Situazione di panico

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pidi10
    Senior Member
    • Apr 2008
    • 4076

Re: Situazione di panico

Felix
    La marginazione del future indicata da te vale solo se prendi esclusivamente quello, ma se lo usi in una strategia ed il suo utilizzo riduce il rischio la marginazione si riduce.

Comment

• Felix
      Senior Member
      • Oct 2008
      • 1341

Ormai su questo forum non si può più essere approssimativi, che subito qualcuno ti "sgama"!
      Hai ragione Pidi, sono stato troppo generico, io l\'ho scoperto soltanto ieri che shortando un future la marginazione si può anche ridurre.
      Magie dell\'andare davvero a mercato: si imparano cose che in simulazione non riesci a vedere.
      Grazie.
      - Felix qui nihil debet -

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

Non sai come ti capisco... e sono sincero.

Comment

• winnieservice
          Senior Member
          • Jan 2010
          • 676

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
          Quindi, al momento, io continuo ad aggiustare la mia/e strategia/e in una visione di trend che ancora ribassista non è...lo sta diventando, ma io non lo anticipo.
          Perciò ho attuato una rollata della parte Put incrementando del 30% le Put e bilanciando il sistema con delle Call. Aumento cioè, il premio di portafoglio perchè prevedo che me ne servirà per delle coperture.
          Ora siamo a delta "zero" e con dei sottostanti si può mantenere così, per chi non conosce la regola delle coperture la rollata è sicuramente l\'arma più adatta.
          Non per farmi i fatti tuoi... ..... ma i nostri !!!
          Che call hai venduto ?? OTM ??
          Io al momento ho scelto di shortare future e contemporanemente vendere put in modo da essere ben bilanciato ad una distanza di uno/due strike sopra e sotto l\'ATM.
          Per farla breve... "Io spero che me la cavo"

Ciao
          ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• winnieservice
            Senior Member
            • Jan 2010
            • 676

Originariamente Scritto da Felix Furbetto
            Ormai su questo forum non si può più essere approssimativi, che subito qualcuno ti "sgama"!
            Hai ragione Pidi, sono stato troppo generico, io l\'ho scoperto soltanto ieri che shortando un future la marginazione si può anche ridurre.
            Magie dell\'andare davvero a mercato: si imparano cose che in simulazione non riesci a vedere.
            Grazie.
            Quando dico che il "paper trading" serve fino ad un certo punto... mi riferisco proprio a questo... "BISOGNA PASSARCI"... l\' ESPERIENZA NON SI COMPRA AL MERCATO... anche e soprattutto... PSICOLOGICAMENTE !!

Comment

• luckysurfer
              Senior Member
              • Nov 2008
              • 144

Ciao atutti, leggo appassionatamente questro thread da gggiorni, e mi rendo conto di essere ancora troppo un trader emozionale.
              Nonostante tutto passettino dopo passettino, come credo tutti i partecipanti del gruppo e dei corsi, sto migliorando grazie agli insegnamenti dei guru di questo forum e di quelli che condividono le loro esperienze, positive o diversamente formative(e mai negative) che siano.
              Grazie

Luca Furini

Comment

• Felix
                Senior Member
                • Oct 2008
                • 1341

Carissimi,
                qui lo dico e lo ripeto: il prossimo che si lamenterà perchè i mercati sono poco volatili dovrà vedersela con me (che sono piccolo ma cattivo) :evil:
                Ma lo state seguendo il DJStoxx50? Vanno persino in crisi i grafici a barre! :woohoo:
                Che cavolo sta succedendo là fuori? Mi sembra di sentire i Campanellini di Rovigo e Denis che canta l\'inno del Payoff Sopra Zero. :woohoo:

@BoniekPlatini (che da ora abbrevierò con BoPlat :P): grande mossa quella di oggi, c\'ho messo tre ore a capire perchè funziona :cheer:.
                Ancora complimenti.

Comment

• marco.stelloni
                  Senior Member
                  • Sep 2008
                  • 239

Felix, rendi partecipi anche noi della mossa di boniek se puoi così ci può servire da insegnamento.

Marco

Comment

• winnieservice
                    Senior Member
                    • Jan 2010
                    • 676

Carissimi,
                    qui lo dico e lo ripeto: il prossimo che si lamenterà perchè i mercati sono poco volatili dovrà vedersela con me (che sono piccolo ma cattivo) :evil:
                    Ma lo state seguendo il DJStoxx50? Vanno persino in crisi i grafici a barre!

... ma, per fortuna da ieri sera mi pare che su tutti i mercati ci sia... una grande melina a centrocampo... finte e controfinte ma... nessuno tira in porta... qualcuno prova ad abbozzare un\'azione ma... poi ripassa la palla indietro...

@BoniekPlatini (che da ora abbrevierò con BoPlat :P): grande mossa quella di oggi, c\'ho messo tre ore a capire perchè funziona :cheer:.
                    Ancora complimenti.

.... aspettiamo la scadenza... mi disse Trapattoni una volta... "non dire gatto se non ce l\'hai nel sacco"

Comment

• Felix
                      Senior Member
                      • Oct 2008
                      • 1341

I dettagli chiedili direttamente al diretto interessato... B)
                      In poche parole, abbiamo venduto dei contratti Future e delle put 2750 e 2800, scadenza febbraio.
                      Non abbiamo ricomprato niente, soltanto venduto.
                      Mi è sembrato un mix di rolling e di hedging, che ha dato ottimi risultati sulla curva di payoff.
                      La cosa che non sapevo, come mi ha fatto notare Pidi, è che vendendo dei future, che abbassano il rischio di portafogli, la marginazione si riduce invece di aumentare.
                      L\'idea di vendere 2750 e 2800 permette invece di non scommettere immediatamente soltanto verso la discesa, che è un po\' la cosa che diceva Tiziano oggi.
                      Questa è stata l\'idea di cui mi sono complimentato con BoPlat, perchè io avevo pensato di mettermi già più basso e buonanotte.

Comment

• marco.stelloni
                        Senior Member
                        • Sep 2008
                        • 239

Boniekplatini, saresti mica così gentile da dare ad un tifoso della fiorentina :woohoo: i dettagli dell\'operazione di cui parlava Felix???

Praticamente hai fatto un hedging, però adesso credo che dovresti essere uscito dai future data la salita del sottostante.

Un saluto

Marco

Comment

• winnieservice
                          Senior Member
                          • Jan 2010
                          • 676

Originariamente Scritto da marco.stelloni
                          Boniekplatini, saresti mica così gentile da dare ad un tifoso della fiorentina :woohoo: i dettagli dell\'operazione di cui parlava Felix???

Praticamente hai fatto un hedging, però adesso credo che dovresti essere uscito dai future data la salita del sottostante.

Un saluto

Marco
                          No, non credo che usciremo dal future fin quando non abbiamo un segnale long certo.
                          Penso poi che sia il caso di uscire gradualmente, prima l\'uno poi l\'altro... al limite recuperando quanto perso con successive vendite, semmai di call... che nel frattempo dovrebbero essersi anche apprezzate e per non sbilanciare la marginazione, che dobbiamo tenere sotto controllo... SEMPRE !

Ciao !!

Comment

• pidi10
                            Senior Member
                            • Apr 2008
                            • 4076

E poi ogni volta che si entra ed esce da un future la direzione di IWBank stappa una bottiglia di Ferrari.

Comment

• Felix
                              Senior Member
                              • Oct 2008
                              • 1341

Ancora per poco, Pidi, ancora per poco. Sperem :whistle:

Comment

• bergamin
                                Senior Member
                                • Jan 2008
                                • 1011

Da Tiziano:

Quindi, al momento, io continuo ad aggiustare la mia/e strategia/e in una visione di trend che ancora ribassista non è...lo sta diventando, ma io non lo anticipo.
                                Tiziano è stato veramente freddo e calcolatore in questa settimana ed è stato veramente importante vedere le reazioni di un trader di mestiere e navigato.

Comunque è un\'arte perchè anche questa volta ha avuto ragione ... che sia una mano forte anche lui? :woohoo:

Comment

Working...