Condor o Credit sopra lo zero

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • v
    Senior Member
    • Nov 2009
    • 539

    #1

    Condor o Credit sopra lo zero

    Ciao a tutti!
    Sono due giorni che provo a fare delle strategie mettendole a mercato con le medie mobili (per farle in giornata) per provare a farle il più possibile vicino allo zero come massimo rischio.
    Non dico di voler già riuscire a fare le condor/Denis (che invidia!!! :evil ma di farle comunque il meglio possibile. Mi sono reso conto (probabilmente per gli esperti sono banalità) che è fondamentale un sottostante che abbia gli strike il più vicino possibile tra loro, e che si spostino sufficientemente in proporzione a in quanto tempo la si vuole mettere a mercato; che tradotto se la si vuole fare in giornata deve essere ITM.

    Oggi ho provando a fare una condor sul DAX con medie mobili e time frame a 5minuti PUT sell STRIKE 5900 buy 5850 e CALL sell 5250 e buy 5300
    Potrebbe essere corretta? Perché in teoria oggi ci sarei quasi riuscito.
    Mi sfugge qualcosa o magari ho sbagliato gli strike? Come sottostante il DAX mi pare buono avendo distanza tre strike 50punti e moltiplicatore a 5, in più è abbastanza "frizzantino" durante il giorno.

    Sopratutto visti i rischi di giovedì, potrebbe essere giusto mettere a mercato almeno il lato CALL (sell 5250 buy 5300 o simili) il più vicino possibile allo zero, così in caso di discesa il profitto aumenta e in caso di salita rimane a zero (...per Denis :laugh

    P.S. il massimo sarebbe farle in più giorni con gli indicatori nuovi....!!!
    P.P.S. ma con la nuova versione di "fiuto professional" :laugh: si potranno usare questi indicatori con time frame più stretti e a risultati simili???
    Grazie!!!
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11438

    #2
    Re: Condor o Credit sopra lo zero

    ...e anche di meglio! Oggi abbiamo fatto le prove e sono andate bene..!
    Sperem, siamo nelle mani di Max!
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

    Comment

    • V
      Senior Member
      • Nov 2009
      • 539

      #3
      Re: Condor o Credit sopra lo zero

      BENISSIMO!!!! Non vedo l\'ora di metterci le mani...!!!

      MAX SIAMO TUTTI CON TE!!!!!

      P.S. per quel che riguarda il DAX... potrebbe andare, ci si può provare a buttarsi???

      Comment

      • Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11438

        #4
        Re: Condor o Credit sopra lo zero

        Dax. Perchè no?
        questo o quello per noi pari son.... ( )
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

        Comment

        • V
          Senior Member
          • Nov 2009
          • 539

          #5
          Re: Condor o Credit sopra lo zero

          GRAZIE! ...adesso allora vedo cosa riesco a fare.... agree

          Comment

          • V
            Senior Member
            • Nov 2009
            • 539

            #6
            Re: Condor o Credit sopra lo zero

            RAGAZZIIIIII FICOOOOOOOO!!!!!

            Ci sono riuscitooooooo!!!! MASSIMO RISCHIO: PROFITTO DI 21€!!!!!!!!!!!!!!!!!!

            BEEELLO!! SE RIUSCISSI A FARNE COSI\' UNA AL GIORNO.....!!!!

            Comment

            • firefox
              Senior Member
              • Jun 2009
              • 167

              #7
              Re: Condor o Credit sopra lo zero

              Complimenti !!! calp

              Questa sera paghi da bere!!!

              Comment

              • V
                Senior Member
                • Nov 2009
                • 539

                #8
                Re: Condor o Credit sopra lo zero

                E\' vero!! ....però sono sopra lo zero di 21€.... uno sprizzettino.... :laugh:

                Comunque sono contento perché questa in caso di crollo mi va a coprire quasi tutto quello che mi è rimasto delle PUT a mercato!

                Comment

                • firefox
                  Senior Member
                  • Jun 2009
                  • 167

                  #9
                  Re: Condor o Credit sopra lo zero

                  E\' vero oggi sono 21euro ,ma se capisci il meccanismo chissa\' quanti possono essere domani!!!! Ciao complimenti ancora.

                  Comment

                  • V
                    Senior Member
                    • Nov 2009
                    • 539

                    #10
                    Re: Condor o Credit sopra lo zero

                    Grazie! ...speriamo non sia la fortuna del principiante!!!

                    Comment

                    • Gauss
                      Senior Member
                      • Jan 2008
                      • 768

                      #11
                      Re: Condor o Credit sopra lo zero

                      Bravo!

                      .... se ne fai 100 ...ti porti a casa lo stipendio... (senza contare quelle che vanno in gain max !!!)

                      un giorno con un po di tempo forse anch\'io ....... :blush:

                      E\' la pagliuzza che fa il pagliaio.

                      (versione elegante di: E\' la ......... che fa il letamaio)




                      Comment

                      • V
                        Senior Member
                        • Nov 2009
                        • 539

                        #12
                        Re: Condor o Credit sopra lo zero

                        VAIIII!!! ne ho fatta un\'altra!!!!
                        questa volta mi è andata peggio... massimo rischio: 20€ di profitto!

                        Comment

                        • V
                          Senior Member
                          • Nov 2009
                          • 539

                          #13
                          Re: Condor o Credit sopra lo zero

                          Originariamente Scritto da Gauss
                          Bravo!

                          .... se ne fai 100 ...ti porti a casa lo stipendio... (senza contare quelle che vanno in gain max !!!)

                          un giorno con un po di tempo forse anch\'io ....... :blush:

                          E\' la pagliuzza che fa il pagliaio.

                          (versione elegante di: E\' la ......... che fa il letamaio)





                          Magari! ..per adesso per averne fatte 2 ho il fiatone!!!! :laugh:

                          Comment

                          • Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11438

                            #14
                            Re: Condor o Credit sopra lo zero

                            Sei proprio bravo! calp
                            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

                            Comment

                            • V
                              Senior Member
                              • Nov 2009
                              • 539

                              #15
                              Re: Condor o Credit sopra lo zero

                              Grazie mille Tiziano! agree merito solo vostro!!!

                              Comment

                              Working...