Citazione Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano Visualizza Messaggio
Ciao!
Scarta la butterfly perchè non è nemmeno da fare (serve lei come strategia per le correzioni su altre strategie)
Gli spread hanno una direzione nella quale debbono essere gestiti
I calendar sono complicati perchè richiedono esperienza nella scelta delle scadenze (volatilità)
Il condor è una figura che ti potrebbe impegnare in entrabe le direzioni.

Detto questo meglio iniziare con uno spred in cui il sottostante sia fuori dall'area di guadagno e quindi la massima perdita sarà molto bassa rispetto al max gain possibile. Fatta esperirenza con questi puoi passare agli spread in cui il sottsoatnte sia dentro l'area di guadagno.

E intanto prendi pratica con il condor che però se è ITM è più semplice da gestire, come scrive furious..
Tiziano, se posso dire di un altro utilizzo della butterfly, è come strumento per imparare a mettere a mercato le strategie, senza correre grossi pericoli. Almeno io ho imparato grazie alle butterfly e a tutto il materiale che c'è qui nel forum in proposito.
Secondo me è come la patente per guidare.
Se sai fare butterfly sopra o quasi sopra lo 0 allora puoi cominciare a mettere a mercato le prime strategie sennò no.
Anche perchè vuol dire che hai capito un minimo le dinamiche di un determinato sottostante .