
Originariamente Scritto da
Cagalli Tiziano
Quella delle chiusura è una regola matematica perchè oltrepassando la metà del premio in meno di metà del tempo hai più soldi da perdere che non quelli da guadagnare e quindi il rischio, inteso come premio, diminuisce mantenendo il medesimo rischio contrattuale...ma questa sono scelte di moneymanagement che non fanno grosse differenze.
Per la gestione: tu hai preso posizione ad una certa distanza dal prezzo perchè quella era la posizione che avrai calcolato essere la migliore (per la tua strategia) come rapporto rishio rendimento, oppure come probabilità, ecc, e tutto questo si riassume nel numero del delta su cui ti sei posizionato.
In base a questo numero farai le tue scelte e se il delta arriva ad un valore, supponiamo di 0,5, chiudi le tue posizioni e le sposti al delta iniziale.
In questo modo il rischio diminuisce perchè ti stai avvicinando alle opzioni comperate che dovrai reintegrare come numero perchè potresti avere aumentato il numero delle vendute per recuperare il costo del rolling.