Discussione: FTSEMIB alla fine del trend
-
28-09-13, 06:04 #161
info vola
Buon Giorno Apo, volevo un tuo parere, prima del ritracciamento, ho notavo , quando l'indice era intorno ai 18050, utilizzando Fiuto Beta, che le call 18000 avevano una vola del 20% e le put 18000, scadenza entrambe 18 ottobre, avevano una vola del 17 o 18 %, successivamente aggiornando Fiuto, quando eravamo ancora lì, o meglio quando siamo scesi dai 18130 credo, ho notato che le vola si erano invertite, in pratica le put erano a 19% di vola e le call a 18, e l'indice più o meno era lì. Ora la domanda è questa: si può considerare come un primo campanellino d'allarme? E cioè che i market maker prezzano più un rischio di discesa? infatti siamo scesi. E' esagerato? E' chiaro che vanno viste anche altre cose. Grazie Pierluigi
-
28-09-13, 14:13 #162
Esiste un metodo semplice e matematico che ti dice sia se le opzioni sono piu o meno care di quanto dovrebbero e sia quale sara la direzione del mercato prevista dal MM.
Basta confrontare i beep calcolati sui prezzi delle opzioni comprando uno straddle ATM quando il prezzo è esattamente sullo strike con quelli calcolati con la vola storica.
Ti invito a leggere questa discussione:
http://www.playoptions.it/vbforum/sh...TILITA-STORICA
Apo....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
-
28-09-13, 19:18 #163
Targhet al ribasso
Sembra sia saltato il governo, a vostra opinione quale sara' il targhet per il nostro indice?
-
28-09-13, 19:49 #164
-
28-09-13, 20:56 #165
Ciao Tiziano, in coincidenza di eventi di questa portata specialmente se venuti fuori a mercati chiusi, i tuoi trading system automatici si autoadattano velocemente oppure necessitano comunque di una correzione manuale sull'algoritmo di previsione?
grazie
ApoUltima modifica di Apocalips; 28-09-13 alle 21:15
....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
-
28-09-13, 22:26 #166
Ciao Apo, comunemente si autoadattano, certo che però ci vuole del tempo, da qualche minuto a qualche ora.
Comunque se anche Lunedì si aprisse con un gap non succederebbe nulla perchè è da circa un mese che ogni sera, e quindi anche ieri sera, si mettono gamma positivi per poi ritornarne negativi all'apertura.
E' costato un pò di premio ma sicuramente ne è valsa la pena.
Abbiamo anche posizioni che beneficeranno di questo evento e quindi pareggeranno i minor premi.
Come ripeto spesso, non essere ingordi e avere i piani B,C,D.., è la garanzia di non essere
cancellati dal mercato...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
29-09-13, 17:34 #167
Credo che con i volumi che ormai fa il nostro indice, anche il Forum Nostro potrebbe sostenerlo
...si ride per non piangere ovviamente
Comunque non è detto che il Governo non ci sia, pur di mantenere quello che sappiamo si venderebbero la mamma al mercato. Magari questa sera o lunedì sera si inventeranno qualche cosa ma che comunque per me nulla cambierà visto che leggo un movimento di medio con in testa USA e UK.
Il sito ha una bella "faccia" ma adesso devo riprenderci confidenza
-
30-09-13, 12:01 #168
Tuttavia, nonostante quello che si vede, non mi sembran molto convinti della direzione per adesso.
Secondo ancora non ci credono.
-
30-09-13, 21:24 #169
Che cosa ci sarà da aspettarsi?
Confrontando l'evoluzione dei dpd dal giorno 24 ad oggi, che cosa ci aspetterà?
-
01-10-13, 15:28 #170
Mà, per adesso il rimbalzo c'è e quindi per me siamo in linea ma da domani/stasera devono prendere a scendere ed con buona accelerazione altrimenti faccio fatica a capire.
Il Vix è andato, come si diceva, ma da noi c'è uan certa resistenza e il difficile è capire quanto sia vera.