Visualizzazione Elencata
-
08-05-12, 18:52 #1
coprirmi con il sottostante
volevo sottoporre al vostro giudizio questa strategia :
in situazione di ipercomprato(molto)e trend di mercato in salita...
opzioni su azioni...
vendo otm su 2 strike diversi 2 call...alla scadenza piu´vicina..
se mercato inverte o sta fermo( cosa molto probabile in ipercomprato) ...passa il tempo e quindi guadagno..e porto a casa i 2 premi
se mi viene contro e sale ancora...al raggiungimento dello strike della seconda call..quella piu otm acquisto un lotto di sottostante..e contemporaneamente vendo un altra call piu otm...se sale ancora al raggiungimento della terza call venduta compro un secondo lotto di sottostante .e cosi´ via...
alla base della strategia cé il concetto che in una situazione di ipercomprato il mercato non puo´salire ancora molto almeno nel brevissimo periodo per le prese di beneficio .. se poi si considera la scadenza piu vicina..
il problema e´´ che se dopo aver comprato illotto di sottostante il mercato scende..ma io l ho comprato allo strike della seconda call venduta...e anche se scende allo strike della prima perdo poco perche´scalo i premi della seconda e terza call venduta..e se scende ancora sotto lo strike della prima venduta ..dalla perdita sul prezzo di acquisto scalo i 3 premi delle opzioni vendute ...quindi ci deve essere proprio un tracollo ....e se cé un trend in salita e´poco probabile...facendo la differenza tra le volte che in ipercomprato il mercato mi scende e..le volte che mi sta fermo...quindi guadagno( portando a casa i 2 premi ) ..e le volte che ci vado a perdere qualcosa perche´e´salito e poi sceso ...dovrei rischiare poco..o no?...non e´forse piu´sicuro che non adottatre il metodo della montante americana in cui vado a caricarmi di lotti di sottostante se il mercato continuasse a scendere?...grazie della vostra opinione..Ultima modifica di doctorcro; 08-05-12 alle 19:01