Citazione Originariamente Scritto da alex69 Visualizza Messaggio
Quindi se non ho capito male, avendo ad esempio 10 liste di simboli, non posso caricare sul momento la lista 1 e contemporaneamente la lista 2 per fare la scansione della lista risultante 1+2.
Dovrei quindi creare una lista che incorpori 1+2, a seguire lo stessa procedura per 1+3, 1+4.....2+3, 2+4 e così via.
Il lavoro da fare è pertanto creare una serie di liste già pronte.

Se posso chiedere un consiglio a te Andrea o a qualche altro utente in merito al modo migliore per organizzare questa fase del lavoro.
Ho da poco finito di inserire i titoli nel Symbol manager.
Conto oltre 400 titoli USA e pensavo di inserirli in una serie di liste simboli.
Mi rendo conto però che anche facendo delle liste corpose (di almeno 60 simboli), ne risulterebbe un numero esagerato (oltre 100).

Immagino che la soluzione migliore sarebbe quella di scremare lavorando su un numero minore di titoli.
Ma quale criterio adottare per scegliere i titoli da utilizzare?

Grazie per la risposta Andrea.

Alex

P.S. Se qualche utente lo richiede condivido volentieri il file di backup del Symbol Manager con i titoli USA (Barchart+IB).
Ciao caro,
..ma di cosa, figurati!
Grazie per il backup sono sicuro che può fare comodo a molti utenti.
Allora la questione è discrezionale, per prima cosa direi che se hai 400 simboli con BarChart puoi metterli tutti in una lista, se il pc ce la fa la scansione sarà un po lenta ma alla fine il risultato ce l'hai.
Secondo me una suddivisione può essere fatta a soglie di prezzo dei titoli, quindi potresti creare delle liste di titoli che abbiano dei prezzi simili, il lotto in USA è sempre 100 quindi anche per fare strategie sarebbe una soluzione molto pratica nel senso che hai titoli che hanno un prezzo simile quindi anche le quantità delle varie legs saranno simili.

Ciao Ciao