Re: Strategia Intesa
Ho preferito così quando il sottostante ha sfondato il livello 2,60 per evitare di rollare le put, sperando che il tempo passi ed il theta lavori a mio favore.
Le call vendute, totalizzano un delta maggiore dei sottostanti che ci sono in campo, per cui l\'effetto risultante è comunque delta negativo.
In questo modo cerco di incassare theta, portando in equilibrio il delta con il sottostante che, pur costando in termini di marginazione, non mi costa in termini di volatilità.
Spero di essere stato felice nell\'esposizione.
Ciao
Ho preferito così quando il sottostante ha sfondato il livello 2,60 per evitare di rollare le put, sperando che il tempo passi ed il theta lavori a mio favore.
Le call vendute, totalizzano un delta maggiore dei sottostanti che ci sono in campo, per cui l\'effetto risultante è comunque delta negativo.
In questo modo cerco di incassare theta, portando in equilibrio il delta con il sottostante che, pur costando in termini di marginazione, non mi costa in termini di volatilità.
Spero di essere stato felice nell\'esposizione.
Ciao

ma evidentemente è proprio utile avere questa situazione.
) punto di vista, l\'importanza è avere un piano e seguirlo! Credo che la cosa più importante è spostarsi seguendo un piano che non sia la pura "sensazione" o "presentimento" ...che ti può fregare... poi se ti sposti seguendo il Delta o gli strike... l\'importanza come dice Tiziano è che sia scrivibile e replicabile, poi se sei in gain... vuol dire che funziona! riso
Comment