Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Io ero immerso nella lettura di un bellissimo articolo di fisica nucleare e mi accorgo ora delle vostre domande e perplessità ....
francamente non ho mica capito dove è il problema se si è mosso un pelino la borsa ...su, nervi saldi e passeggiata ristoratrice!
E poi, se l\'azionario scende e l\'obbligazionario NON sale significa che sono assestamenti di pochi e per pochi, a noi servono per piccolissimi aggiustaggi.
Se non l\'avete già fatto date un\'occhiata al video che ho pubblicato e avrete esattamente il quadro dal mio punto di vista.
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
:cheer: Io mi sono imposto di chiudere tutto e guardare il tuo video alle 17.05,
Tiziano, proprio per dimostrarmi di avere la situazione sotto controllo.
E, per intenderci, ho da un\'ora il mio gatto che dorme sulle mie ginocchia, bello tranquillo.
Certo, è vero anche che sto lavorando con un trader veramente bravo e ottimista, e in due è tutto più semplice.
Se solo abitasse più vicino... :whistle:
@Pidi: in moto, nel dubbio tengo aperto :cheer:. Nel trading, nel dubbio, non entro a mercato
Tiziano, il problema sorge quando ci sono dei livelli di OI di Dax e Eurostoxx, sui quali la maggior parte di noi opera (almeno credo) che non sono stati considerati nemmeno di striscio nella discesa e in più almeno a prima vista sembrerebbe che ci siano tutti i presupposti per un recupero dei mercati però questo non avviene e anzi si continua a scendere e quindi sorge la domanda se e quando il mercato potrà recuperare. Tutto qui forse stiamo cercando in te e nelle domande che ti facciamo una conferma a quello che vediamo dalle analisi su OI e VS. Comunque se ho capito bene il rimbalzo che tutti o quasi aspettiamo (speriamo) ci sarà perchè questo movimento sempre se ho capito bene rientra in una logica di normale correzione!!!
@ Marco: ma scusa, sul DJStoxx 50 non eravamo tutti daccordo che 2800 era un punto veramente solido?
Ci siamo andati vicini, ma anche se fosse capitato non avremmo potuto abbassarci ancora?
Tu in questi giorni, quante posizioni hai dovuto ritoccare?
Io ho fatto due aggiustamenti su altrettante strategie sullo Stoxx50.
Tiziano, il problema sorge quando ci sono dei livelli di OI di Dax e Eurostoxx, sui quali la maggior parte di noi opera (almeno credo) che non sono stati considerati nemmeno di striscio nella discesa e in più almeno a prima vista sembrerebbe che ci siano tutti i presupposti per un recupero dei mercati però questo non avviene e anzi si continua a scendere e quindi sorge la domanda se e quando il mercato potrà recuperare. Tutto qui forse stiamo cercando in te e nelle domande che ti facciamo una conferma a quello che vediamo dalle analisi su OI e VS. Comunque se ho capito bene il rimbalzo che tutti o quasi aspettiamo (speriamo) ci sarà perchè questo movimento sempre se ho capito bene rientra in una logica di normale correzione!!!
Un saluto
Marco
Guarda che capisco benissimo e se vedi, proprio oggi che la borsa si è mossa, io sono stato presente sul forum per dare il mio contributo. Quello che penso e che vedo, oltre che ad essere calcolato è solo una correzione dovuta a quello che ho scritto sul report.
Questa è però la mia idea e non vorrei che condizionasse troppo l\'operatività di chi non ha dimestichezza nelle opzioni e che ci legge.
Per me oggi è stata una magnifica giornata, ho potuto muovermi bene, c\'erano dei bei premi e non ero gamma alto. Questo però è successo da me, io non so gli altri portafogli come sono confezionati.
Spero proprio che i ragionamenti di un trader di mestiere come me, possano essere un piccolo faro per orientarsi. Motivo per cui scrivo.
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
Spero proprio che i ragionamenti di un trader di mestiere come me, possano essere un piccolo faro per orientarsi.
E\' proprio questo che volevo dire, cioè che le molte domande di oggi di tutti erano per avere da te delle risposte di conferma a quanto avevamo visto noi tutti dalle analisi che avevamo fatto e infatti credo che tutti adesso sopratutto dopo il report possiamo interpretare questa situazione come "normale" correzione e niente di più! Sicuramente le tue idee possono solo condizionare in positivo noi tutti ed è per questo che oggi sul forum eravamo veramente in tanti!!!
E\' altrettanto chiaro però che noi non avendo la dimestichezza che hai tu non siamo così tranquilli come te e da qui nascono tutte le domande che abbiamo fatto e alle quali tu hai prontamente risposto e per questo credo di poter parlare per tutti ti ringraziamo molto!!
Confermo e mi accodo al ringraziamento!! Oggi la presenza di Tiziano è stata molto utile, e rassicurante!!!
Per quel che mi riguarda pendevo dai post di Tiziano!!
...sono ancora troppo inesperto per fidarmi di me!
Permettetemi, io più che ringraziare Tiziano per quello che ha scritto oggi,
vorrei ringraziarlo per quello che mi ha insegnato finora.
Lui sa che sono un Aspirante Apprendista Trader, con pochissima esperienza,
però oggi, con gli appunti presi finora, scrivendomi nel mio quadernetto mosse
e contromosse, e confrontandomi con il veramente ottimo e tranquillo BoniekPlatini,
ho avuto la possibilità di verificare che, procedendo con calma e metodo, si viene
fuori da qualsiasi situazione.
Certo, in una giornata come oggi sarebbe meglio potersi dedicare a tempo pieno
alla protezione delle proprie strategie, e questo non tutti possono permetterselo.
Ma il mio compagno di strategia era al lavoro oggi, e l\'ho sentito comunque tranquillo
anche nei momenti in cui si è arrivati vicini vicini a 2800.
Bisogna fare squadra, non lavorare da soli, secondo me questo è il segreto. :cheer:
E soprattutto: stare calmi :woohoo:
Comment