Iceberg Day, Milano 24 marzo 2016

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Analisi Tecnica in Planning

Per non fare confusione chiamiamo con il termine FIGURA quella che sino ad ora (e secondo me in modo improprio!) la letteratura chiama STRATEGIA.
    Quindi:
    Figura = Strategia!

Il processo di Analisi Tecnica viene utilizzato per ricercare/individuare trend o lateralità ed in base ai risultati ottenuti, il Trader (che in Opzioni diventa Strategist) decide la FIGURA da mettere a mercato: spread rialzista, ribassista, Condor e mille altre figure.

Una volta decisa la FIGURA si passa alla costruzione del piano B che si ottiene utilizzando il modulo What -if in modo da valutare le mosse da effettuare negli scenari
    ipotizzati. In sostanza si trova la STRATEGIA da utilizzare.

Ora abbiamo la Strategia che possiamo scrivere nella sezione del Planning e verificare, con l\'ausilio del grafico forward, se quello che abbiamo scritto corrisponde a ciò che effettivamente volevamo fare.
    Se tutto è verificato, come ultima cosa decidiamo di farci informare da Iceberg con delle finestre nei momenti in cui ci sono da effettuare delle mosse oppure passiamo in modalità automatica ... e Iceberg effettuerà gli ordini così come li abbiamo scritti e verificati.

L\'Analisi Tecnica NON mi serve più perchè:
    se sono a Strike me lo dice la combinazione Last-Strike e non mi serve di certo la banda di Bollinger,
    se il valore dell\'At Now è sotto di xxx euro posso valutare dalle greche il perchè e posso valutarne la composizione ascrivendo le quote al tempo, alla volatilità e al movimento di prezzo. Anche in questo caso l\'Analisi Tecnica non mi servirebbe.

Riassumendo:

1) cerco il trend con l\'Analisi Tecnica in BeeTrader
    2) metto la FIGURA opportuna in Iceberg
    3) studio il piano B, cioè la Strategia, con lo strumento What-IF di Iceberg
    4) applico la Strategia utilizzando lo strumento Planning di Iceberg

Questo è il modo di fare trading IN opzioni, se invece si vuole fare trading CON le opzioni (utilizzandole al posto del sottostante) allora si può usare BeeTrader e codificare l\'opzione da usare.

Se invece si vuole montare la FIGURA utilizzando strumenti di Analisi Tecnica, come uno spread di PUT mettendo a mercato la Put comperata quando il last è sotto la media mobile(o altri indicatori) e la Put venduta quando il Last è sopra la media mobile (o altri indicatori) allora è meglio farlo con uno strumento più versatile che sarà lo script in linguaggio .Net.
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Apocalips
      Senior Member

• May 2011
      • 2630

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

Riassumendo:

1) cerco il trend con l\'Analisi Tecnica in BeeTrader
      2) metto la FIGURA opportuna in Iceberg
      3) studio il piano B, cioè la Strategia, con lo strumento What-IF di Iceberg
      4) applico la Strategia utilizzando lo strumento Planning di Iceberg

Questo è il modo di fare trading IN opzioni, se invece si vuole fare trading CON le opzioni (utilizzandole al posto del sottostante) allora si può usare BeeTrader e codificare l\'opzione da usare.

Se invece si vuole montare la FIGURA utilizzando strumenti di Analisi Tecnica, come uno spread di PUT mettendo a mercato la Put comperata quando il last è sotto la media mobile(o altri indicatori) e la Put venduta quando il Last è sopra la media mobile (o altri indicatori) allora è meglio farlo con uno strumento più versatile che sarà lo script in linguaggio .Net.
      Perfetto Tiziano
      Il mio intento era di incominciare già da subito una sperimentazione con Iceberg di strategie in opzioni automatizzate e codificate nel planning in cui i segnali provenissero da indicatori proprietari quali Bobao, AtrChannel, BeeAbso, FiutoCanale....etc, la cui efficacia è nota a tutti. Ma va bene lo stesso vuol dire che aspetteremo lo script e nel frattempo ci dedicheremo all\' implemetazione di strategie gestite a denaro e greche.

Ps: Lo script avrà la stessa semplicità e linguaggio di EasyScript?
      Pss: Non trovo il modulo Whatif in Iceberg.

grazie
      Apo
      Last edited by Apocalips; 17-03-16, 17:32.
      ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da Apocalips
        Perfetto Tiziano
        Il mio intento era di incominciare già da subito una sperimentazione con Iceberg di strategie in opzioni automatizzate e codificate nel planning in cui i segnali provenissero da indicatori proprietari quali Bobao, AtrChannel, BeeAbso, FiutoCanale....etc, la cui efficacia è nota a tutti. Ma va bene lo stesso vuol dire che aspetteremo lo script e nel frattempo ci dedicheremo all\' implemetazione di strategie gestite a denaro e greche.

Ps: Lo script avrà la stessa semplicità e linguaggio di EasyScript?
        Pss: Non trovo il modulo Whatif in Iceberg.

grazie
        Apo
        Grazie Apo.
        Lo script sarà il linguaggio .Net (che si legge dot net) ed è di Microsoft
        il modulo Whatif lo inseriamo martedì..ora è in fase di test.

Comment

• TraderLoki
          Senior Member

• Feb 2012
          • 388

Grazie Apo.
          Lo script sarà il linguaggio .Net (che si legge dot net) ed è di Microsoft
          Spettacolo!!

Loki
          -----------------------------------------------------------------
          Preferisco le urla della battaglia al silenzio che ne segue.

Comment

• Apocalips
            Senior Member

• May 2011
            • 2630

Ciao Andrea, ti segnalo questa anomalia

Pare che ci sia discordanza sul valore dell\' atnow che vediamo sulla scheda in alto e quello che vediamo disegnato sul payoff. Credo, ma non vorrei sbagliarmi, che uno è calcolato di default sui prezzi Worst case e l\'altro quello sul payoff è fisso sulla media bid/ask. Questa cosa è voluta oppure andrebbe corretta?

Click image for larger version

Name:	Immagine.png
Views:	1
Size:	152.0 KB
ID:	158927

Grazie
            Apo
            ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Andrea Cagalli
              Senior Member
              • Oct 2010
              • 3995

Originariamente Scritto da Apocalips
              Ciao Andrea, ti segnalo questa anomalia

Pare che ci sia discordanza sul valore dell\' atnow che vediamo sulla scheda in alto e quello che vediamo disegnato sul payoff. Credo, ma non vorrei sbagliarmi, che uno è calcolato di default sui prezzi Worst case e l\'altro quello sul payoff è fisso sulla media bid/ask. Questa cosa è voluta oppure andrebbe corretta?

Grazie
              Apo
              Ciao caro,
              si è così..il payoff è fisso sulla media bid/ask, mentre tutti gli altri calcoli di profit/loss sono fatti sul prezzo che puoi scegliere facendo tasto destro sullo strumento e poi Edit.

Ciao Ciao
              Manuale beeTrader

Comment

• Denis Moretto
                Administrator
                • Dec 2007
                • 3568

Ciao Ragazzi,
                vi informo che tutti i partecipanti al meeting di domani potranno aderire a queste 2 promozioni:

- Super Promozione Iceberg: Per avere in uso Iceberg, beeTrader, OverSpread dal 01/04/2016 al 30/06/2017 in canone è di soli 750 euro anziché 1500.
                Promozione valida soltanto se sottoscritta durante il meeting.

- Super promozione apertura conto Webank:
                Per coloro che domani apriranno il conto Webank, avranno a disposizione il profilo commissionare di 2,5 sulle opzioni e di 5 euro su tutti gli altri strumenti oppure 2,75 euro su tutto con la piattaforma T3 e T3 Open gratuita.

In più a tutti i presenti verrà consegnata la strategia di lavoro Vega In - Vega out per tradare sempre in maniera profittevoli i mercati.

Promozioni IMPERDIBILI.

Mi raccomando, per informazioni o per aderire a queste 2 promozioni dovete rivolgervi solo a me --> Denis Moretto

Comment

• giorgiog
                  Senior Member
                  • Oct 2009
                  • 519

fermata metro

Ragazzi,

qualcuno mi conferma che la fermata della metro più vicina alla sede di BPM è GAMBARA ?

grazie e a domani

Comment

• jesse
                    Senior Member

• Jan 2012
                    • 218

Originariamente Scritto da giorgiog
                    Ragazzi,

qualcuno mi conferma che la fermata della metro più vicina alla sede di BPM è GAMBARA ?

grazie e a domani
                    Confermo! A piedi ci sono 10 minuti, forse neanche... E sulla strada c\'è anche qualche bar per la colazione .

Jesse

Comment

• giorgiog
                      Senior Member
                      • Oct 2009
                      • 519

Originariamente Scritto da jesse
                      Confermo! A piedi ci sono 10 minuti, forse neanche... E sulla strada c\'è anche qualche bar per la colazione .

Jesse
                      Posso rispondere solo ora ma grazie mille per la conferma.
                      Ps Mattino interessante veramente. E il pomeriggio promette pure meglio 😉

Comment

• TraderLoki
                        Senior Member

• Feb 2012
                        • 388

Bellissima giornata e prodotto straordinario!

Loki
                        Preferisco le urla della battaglia al silenzio che ne segue.

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

La carica dei 101

A questo link la Fan Page di PlayOptions

Cari amici, vi ringrazio per la partecipazione numerosa e coinvolgente di ieri!
                          E\' stata una giornata bellissima, l\'avevo pensata e sperata bella ma voi l\'aveta resa Super!

Alla sera, in treno per il ritorno nella mia "vivace" Rovigo, ripensavo alle nottate trascorse a ripassare formule studiate 50 anni fa, alla difficoltà di far scrivere ai bravissimi programmatori quelle che erano le mie intuizioni i miei calcoli.
                          Ebbene, le rifarei ancora tutte, l\'apprezzamento che avete riservato ad Iceberg è stato incredibilemente alto, l\'applauso caloroso del fine lavori è stato emozionante.

E beneaugurante è stato l\'inizio:
                          101 sottoscrizioni...la carica dei 101!

Ora abbiamo uno strumento efficace e performante, ieri sono riuscito ad indicarvi solo una piccola parte delle cose che potrete ottenere, le altre ve le illustrerò nei webinary che trasmetteremo.
                          Non preoccupatevi di imparale tutte: imparate l\'interfaccia, iniziate ad esplorare le varie cose, e vedrete che una alla volta entreranno nel vostro trading quotidiano.

Chi avrebbe mai pensato che nelle strategie Vega in out il delta perso fosse bilanciato dal Theta per lasciare al Vega il guadagno puro...lo abbiamo visto e lo abbiamo misurato, cosi come in altre strategie..e questo è solo l\'inizio.

ORA SI PUO\'

tanti cari auguri a tutti voi, Buona Pasqua!

Comment

• nanodino
                            Senior Member

• Apr 2012
                            • 116

Ringrazio Tiziano e i ragazzi di playoptions per la magnifica giornata, io sono uno dei centouno e devo dire che se il buongiorno si vede dal mattino....siamo sulla strada giusta, c\'è da lavorare molto, bisogna impegnarsi,ma secondo me i risultati non mancheranno.

Buona pasqua a tutti!

Comment

• Francesco
                              Member
                              • May 2008
                              • 97

Anche questa volta vi siete superati! Grazie per tutto quello che ci mettete a disposizione e complimenti

Comment

• bruno
                                Senior Member
                                • Sep 2010
                                • 320

A questo link la Fan Page di PlayOptions

Cari amici, vi ringrazio per la partecipazione numerosa e coinvolgente di ieri!
                                E\' stata una giornata bellissima, l\'avevo pensata e sperata bella ma voi l\'aveta resa Super!

Alla sera, in treno per il ritorno nella mia "vivace" Rovigo, ripensavo alle nottate trascorse a ripassare formule studiate 50 anni fa, alla difficoltà di far scrivere ai bravissimi programmatori quelle che erano le mie intuizioni i miei calcoli.
                                Ebbene, le rifarei ancora tutte, l\'apprezzamento che avete riservato ad Iceberg è stato incredibilemente alto, l\'applauso caloroso del fine lavori è stato emozionante.

E beneaugurante è stato l\'inizio:
                                101 sottoscrizioni...la carica dei 101!

Ora abbiamo uno strumento efficace e performante, ieri sono riuscito ad indicarvi solo una piccola parte delle cose che potrete ottenere, le altre ve le illustrerò nei webinary che trasmetteremo.
                                Non preoccupatevi di imparale tutte: imparate l\'interfaccia, iniziate ad esplorare le varie cose, e vedrete che una alla volta entreranno nel vostro trading quotidiano.

Chi avrebbe mai pensato che nelle strategie Vega in out il delta perso fosse bilanciato dal Theta per lasciare al Vega il guadagno puro...lo abbiamo visto e lo abbiamo misurato, cosi come in altre strategie..e questo è solo l\'inizio.

ORA SI PUO\'

tanti cari auguri a tutti voi, Buona Pasqua!

ciao Tiziano
                                mi spiace non aver partecipato causa impegno di lavoro ma mi aggrego con cieca fiducia al coro di complimenti che, conoscendovi, sono senza dubbio più che meritati.
                                Un affettuoso augurio a tutta Playoptions e a tutta la comunità del forum !
                                Buona Pasqua

Comment

Working...