Originariamente Scritto da
me
Ciao Doctorco, anche il mio e' un giudizio non propriamente affidabile, PERO'
attenzione che il Maestro sconsiglia la vendita scoperta, Lui dice che tutti quelli che l'hanno fatta alla lunga hanno pianto. Se ci pensi e' molto meglio rischiare poco, lavorando con piccola parte del proprio capitale, in modo da restare sempre in gioco.....anche quando dice molto molto male.
Detto questo mi pare che coprirsi quando il sottostante ha toccato la seconda otm, significa avere una venduta diventata ITM ed una ATM.......... il MM ti sbrana con la marginazione.
Poi dici che se dopo esserti coperto riscende sei protetto dal premio delle vendute

, ma erano OTM, cosa vuoi possano coprire, forse neanche mezzo strike, il resto e' tutta perdita.
Potrei aver capito male, nel qual caso prendilo come un consiglio benevolo, ma se questo e' veramente il tuo intendimento forse e' meglio che tu rifletta.
Attenzione che quando ti va contro di brutto potresti non essere davanti al computer, oppure ti va via la corrente, oppure ti si imballa il laptop, oppure i gentilissimi mm non prezzano, oppure la piattaforma non accetta ordini perche' cosi' gli pare,oppure.........
Nel forum e nei video di Tiziano trovi tante di quelle strategie rischiando pochissimo che ti volano le settimane.
Ripeto, se ho capito male scusami