Strategia Intesa

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • winnieservice
    Senior Member
    • Jan 2010
    • 676

Re: Strategia Intesa

Ho preferito così quando il sottostante ha sfondato il livello 2,60 per evitare di rollare le put, sperando che il tempo passi ed il theta lavori a mio favore.
    Le call vendute, totalizzano un delta maggiore dei sottostanti che ci sono in campo, per cui l\'effetto risultante è comunque delta negativo.
    In questo modo cerco di incassare theta, portando in equilibrio il delta con il sottostante che, pur costando in termini di marginazione, non mi costa in termini di volatilità.
    Spero di essere stato felice nell\'esposizione.
    Ciao
    ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da boniekplatini
      Theta > Vega... Premetto che non ci avevo fatto caso... la strategia ha fatto tutto da sola... ma evidentemente è proprio utile avere questa situazione.
      EMi pare che tu abbia un Vega maggiore del Theta. Infatti Tiziano si riferiva in valore assoluto, se infatti la strategia, per sua natura è Theta positiva, il Vega deve essere per forza negativo.A me è successo di avere un Theta in valore assoluto maggiore del Vega perchè 60 > 48 (non guardare i segni +/- , ti ripeto, perchè quelli devono essere per forza opposti)Per quanto riguarda te, al momento, hai Vega > Theta (2,88 > 2,05) anche se di poco, ma credo (Tiziano dai conferma, per favore) che la situazione sia comunque buonissima, vista la differenza minima.Che significa tutto questo? Confermo di averci pensato dopo il messaggio di Tiziano... significa che un potenziale aumento della volatilità è più che compensato dal passaggio del tempo.Per cui avere il Theta maggiore del Vega aiuta a mantenere la strategia dalla parte del Theta e quindi del venditore, più che degli effetti dovuti al movimento del mercato... o all\'azione dei market maker.
      Io ci sono riuscito "a naso", se Tiziano potesse fornirci una "regola" di gestione... anche semplificata...
      Ciao, buon weekend

Esatto! calp

Il theta maggiore fa si che anche se aumanta la volatilità tu riesca a chiudere la strategia anche prima della scadenza.

..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• tony
        Senior Member
        • Nov 2008
        • 871

Si, sei stato felice riso

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Felicissimo laugh

Comment

• Felix
            Senior Member
            • Oct 2008
            • 1341

Carissimi, in vista dei probabili sconquassi borsistici anticipati dal Ragnetto di Tiziano, ho sfruttato l\'apertura a 2,62 di Intesa di questa mattina per sistemare un po\' la mia strategia.
            Allego immagini prima e dopo la cura.
            Ora è proprio uguale uguale a quella impostata dal sempre brillante boniekplatini.
            Ora mi sento più tranquillino. :cheer:
            - Felix qui nihil debet -

Comment

• winnieservice
              Senior Member
              • Jan 2010
              • 676

Io comunque spero che il ragno caschi dalla ragnatela... :-)))

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

@ Felix
                @ Boniekplatini

anche io! Tranquillità e ... ragno cascante!

Comment

• giuseppe
                  Senior Member
                  • Mar 2009
                  • 264

la curva rossa non rappresenta il valore at now ?
                  perchè è più alta del payoff a scadenza ?

Comment

• Felix
                    Senior Member
                    • Oct 2008
                    • 1341

Ciao, anch\'io mi sono accorto che questa nuova release di Fiuto può evidenziare un errore nel disegnare la curva di payoff.
                    A volte accade che l\'at-now sia molto più macroscopicamente maggiore del caso da te segnalato.

Per ovviare al problema, per il quale stavo giusto preparando un paio di segnalazioni a PlayOptions, puoi provare a:
                    1. Passare nella sezione "Analisi" e poi ritornare nella sezione "Opzioni". Nel ridisegnare la pagine, spesso la curva va a posto.
                    2. Variare le impostazioni dello zoom manuale

Bisogna portare pazienza, l\'Esercito dei 12 Bachi è molto numeroso, e Max è da solo a combatterlo. :cheer:
                    - Felix qui nihil debet -

Comment

• winnieservice
                      Senior Member
                      • Jan 2010
                      • 676

Oggi long 3 future a 2,725... Stasera aggiorno i dati in condivisione
                      Ciao

Comment

• giuseppe
                        Senior Member
                        • Mar 2009
                        • 264

angelo spero che almeno si corretto il payoff a scandenza perchè su quello ho basato le mie correzioni di stamattina angelo
                        penso di aver fatto qualcosa di buono ... ho inviato la condivisione sul mondo di fiuto (non su strategie operative perchè la strategia "isp marzo giuseppe" originariamente era stata inviata là) ... spero che qualcuno mi invii il suo commento

Comment

• giuseppe
                          Senior Member
                          • Mar 2009
                          • 264

... come non detto ... non sembra un granchè la mossa che ho fatto perchè mi limita troppo il profitto ... mi sono lasciato ingannare dal campo "totale consolidato" ... :dry:

Comment

• firefox
                            Senior Member
                            • Jun 2009
                            • 169

Ripensando alla tecnica del rolling,mi viene in mente un dubbio ,che vorrei risolvere e condividere con tutti voi.!!!

In una strategia come quella che abbiamo fatto con Intesa, io ho rollato su una base del raggiungimento di un certo livello di prezzo in quanto non sapevo quale Delta avrei dovuto usare, dato che dalla parte ribassista eravamo scoperti...è giusto oppure mi potete indicare quale valore devo fare riferimento per rollare ........

Comment

• V
                              Senior Member
                              • Nov 2009
                              • 545

Dal mio (misero ) punto di vista, l\'importanza è avere un piano e seguirlo! Credo che la cosa più importante è spostarsi seguendo un piano che non sia la pura "sensazione" o "presentimento" ...che ti può fregare... poi se ti sposti seguendo il Delta o gli strike... l\'importanza come dice Tiziano è che sia scrivibile e replicabile, poi se sei in gain... vuol dire che funziona! riso

Comment

• firefox
                                Senior Member
                                • Jun 2009
                                • 169

SU quello che dici mi trovi in piena sintonia!!! calp

Quello che però cerco di capire è dove posso ricavare il Delta in una strategia dove il lato da rollare è scoperto? :whistle:
                                Con gli strike è più semplice perchè una volta posizionati non resta che aspettare che il prezzo si muova. cap

Comment

Working...