Complimenti!
Certamente un buon aiuto per evitare errori nel scegliere i titpi di strategie...a patto che venga fatto correttamente lo specchietto.
Matrice di Kraljic e Opzioni
Collapse
X
-
Grazie interessante anche io utilizzo un ragionamento simile al tuo però lo faccio a "braccio" seguo i soliti indicatori e cerco di fare figure rialziste vega + o vega -... ora per ogni combinazione di variazione ( prezzo e vola ) data dall\'incrocio in diagonale dei quadranti , andrò a indicare (vicino al quadrante di arrivo) le varie strategie che si potrebbero mettere in campo ...
[ATTACH=CONFIG]22830[/ATTACH]
per esempio se ho un segnale di salita prezzo e di salita vola .... le strategie fattibili saranno per esempio : backspread , ....
[ATTACH=CONFIG]22831[/ATTACH]
e così via per ciascun incrocio e in base alle proprie conoscenze / preferenze
si ottiene uno specchietto strategico dell\'operatività da seguire . .. .
... e solo una bozza di idea che mi è venuta in questi giorni e sto costruendo , ... magari a qualcuno potrà tornare utile ....
saluti
fabio
uso come nel tuo esempio backratio spread se voglio vega+, oppure ratio spread se voglio vega-
ti seguo volentieri
Leave a comment:
-
mi associo... ora per ogni combinazione di variazione ( prezzo e vola ) data dall\'incrocio in diagonale dei quadranti , andrò a indicare (vicino al quadrante di arrivo) le varie strategie che si potrebbero mettere in campo ...
[ATTACH=CONFIG]22830[/ATTACH]
per esempio se ho un segnale di salita prezzo e di salita vola .... le strategie fattibili saranno per esempio : backspread , ....
[ATTACH=CONFIG]22831[/ATTACH]
... e solo una bozza di idea che mi è venuta in questi giorni e sto costruendo , ... magari a qualcuno potrà tornare utile ....
saluti
fabio
Una buona idea e magari ... senza offesa per nessuno, un occhio da parte di Tiziano per evitare cantonate
Leave a comment:
-
... ora per ogni combinazione di variazione ( prezzo e vola ) data dall\'incrocio in diagonale dei quadranti , andrò a indicare (vicino al quadrante di arrivo) le varie strategie che si potrebbero mettere in campo ...
Image 0052020.png
Image 0042020.png
saluti
fabioLeave a comment:
-
Matrice di Kraljic e Opzioni
Buongiorno e Buona Pasqua a Tutti .
.... la matrice di Kraljic è uno strumento usato nella gestione degli acquisti / logistica ....
mi è sembrato utile trasportarla nel mondo delle opzioni , qui le due variabili sono prezzo e volatilità ...
per il prezzo , per definire se è in fase di crescita o discesa sono disponibili molteplici e svariati indicatori / osclllatori ....
per la volatilità , per definire se è in fase di crescita o discesa ho scelto lo strumento di BeeTrader Iceberg
Image 0022020.png
ed ecco qui la matrice di Kraljic per gli opzionisti ...
Image 0012020.pngTag: Nessuno

Leave a comment: