su altri sottostanti con leva 100.
            Ogni tick vale 5 euro e ogni strike 100 euro (20 tick).
            Il future è marginato a 530 euro circa ed ha un rapporto con l\'opzione di 1/1.
            Le commissioni IWBank sono accettabili.
            E\' il classico sottostante per principianti.
            Non bisogna avere fretta perchè essa è il maggiore pericolo per un opzionista.

Comment

• tony
              Senior Member
              • Nov 2008
              • 871

Grande Pidi10, mi sei mancato.. B)

Comment

• enzolo
                Senior Member
                • Sep 2008
                • 318

Grazie davvero Pidi10...

per mia ignoranza/inesperienza lo Schatz non l\'avevo mai filato... è l\'occasione buona per iniziare a studiarlo...

Peraltro mi confermi che, purtroppo, non avevo sbagliato i calcoli per la strategia sull\'Eurostoxx50...

Ragazzi, sotto a chi tocca... tutti a studiare lo...... SHIATSU !!!

Buona settimana a tutti !

Comment

• pidi10
                  Senior Member
                  • Apr 2008
                  • 4076

Enzolo

i calcoli non li ho verificati, ma se un future è marginato 3150, tutto, rispetto ad altro marginato 530, vale 6 volte tanto.
                  Se poi i guadagni possibili del secondo, in forza della differente leva, sono moltiplicati per 10 rispetto al primo, occorre pensarci.

Io li ho verificati tutti (i sottostanti) tempo fa e poi ho preso la mia decisione.
                  Se hai capitali contenuti sul conto e vuoi ridurre il rischio, lo Shatz è il tuo sottostante.
                  Se poi sei bravo e i capitali aumentano passi al Bobl che moltiplica per 2 l\'efficienza dello Shatz.
                  Infine passi al Bund che moltiplica per 4 l\'efficienza dello Shatz. Ma qui si deve essere veramente bravi.
                  TUTTI LEVA 1000!

Questa la regola di fondo che segue pedissequamente i dettami che Tiziano mi diede allora (3 anni fa).

Comment

• Norby
                    Senior Member
                    • Nov 2008
                    • 196

Ciao Tony,
                    la strategia sul mondo di Fiuto sotto il nome Veru, sarebbe quella che ho inserito io.
                    Viene fuori il nome abbreviato della mia dolce metà perchè quando ha scaricato Fiuto sull\'altro PC ho inserito l\'email della Veru.

Pensando alla strategia da creare in due trance, desidero sapere da Tiziano se attua lo stesso principio di rollata con le opzioni europee.

Buona giornata a tutti

Una coccinella va dal dottore. Scusi dottore, ha qualcosa per i punti neri? :cheer:

Comment

• enzolo
                      Senior Member
                      • Sep 2008
                      • 318

per Pidi10... e gli altri...

ho fatto un "giro" su Fiuto cercando di vedere come stanno le cose sullo Schatz e vedo che il grafico del sottostante è "punteggiato"... frutto delle quotazioni reali o altro ?

Anche per i prezzi delle opzioni ho visto qualche incongruenza... frutto della mia "principianza"... o del sabato/domenica o altro ??

Oggi, ovviamente, verificherò meglio a mercati aperti...

Saluti

PS: peraltro vedo che la prima scadenza utile è... teoricamente... il 30 settembre, io passerei direttamente all\'esame di Ottobre, ovviamente...

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Per Fiuto e lo Schatz

il sito da dove preleviamo i dati da solo il close. Per cui è sufficiente applicare 1 media mobile ad 1 periodo e vedi il grafico.
                        I prezzi delle opzioni sono corretti.
                        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• enzolo
                          Senior Member
                          • Sep 2008
                          • 318

Grazie !

Comment

• Norby
                            Senior Member
                            • Nov 2008
                            • 196

Caro Tiziano,

lo stesso principio di rollata è uguale sia per le opzioni di tipo americano che per le opzioni di tipo europee?

Comment

• giuseppe
                              Senior Member
                              • Mar 2009
                              • 264

... non riesco ad aggiornare il grafico dello schatz .... anche voi?

Comment

• carlologli
                                Senior Member
                                • Oct 2008
                                • 565

ciao PIDI10 bentornato, che hai messo la pulce nell\'orecchio sullo SCHATZ dovresti postare una lezione su questo titolo. mi avevi già incuriosito con la messa in automatico di questa strategia e ero andato a vedere cos\'era; non ci ho capito niente perchè il grafico era una serie di punti e ho lasciato perdere. ora hai riacceso l\'interesse e vorrei saperne di più, puoi mettere maggiori informazioni in modo da capire come funziona? ho visto che il titolo si muove poco, in un range di circa 1€ ma non ho capito altro, grazie se puoi fare qualcosa per me e anche per gli altri, carlo

Comment

Working...