Riprendo questo thread di qualche mese fa. Rimanendo convinto della scelta di privilegiare la vendita di opzioni nelle figure da mettere a mercato volevo chiedere lumi sulle coperture e, in particolare, sul timing di ingresso.
Negli ultimi giorni ho capito l'importanza della costruzione della figura, se fatta bene dall'inizio è molto più gestibile. Ottimo, a tal proposito, il video sul Signor Iron Condor.
Tornando all'acquisto delle coperture; importante ritengo sia scegliere il momento migliore e durante una giornata di borsa i prezzi cambiano molto, sia in base alla distanza quotazione/strike che desideriamo acquistare, sia (forse) per la volatilità implicita. Quest'ultima può variare parecchio in una giornata borsistica e quindi incidere sensibilmente sul premio? (in questo caso c'è qualcosa, in tempo reale, che può segnalarmelo?)
Se voglio costruire una figura nell'arco di una giornata e non posso stare davanti al monitor continuamente c'è un modo di acquistare le coperture spuntando un buon prezzo? Automatizzando il trading con un workflow penso si possa fare...oppure?
grazie