Ciao Andrea, per adesso sto utilizzando Webank con la T3 in demo in attesa che mi venga attivato il conto con IWBank....

Sulla marginazione credo che con IWBank il problema dovrebbe essere risolto, almeno da quanto mi aveva riferito il consulente che mi aveva fatto contattare Denis.
IWBank dovrebbe (speriamo!!!) marginare a zero o giù di lì la strategia che ho postato.

Il mio problema più importante è invece relativo proprio ai "conti della serva" che ho indicato nel post.....

Quello è l'argomento che mi preme di più perchè in base a quello che mi risponderai potrò capire come impostare la gestione del capitale!!!
Detto terra terra, con X mila € quante butterfly posso aprire contemporaneamente???

Come vedi da quanto ho scritto, è evidente che a seconda di come stanno le cose cambia radicalmente il capitale impiegato per ogni singola operazione!!!
Non solo, se volessi mettere in piedi altre strategie più complesse diventa obbligatorio capire esattamente che fine fa il capitale derivante dalla vendita delle opzioni, se è utilizzabile o no...

PIDI aveva risposto in un modo, Tiziano dal suo video in modo esattamente opposto!

Beppe